Menu principale

avviamento solo senza tirare l'aria

Aperto da vincenzo, Dicembre 04, 2008, 00:05:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Ciao a tutti. Stasera per la prima volta ho deciso di avviare il brp usando la leva dell'arricchitore. Niente, solo qualche borbottio al secondo colpo. Tolta l'aria si è avviata immediatamente come del resto  ha sempre fatto da quando l' ho acquistata. Primo o  max secondo colpo senza tirare l'aria anche se la moto era ferma da 3 o 4 giorni.
Secondo voi è normale?
Grazie.
Vincenzo

Webbo

forse è leggermente grassa di carburazione di minimo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

#2
infatti...e poi sono pochi giorni che e`ferma.... ;)

la mia,rimessa in garage, dopo 1 settimana parte senza arricchitore alla 4 scalciata secca.......l`ho accesa domenica dopo 1 mese (ultima volta primo Novembre) prime due botte con arricchitore alla seconda tacca e niente,poi due altre botte senza arricchitore e moto partita.... :)

e poi ancora......che scarico hai?? collettori?? carburazione??
in inverso cambia.....
;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

vincenzo

Ho scarico harrow aperto e  collettori originali. Per quanto riguarda la carburazione non so dirti. Appena comprata la moto era perfetta in accellarazione ma un pò un disastro in rilascio e cioè, troppi scoppiettii, spegnimenti per poi riprendersi da sola appena fermo con frizione premuta ed un on-off esasperato. Avviamento in ogni caso al primo colpo. Un paio di settimane fà l' ho portata da un meccanico per ricarburarla, bel lavoro, lui è un ex del team SRS di Pescara, on off quasi sparito e solo normalissimi borbottii in rilascio senza spegnimenti, avviamento perfetto. La prova di avviarla con l'aria tirata l'ho fatta solo ieri per la prima volta, un pò deluso, mi aspettavo la classica partenza accellerata come sul precedente transalp.
Comunque dalle vostre risposte penso non ci sia niente di preoccupante. Carburazione un pò grassa di minimo va bene lo stesso?
Ultima domanda, ne vale veramente la pena investire per un carburatore nuovo ti po fcr 41?

Barte

Citazione di: vincenzo il Dicembre 04, 2008, 23:54:13 PM
Ultima domanda, ne vale veramente la pena investire per un carburatore nuovo ti po fcr 41?

Fai una ricerchina nel forum, se ne è parlato davvero tantissimo   :)
Se hai altri dubbi apri un'altro topic, così non andiamo fuori argomento in questo  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

beh l`FCR e` un pezzo fondamentale per le nostre xr.......fatti una bella scorpacciata di post sul carburatore........ce ne sono tanti..... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........