Menu principale

Popolo XRrista, eccone un'altro.....

Aperto da Barbante, Novembre 29, 2008, 10:30:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barbante

Sono Daniele, di Pontedera, classe 1960. Comincio dall'inizio. Dopo gli esordi col 50ino da cross a 14 anni, passo direttamente al 1981. In quell'epoca facevo i rally in auto, navigatore, ma le moto erano sempre parte della mia giornata, il mio pilota aveva una concessionaria Honda. Fra un rally e un'altro arriva la Sei Giorni di regolarità all'isola d'Elba. Da sempre appassionato di four stroke non posso esimermi dal seguire la gara. La oltre 4 tempi viene vinta da un'olandese, Wischin, o un nome simile, in sella ad una honda bellissima, per me, con una mascherina portafaro orrenda. La mitica era una XR500R. Questa moto mi rode il cervello, mi informo per comprarla dal mio pilota, alla sua concessionaria, ma ci sono grossi problemi di immatricolazione, e l'unica che riusciranno a portare non fu mai possibile targarla, tanto che il proprietario dopo tanto tribolare la vendette 2 anni dopo nonostante ne fosse innamorato. A me la sbornia non passa e quando smetto di correre in auto, corro in negozio e mi compro la più XR fra le XL, cioè la 400, che nasceva con le plastiche non verniciate e a colpo d'occhio era la più simile alla XR che mi aveva fatto perdere la capa. La spoglio del superfluo, strumenti, frecce, specchi, portapacchino posteriore, parafango post., pedane passeggero etc, e ci comincio a correre. Era il 1985, l'anno in cui usci la prima XR600 importata regolarmente, quasta volta, da Dall'Ara di Bergamo, ma credetemi raga, costava uno stonfo. Alla fine nel 1991 comprai la XR500R che mi aveva fatto innamorare 10 anni prima. Da allora ho avuto 2 XR250, my 87 e 98 ed ho avuto in uso per molto un XR600 91, il primo col disco post, fino all'ultima arrivata, pochi mesi fa. E' un' XR vecchia, ma vecchia, che molti di voi non conosceranno nemmeno, è la prima XR big bore. Ed è il primo anno di produzione.......e arriva da un paese lontano...........visto che in italia non solo non venne MAI importata, nemmeno di rapina, ma all'epoca anche noi appassionati non ne conoscevamo neppure l'esistenza. Il resto alla prossima puntata. Sempre che siate abbastanza curiosi................Ciao a tutti, Daniele.

fire fox

Ciao e benvenuto nel popolo xrista xche" non posti qualche foto? ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

old-cat

Ciao Daniele, alias Barbante; che bella storia hai avuto! :) Un benvenuto a te e alla tua XR vecchia, ma vecchia, che molti di noi non conosceranno nemmeno...  :)
old-cat

P.S. Io aspetto la prossima puntata  ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

gianca charly

;D  benvenuto!  Anche io aspetto la possima puntata    :popcorn:  :magna:
gianca charly

ArTheX

Benvenuto un salutone dalla laguna veneta  :barca:
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Azrael

Benvenuto!!!

Ci sono stato ad inizio novembre li nelle tue zone, sono un affezionto della fiera del fumetto a Lucca!!!

A Pontedera ci sono arrivato perchè mi sono perso nel tragitto Lucca-Altopascio (non guidavo io...). Abbiamo allungato giusto un pò!  :D

Kap

benvenuto........... ;)

una presentazione cosi' bella ha bisogno di qualche foto per essere un'oTTima presentazione......... ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

nereoXR

Benvenuto tra noi ad un "VECCHIO" appassionato fedele all' XR!!! Aspettiamo con ansia le foto del mezzo!! :-[

sandokan

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Barte

:welc:

Postaci una foto di questa misteriosa XR che "arriva da un paese lotano"  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

bellissima presentazione; si si si siamo curiosi ed interessati,aspettiamo la prossima puntata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  con chi credevi di avere a che fare??????????????;lanci il sasso e poi pretendi che noi si lasci perdere !!!!!!!!!!!!!!   ue' qui siamo tutti appassionati di motorette !!!!!!!!

ciao classe 1960 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!      attento alla ruggine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!         

(scherzo,sono vecchierello anch'io,classe 1970 !!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Bracco

arcont66

Ciao e  benvenuto
curiosi siamo curiosi sempre che tu voglia raccontarci di più e magari postarci qualche foto della moto
arcont66
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Tacco

Ciao e benvenuto! Mancano le foto (anche d'epoca)  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"