Menu principale

Sostituzione gommini guidavalvole

Aperto da dirtbag, Dicembre 02, 2008, 19:46:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

Ciao ragazzi, la mia xr consuma parecchio olio e vagando sul forum ho capito che, visto il fumo bianco dallo scarico, passa dalle fasce e/o dai gommini guidavalvole. Poichè al momento non tengo il dinero per aprire il blocco, vorrei sapere se la sostituzione dei gommini è un'operazione semplice da poter fare da soli avendo un minimo di manualità è attrezzatura. tanks
Home is wherever you can ride!

gilleslalay

Intanto devi scendere la testata con tutto quello che ne consegue ( distribuzione ecc.) poi la seconda parte non è molto complicata, devi togliere le valvole e rimetterle (ci vuole un attrezzo a due mezze lune che ti permette di schiacciare le molle e magari un trapano a colonna per spingerle dritte), ovviamente prima di rimontare tutto una bella smerigliata se non tengono bene.

O.T. : il carburatore non lo ancora smontato per vedere i getti, per ora ho avuto poco tempo.
;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

dirtbag

azz! più complicato di quello che pensassi...

Mi sa che la vado a lasciare in beauty farm per un paio di giorni!

gianca charly

Ho visto smontare le valvole per la prima volta in vita mia settimana scorsa  :) il lavoro e molto facile per chi lo sa fare ma devi avere anche il suo attrezzo dedicato  ;)  1 minuto e la valvola era bella che smontata ma non ha assolutamente usato il trapano a colonna   :)
Fai fare il lavoro a chi e capace e se necessario lasciala in beauty farm anche 1 settimana  ;)
gianca charly

Zazzy61

Riesumo questa discussione onde crearne una nuova. Quando apro a manetta fuma azzurrino dallo scarico... Il problema proviene dai gommini guida valvola o dalle fasce/raschiaolio??? E' ovvio che la moto consuma olio motore in quantità non conformi...

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

lelef

con un pò di pelo si riesce anche a testa montata

dirtbag

può essere l'uno o l'altro, è sicuramente più facile e meno dispendioso cambire i gommini e provare!