Menu principale

Fino a quando sono stati prodotti i 125 due tempi a potenza piena ?

Aperto da paulogas, Novembre 30, 2008, 02:49:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Io non ho mai parlato di elaborare, ma di togliere tutte le strozzature che limitano la moto a pochi cv per riportarla UGUALE a quelle che ricordiamo noi.
Azrael, se tu hai tolto i fermi ma non andava come intendevi tu, sappi che l rs era depotenziata su centralina CDI, filtro aria, valvola scarico, marmitta, sicuro di aver fatto stappare il filtro aria, montato la rave e cambiato l espansione?
Steo, il mitico Faccioli ha sempre preparato tutti i 125 targati che ho avuto, rx e w8 compresi, ma quelle che avevo da cross erano ben altra cosa, inavvicinabili da qualsiasi cilindro progettato per uso stradale. E ora non tiratemi in ballo i kit polini da 160 e 165, perchè quelle robacce oltre ad essere economici non avevano alcun pregio! Un po' di coppia in più, perdevano 500-1000 giri in alto ed i pistoni erano molto spilanciati e le vibrazioni distruggevano il banco.
Se i 125 di adesso fanno rumore da zanzara, oltra ad avere la cassa filtro tappata, hanno un tappo nella prima conicità della marmitta e al posto della valvola di scarico meccanica, ne hanno una finta in acciaio che parzializza lo scarico a metà (togliendo bassi e alti), hai voglia che non sentite il motore che entra in coppia cattivo quando apre la valvola!!! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Ho stappato il filtro aria, modificato la centralina e cambiato terminale (ho avuto fortuna di trovare i pezzi a pochi euri se no con il cavolo che li cambiavo... costavano parecchio). Altro non le ho fatto, probabilmente aveva ancora qualcosa da modificare... non saprei.

malser

Citazione di: gianpivr il Dicembre 03, 2008, 09:52:12 AM

Se non vi è molto ben chiara la differenza sulle rx, il 123 era quello montato sulle af1, il 122 quello montato sulle rs, differenza notevole per essere sempre dei 125!!!

in realtà il rotax 123 era montato sulle rs a potenza libera sicuramente fino al 1995, lo so perchè sono un ex possessore di una rs 125 extrema.

ed il 123 era più cattivo del 122 ed anche più ricercato dagli appassionati

StefanoXR

da ex possessore di rs 125 del 1995 (sono passato alle 2 ruote dopo la morte di senna!!, prima vedevo solo kart e sognavo il gruppo N) posso dire che erano delle vere bombette, preparate da sportproduction, e sopratutto per un 16 / 17 enne era il massimo...
ora come ora, numeri alla mano non mettono molto paura (32cv 130 kg), ma avevano veramente telai e freni e gomme sovradimensionate per la moto che erano...

poi passai alla rs 250... altra musica... accensione a pedalina, bicilindrico 2t.... ora come ora prenderei più una di queste per sparate su circuito.

mi ricordo col 125 a vallelunga giravo spesso sul circuito corto... che goduria, ma quando aprivano il quello lungo i rettilinei non finivano mai... però che ricordi.
è stata la moto che mi ha buttato più volte a terra! tanto ti invogliava a spingere...

paulogas

io da ragazzo non potevo permettermi un 125 ,sara' per questo che adesso mi son fatto la collezzzione.




n.b. una RG 500 GAMMA  non ha prezzo ................pure una RD 500 LC  ..................altro che 125......... :P :P :P :P