Menu principale

notebook, sistemi operativi, mazze chiodate...

Aperto da Crea, Novembre 28, 2008, 20:20:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Crea

bene, dovrei comprarmi un notebook, per studio e (forse) lavoro..  :digito:
sono indeciso sul sistema operativo, perchè sono abituato con i classicissimi windows,
ma sinceramente mi sono rotto le scatole di trovarmi un virus ogni volta che ne uso uno,
e tutti questi controlli (mascherati da segnalazioni errori) non mi vanno proprio a genio.
quindi escludendo windows, un'altro sistema che sia una valida alternativa esiste? :-[
avrei adocchiato i Mac, ma di quei computer sò solo che costano un pò oltre la media
poi che offre il mercato?
linux c'è ancora?
le pretese non sono molte, basta un monitor, una tastiera, qualche presa dati ,
ma sopratutto vorrei un computer abbastanza veloce..  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

depe

ubuntu-linux  ;)

se ti piacciono i pinguini poi!

abbastanza veloce e soprattutto se salta la corrente non perdi i dati
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

Webbo

o mac o un PC con Ubuntu, o un PC con installato un sistema operativo MAC tipo il leopard, visto che lo stesso supporta anche i processori Intel
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

se non vai su siti zozzi e se hai un buon antivirus aggiornato xche' no Windows??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Crea

perchè il mio personale, ancora ancora è protetto, le infezioni sono state pochissime, il problema è il computer dell'albergo, entra di tutto e non riesco a capire il perchè, nonostante tutti gli antivirus..
quindi se c'è una soluzione al problema ben venga,
visto che devo cambiare il portatile inizio a capire un sistema operativo nuovo, e se funziona bene, cambierò anche quello dell'albergo...

Citazione di: xr-kap il Novembre 28, 2008, 20:29:50 PM
se non vai su siti zozzi

si lo sò, ma la tentazione è trooooopppo forte!  :D :D :D

Citazione di: Webmaster il Novembre 28, 2008, 20:28:49 PM
o mac o un PC con Ubuntu, o un PC con installato un sistema operativo MAC tipo il leopard, visto che lo stesso supporta anche i processori Intel
quindi volendo il sistema mac si può installare anche su computer non dell'apple?

scusate se magari scrivo banalità, ma sono cose abbastanza nuove, non mi sono mai schiodato da windows  :(

Azrael

Crea

ma stò linux-ubuntu necessita di computer particolari, o ne serve uno ''vergine'' su cui installare questo sistema operativo? ???

Azrael

Computer/notebook normalissimo!!! Se non riesci a prenderne uno "vergine" allora prendilo con Windows e poi formatti il tutto!  ;)

belzebelze

Crea

Citazione di: Azrael il Novembre 28, 2008, 21:14:04 PM
Computer/notebook normalissimo!!! Se non riesci a prenderne uno "vergine" allora prendilo con Windows e poi formatti il tutto!  ;)
e lo stesso si può fare con un mac?
maaaa diciamo il più simile (come uso) ad un windows?

depe

penso che con mac tu non lo possa fare, non solo per il fatto che sei tu, ma anche perche mac non supporta i processori montati comunemente sui notebook se non sbaglio.

come similarità a windows siamo li con tutti i vari sistemi operativi citati fin ora

Azrael

Ma intendi comprare un Mac e metterci poi sopra Ubuntu? non credo che si possa fare.... e soprattutto non ti conviene perchè i Mac costano veramente tanto di più...

La cosa migliore sarebbe trovare un pc/notebook vergine e metterci poi sopra Ubuntu.

Ubuntu è piuttosto simile a Windows ed è molto ma veramente molto semplice da utilizzare, certo sarebbe meglio che qualcuno te lo illustri però io (super-ignorante) ho imparato subito ad usarlo!

E cosa bellissima di Ubuntu (o altre distribuzioni linux ma questa è la più diffusa) è che ti dimentichi dei Virus!!

depe

Citazione di: Azrael il Novembre 28, 2008, 21:28:32 PM
Ma intendi comprare un Mac e metterci poi sopra Ubuntu? non credo che si possa fare.... e soprattutto non ti conviene perchè i Mac costano veramente tanto di più...

La cosa migliore sarebbe trovare un pc/notebook vergine e metterci poi sopra Ubuntu.

Ubuntu è piuttosto simile a Windows ed è molto ma veramente molto semplice da utilizzare, certo sarebbe meglio che qualcuno te lo illustri però io (super-ignorante) ho imparato subito ad usarlo!

E cosa bellissima di Ubuntu (o altre distribuzioni linux ma questa è la più diffusa) è che ti dimentichi dei Virus!!

no az lui vorrebbe mettere mac su un pc che ha windows

Crea

intendevo prendere un computer ''vergine'' e installare mac...
maaa ubuntu è gratuito?
si può scaricare da qualche parte e non sò, magari provarlo? ???
mi correggo, lo stò scaricando adesso, se poi lo installo su un portatile con già windows sopra, poi quando lo accendo mi chiede quale usare?

depe

Citazione di: Crea il Novembre 28, 2008, 21:31:47 PM
intendevo prendere un computer ''vergine'' e installare mac...
maaa ubuntu è gratuito?
si può scaricare da qualche parte e non sò, magari provarlo? ???
mi correggo, lo stò scaricando adesso, se poi lo installo su un portatile con già windows sopra, poi quando lo accendo mi chiede quale usare?

si, ma non credo sia gratuito, magari la tua e solo una versione demo che fuzia per un po e poi basta, nel caso mandami il link che lo voglio me too perche wind vista el me fa sciopar