Menu principale

consiglio: acquisto prima i leovince o il carburatore

Aperto da Paolino, Dicembre 01, 2008, 16:37:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolino

Su un bel porco del 2007 che "upgrade" consigliate di fare per primo: collettori leovince, ed eventualmente silenziatore se ne vale la pena, o carburatore FCR-41 o TM-40?
Se optassi per l'FCR c'è qualche anima pia che l'ha montato su un'XR con avv elettrico dallara? (probabile intereferenza staffa fissaggio motorino avv che è in corrispondenza del tendicatena).
Grazie a tutti!!!
Ciao
Paolo

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Io direi di cambiare i collettori in primis...

L'fcr 41 ha problemi di spazio con i collettori arrow mi pare e con il serbatoio di serie...

A quel che ho capito se prendi un mikuni (40 o 42 se vuoi ottenere un incremento di prestazioni come col fcr 41) non dovresti avere questi problemi...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianca charly

Ma la tua XR e motard o enduro?  perche se e motard una bella messa a punto delle sospensioni impianto frenante ecc. secondo me vengono prima di quello da te citato   ;)
Ma se devo decidere dico impianto completo Leovince   :)
gianca charly

Gogo

Se ci fai enduro prendi in consierazione L'edelbrock. E' fantastico. :)

Paolino

l'XR è enduro e le sospensioni, per come vado io che sono un cancellone, dopo che ho cambiato l'olio alle forke, vanno benino.

Stefano80

prima collettori.... (quelli di serie sono strozzati)
poi carburatore (la differenza si sente!!)

e se proprio ti avanzano soldiil terminale.. ma non è così indispensabile secondo me.. ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Kap

scarico completo e gia' ti cambia...........anche il suono.... ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Lelletto

giusto, metti i collettori e cambia l'erogazione nei medi alti e poi risparmi..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

fire fox

O magari scrivi a Babbo Natale e ti fai portare tutto quello che vuoi :D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Barte

Per 170e....collettori senza dubbi! ;)
Anche perchè FCR con collettori originali :nonsifa:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Paolino

OK allora parto con i collettori poi vedo di trovare via USA un FCR oppure vado sul buon TM-40
ciao e grazie a tutti!
paolino

fly#07

Occhio che col fcr come ho gia detto ci son problemi di ingombri in alcune configurazioni...  ;)
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Gogo

Già solo con i collettori vedrai che miglioramento :)
Peccato che per fare enduro quasi nessuno prenda in considerazione L'edelbrock.
L'ho trovato fantastico, costa il giusto, arriva completo di tutto (comando gas cavi ecc) e perfetamente compatibile col porcello, si carbura in un niente e mi ha dato una elasticità e linearità di erogazione fantastiche, oltretutto, da quando lo uso ho notato che consuma meno!
Provare per credere!!:) :)

Ps oltretutto se la moto ti cade, con lui non si igolfa, e parte bene alla prima scalciata....bhè ma se hai ì'avviamento elettrico non è molto importante. :) :) :)

fly#07