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Acceleratore incastrato?non scende di giri!

Aperto da nane, Dicembre 04, 2008, 01:02:36 AM

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Kap

dai retta cambia cambia.........non vorrai ritrovarti in quella situazione un'altra volta spero... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
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HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

sandokan

se il problema sono i cavi , cambiandoli risolvi il problema! ;D ma se non sono i cavi???? :-\ hai buttato soldini :o,  ! al tuo posto coglierei l'occasione per dare una bella pulita al carburatore! che  male non fa'!!! , cosi ' vedi se il cilindretto scorre bene e se presenta usura! poi passi hai cavi !  vedi se scorrono bene , poi gli dai una bella sgrassata con il wd 40  o crc  o simili fino a quando non hai eliminato tutto lo sporco ! poi li ingrassi perche il crc e il wd 40 sciolgono anche il grasso che è presente all' interno delle guaine ! il grasso  per le guaine lo puoi trovare in un negozio di bici serio !( per le bici la scorrevolezza dei cavi è fondamentale)

nane

Da domani dovrebbe piovere (che novità)quindi approfitterò per svernare un pò in magazzino.Calcola che oggi che l'ho ripresa in mano per andare al lavoro,il problema si ripresentava almeno una volta ogni 5 scalate.
inizio a pensare che possa essere il carb. La cosa non mi convince in quanto se lascio il gas sento il battito della camma sulla vite del minimo;quindi dò per scontato che meccanicamente chiude,ma se accompagno la manetta in chiusura,il problema si risolve.....bohhh!!!

sandokan

al 90% hai il carburatore che piange!!!!!!!!!!!!!! :-X dai una pulita al carb e una bella controllata al cilindretto! e quello che puo' bloccarsi !   e visto che ci sei controlla la scorrevolezza dei cavi!

Kap

possibile che sia il carburatore??

mai capitato!!

sull'xt mi capito' e cambiai i cavi........ :-[
Kap


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sandokan

#20
a dire il vero ho gia' sentito parlare di problemi simili che pero' erano congeniti! in pratica in rilascio si crea una pressione tra collettore e carb che spinge il cilindretto sulla parete  rallentandone la discesa! spero di essermi spiegato bene !  e per risolvere il problema usavano dei flat cr che avendo una ghigliottina che scorre su cuscinetti non risente di questa contropressione! ma se la tua moto andava bene! il problema va' cercato altrove!  fammi sapere !!! ;)

nane

Certo,prima andava bene.E' possibile che la motivazione sia quella da te descritta accentuata da questioni di dilatazioni termiche,visto che il problema si è presentato in concomitanza con il repentino abbassamento delle temperature?Che ne so',interferenze tra organi in movimento?...Si può escludere un problema di getti allentati o di spillo?

Kap

Kap


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sandokan

dubito si tratti di spruzzatori allentati ! avresti notato un aumento dei consumi e un irregolarita' nell' erogazione!  bisogna passare ai fatti smonta il carb e vediamo che è successo!!!!!!!! se puoi inserisci  qualche  foto!  puo' tornare utile anche ad altri!   p.s se qualcun altro ha lo stesso problema parliiiii!! ;)

teppo

Ma...... secondo me la risposta è fra le righe:
Citazionese lascio il gas sento il battito della camma sulla vite del minimo;quindi dò per scontato che meccanicamente chiude,ma se accompagno la manetta in chiusura,il problema si risolve
cioè, siccome il comando gas dell' XR650 è, come molte 4T, a doppio filo di sicurezza (ossia per avere la possibilità di chiudere forzatamente la ghigliottina qualora si incastrasse sul tutto aperto c' è un cavo che richiama la ghigliottina), va da sè che hai qualche attrito o nei cavi o nella ghigliottina: infatti se accompagni il gas di ritorno, la ghigliottina si chiude e il motore staziona al minimo !
Siccome dell' aumento di attrito nei cavi te ne dovresti essere di sicuro accorto dall' indurimento anomalo del comando gas, se questo non è accaduto allora forse si è allentato qualcosa nei leveraggi di comando della ghigliottina...... mi viene da formulare questa ipotesi.
Escluderei ovviamente getti e galeggianti vari, dalla descrizione è solo un problema di ghigliottina che non ritorna chiusa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

docmarco62

Cambia i cavi e vedrai che torna tutto a posto, aspetta che il gas ti rimanga aperto nel momento sbagliato e poi altro che 50 euro, ho smontati il carburatore 35 volte, con lo stesso risultato, avevo il polso più allenato del campione mondiale di onanismo, poi ho cambiato i cavi è ho risolto.
eppoi se sono a posto mica li butti, prima o poi li cambi.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

nane

Non ho ancora avuto conferma,visto che causa tempo di m.... non sono riuscito a provarla,ma poco fà tornando dal lavoro ho notato che la "manetta" aveva gioco zero quindi l'ho leggermente lascata tramite il registro al manubrio,ora vedo che da manuale raccomandano dai 2 ai 6mm di lasco spero si tratti semplicemente di questo ma ve lo farò sapere appena possibile!.........che neofita!!!...per non dir di peggio!

nane

Bene,cioè,MALE! Ho appena finito di lubrificare i cavi e sgrassare il comando gas ma nulla da fare,devo solo ripassare il carbu ma penso che non lo farò.Pensandoci la manetta ora mi sembra piu' dura ma non ci giurerei, come potrei esserne certo?Sono quelle differenze talmente sottili che non ci fai caso.
Domandina: ho notato un lasco di meno di due millimetri lungo l'asse di azionamento della camma(sul carbu),chi sà dirmi se è normale?
Perchè altrimenti mi sento,stando ai vostri consigli,di prendere i 2 cavi originali completi e provare cosi'!
Per non cappellare da subito vi domando: li monto cosi' come sono oppure devo condirli con prodotti strani prima dell'assemblaggio?

sandokan


nane

Per lasco intendo la possibilità di far scorrere la camma (dove sono attaccati i cavi) lungo l'asse del suo perno.Spero di essere riuscito a spiegarmi.