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Acceleratore incastrato?non scende di giri!

Aperto da nane, Dicembre 04, 2008, 01:02:36 AM

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belzebelze

Citazione di: nane il Gennaio 24, 2009, 23:38:48 PM
Io veramente ero indirizzato verso "edelbrock" per una questione di semplicità di utilizzo,non avendo esigenze particolari,per un uso quotidiano penso sia il piu' adatto... alle mie esigenze.Certo che la scelta non è facile,intanto grazie!
Citazione di: Webmaster il Gennaio 25, 2009, 10:44:37 AM
io personalmente per costi vi consiglio il mikuni TM 40
assolutamente sì, leggendo poi le recensioni ed impressioni sull edelBROCC pare addirittura sia limitativo, a differenza del tM40  ;)

teppo

#61
Citazionechi ricorda il problema del gioco che si formava sulla bielletta di comando della saracinesca del carburatore originale ?
Era successo a me, la bielletta in ottone consumata da un difetto di allineamento della staffa fissata sulla ghigliottina, circa 1 mm di gioco fra perno e foro che si tramutavano in un bel pò di corsa a vuoto della manopola del gas per poi partire all' improvviso spalancandosi la ghigliottina....... una cosa inguidabile !
Nel dubbio, controlla !
Ecco la discussione:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20953.0
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nane

#62
geazie della dritta teppo,prima di cambiare il cuore lo smonterò volentieri.
Mi chiedo solo: è possibile che il meccanico non se ne sia accordo?....potrebbe anche essere dirai tu!
Se cosi' fosse non converrebbe riportare metallo sul foro anzichè ricostruirlo da 0?Pensi che sia possibile?
Anche se pensandoci bene io gioco della manopola non ne ho...

sandokan

#63
il carburatore dell' xr fa c..... :-\ rassegnati  se continui cosi' butti via una barca di soldi e non risolvi nulla!  fai due conti!!!!!!!!!!!!! tra meccanico e cavi  hai gia speso i soldi per un tm  usato, e se continui cosi 'arrivi al costo dell' fcr :( senza aver concluso nulla :-\ !!!!!!!!!!! fermati finchè sei in tempo! ;)

belzebelze

Citazione di: nane il Dicembre 23, 2008, 22:54:18 PM
Mi chiama oggi il meccanico dicendo che pensa di aver trovato il motivo del problema e di averlo risolto:"era una vite lasca sul leveraggio della ghigliottina".
Vado a prenderla e appena accesa in officina sembra non fare piu' le bizze,pago tot EURI,parto,ma neppure il tempo di scaldare il motore che il fastidio ritorna.
Secondo voi che devo fare (oltre che farmi ridare indietro i soldi)?
Citazione di: belzebelze il Dicembre 24, 2008, 13:32:23 PM
ahimè ne ho memoria, insieme a tutti gli altri difettucci, diciamo che il sistema di comando della saracinesca è stato progettato in maniera approssimativa, ed alcune parti, causa (credo) errata scelta iniziale dei materiali e mancata valutazione approfondita dell'aumento degli attriti conseguenti al venir meno della cromatura della valvola cilindrica, soggette a conseguente precoce usura.....  :(
mi spiego, a carburatore nuovo, con cromatura della valvola cilindrica, è tutto ok, ma le conseguenze dell'effetto scalino (sommatoria venturi + venir meno della cromatura + eventuale aumento dell'effetto causa sostitutzione degli originali con + performanti terminale-collettori-filtro aria-modifica airbox) col tempo finiscono per aumentare la forza di trazione applicata sulla bielletta di comando (sulla quale aumentavano i giochi), nonchè sull'alberino di comando della valvola stessa che finiva per consumarsi da un solo lato....... spero di essere stato claro  ;)
Citazione di: teppo il Gennaio 26, 2009, 23:19:59 PM
Era successo a me, la bielletta in ottone consumata da un difetto di allineamento della staffa fissata sulla ghigliottina, circa 1 mm di gioco fra perno e foro che si tramutavano in un bel pò di corsa a vuoto della manopola del gas per poi partire all' improvviso spalancandosi la ghigliottina....... una cosa inguidabile !
Nel dubbio, controlla !
Ecco la discussione:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20953.0
Citazione di: nane il Gennaio 28, 2009, 00:22:56 AM
geazie della dritta teppo,prima di cambiare il cuore lo smonterò volentieri.
Mi chiedo solo: è possibile che il meccanico non se ne sia accordo?....potrebbe anche essere dirai tu!
Se cosi' fosse non converrebbe riportare metallo sul foro anzichè ricostruirlo da 0?Pensi che sia possibile?
Anche se pensandoci bene io gioco della manopola non ne ho...
non ci sto capendo granchè, il meccanico non se ne era già accorto risolvendo tutto?  :-[

nane

Il meccanico ha verificato che il problema è l'attrito dovuto dalla depressione del condotto abbinata all'usura dell'attuatore cilindrico.Lucidandolo il problema si è ridotto ma non è sparito.Mi sembra di capire che la soluzione (temporanea) è la sostituzione del pezzo economicamente sconveniente,reputo quindi opportuno sostituire il carburatore ,resta solo il dubbio della scelta!

nane

Sono troppo felice!domani andrò dal meccanico a dirgli che cambi mestiere!
Finalmente mi sono deciso,ho smontato il carburatore personalmente e sono certo che il problema è scomparso,sono appena smontato da un'oretta di giro e il mezzo sembra nuovo.
Non ho la certezza della causa, ma quando ho sfilato il perno con la camma dal corpo del carburatore ho percepito uno strano attrito,quindi ho pulito e "sparato" bene tutti i pezzi in questione ed ho rimontato.
La cosa fastidiosa è che in 2 volte il meccanico mi ha preso 40 euri e mi viene il dubbio che non abbia smontato quello che serviva.Resta il fatto che sono TROPPO FELICE!e mi sono preso una piccola soddisfazione personale!
Grazie a tutti per la collaborazione,passo e chiudo!

belzebelze

ottimo nane, nel 90% dei casi il problema è proprio quello, se il tuo mecca avesse avuto una certa esperienza su XR te lo avrebbe detto subito che più che carb son pezzi di metallo  :P

Kap

Bravo nane hai imparato la lezione...........se non lo hai ancora, comprati subito il manuale d'officina e abbi pazienza TANTA......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

nane

Il manuale l'ho preso prima della moto (per fortuna)!...e devo anche dire che per ora mi è servito molto!SO' CONTENTO!