Menu principale

Sverniciare fiancatine

Aperto da ArTheX, Novembre 28, 2008, 22:30:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

Salve gente devo sverniciare le fiancatine il precedente propietario le ha fatte nere io le voglio originali bianche bianche datemi un aiuto che devo fare non voglio prenderle nuove se si puo fare in qualche modo un grazie a tutti in anticipo  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fire fox

Ciao io le ho sverniciate tre mesi fa" comperate usate da un utente del forum xche" mi servivano x quando faccio off x non rovinare quelle che gia avevo ,allora sverniciatore classico pennellato su meta" della fiancatina attendi circa un minuto e poi vai di uno straccio imbevuto di acetone (va meglio del diluente) e cosi via con le altre meta".Una volta sverniciate (le mie erano messe male) vai di carta abrasiva sempre piu" sottile finche non ottieni una superficie liscia.Acquisti in ferramenta una bomboletta di ancorante buona io ho usato quella della arexson e cosi con il colore desiderato.Io ho avuto un ottimo risultato sia di adesione che di estetica solo che forse con il tempo il bianco ingiallira".Buon lavoro.Fire fox ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Gogo

Tempo fà, ho sverniciato una coppia di fiancatine vendutemi da un utente che mi disse che erano "come nuove".  :ahh:
Ho usato lo sverniciante che trovi in ferramenta. La vernice viene via ma sotto la fiancatina mi è rimasta opaca. Sono propio bruttine  :(
Le ho lasciate in box in attesa che mi venga la voglia di provare a lucidarle.
Mio consiglio è: prendile nuove, se calcoli le spese per il materiale che devi comprare, il tempo che ci impieghi e la menata di carteggiarla.........non ti conviene.

:)

gianca charly

#3
Prendile nuove e non ci pensi piu   ;)   Originali Honda costano un botto ma puoi orientarti su UFO o Acerbis   :) ricordati se per caso le prendi nuove che non ti danno i gancetti per la fiancatina lato filtro aria   :) devi recuperare i tuoi che sono montati su quelle vecchie  :)  devi togliere le ranelle in plastica e rimontare il tutto sulle nuove fiancatine  :) se per caso rompi le ranelle in plastica niente paura le vendono come acessorio originale Honda  ;)
gianca charly

Stefano80

usa il solvente nitro...
e uno straccio...

subito ti diventerà tutto appiccicoso...
poi dopo un po di passare vengono bene..
puoi anche farlo con un pennello in una bacinella..

gli "sverniciatori" non andrebbero usati sulla plastica (ci sono quelli appositi ma non si trovano facilmente)
e per una "probabile" vernice a bomboletta sono sprecati..
(a parte che sono pericolosi da usare perchè molto molto caustici!!)

Prova prima con il solvente nitro..

io lo uso anche per ripulire per bene le plastiche della moto da off..

ti rimarranno un po opache, se non sono rigate risolvi con varie passare di lucida cruscotti.. che pian piano penetra e "nutre" la plastica (la vernica la secca ed il solvente pure!)
ne dai un po ogni settimana e tornano a splendere..

altrimenti prima le devi lucidare...  io uso il rimuovi graffi della arexons (una specie di dentifricio) .. ed olio di gomito
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Azrael

Scusate anche io devo sverniciare un pezzo. L'acquaragia è dannosa per la plastica??

ArTheX

Grazie raga su altri forum mi dicono che vengono perfette con olio x freni dot4 ma non ne sono sicuro faro un po di prove e poi vi dico che ho combinato  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Stefano80

si l'olio da freni funziona, ma è altamente corrosivo...
il solvente è più blando come azione...

l'acquaragia non la amo molto.. non saprei.. non la uso mai..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ArTheX

ok grazie Stefano80 andro di diluente al nitro mi basta un litro o devo propio immergerle?
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Barte

Citazione di: Azrael il Novembre 29, 2008, 12:27:30 PM
Scusate anche io devo sverniciare un pezzo. L'acquaragia è dannosa per la plastica??

Io non lo farei....
L'acquaragia non va molto d'accordo con la plastica...sperimentato proprio oggi  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

leggero strato di sverniciatore e idropulitrice
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

massimio

Citazione di: ArTheX il Novembre 29, 2008, 19:23:04 PM
ok grazie Stefano80 andro di diluente al nitro mi basta un litro o devo propio immergerle?

Io le ho sverniciate con il solvente al nitro ed è stato abbastanza un lavoraccio: man mano che la vernice si scioglieva (insiema ai guanti in lattice che avevo messo sperando di proteggere le mani!), sporcava lo straccio o il panno, che se la portava in giro per la fiancatina andando a sporcare anche le zone già fatte. E di olio di gomito ne ho dovuto mettere tanto perché la vernisce si scioglieva molto lentamente (almeno quella di cui erano ricoperte le mie fiancatine).
Forse immergendole funziona meglio perché si scioglie da sola e si deposita sul fondo della bacinella  :-[

Circa il risultato, come ha già detto qualcuno, in effetti, restano opache (però buono il suggerimentio del lucida cruscotti... proverò!)


massi

ps. per le ranelle, nel caso non riuscissi a recuperare quelle vecchie o non avessi voglia di andare alla honda, io le ho fatte ritagliando una vecchia tessera di plastica tipo carta di rcedito... facile, veloce ed economico!  ;)


ArTheX

Dopo svariato tempo sono riuscito a dare un po di spazio
per sverniciare le fiancatine che erano nere come al solito
non mi piacevano le volevo bianche ecco il risultato anche
se un po opache

che volevo dirvi devo applicarci le grafiche
Prima gli do il  lucida cruscotti o lo do dopo?
Grassie 
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........