Menu principale

Acceleratore incastrato?non scende di giri!

Aperto da nane, Dicembre 04, 2008, 01:02:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

e tre...
CAMBIA I CAVI! li compri e li monti come sono e se originali ancora meglio.
All'interno della guaina se la moto ha fatto fuoristrada si formano delle"croste" sui cavi che frizionano nelle zone di curvatura degli stessi, il lubrificante inizialmente sembra sciolga il "margnocco" ma poi appena asciuga li incolla ancora di più.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

nane

Certo,certo,ho detto che li cambio e alla faccia della crisi li ordinerò in honda cosi' non sbaglio,anche se i suoi 7000 km circa sono suo malgrado stati tutti su asfalto!

belzebelze

Citazione di: docmarco62 il Dicembre 14, 2008, 18:15:07 PM
e tre...
CAMBIA I CAVI! li compri e li monti come sono e se originali ancora meglio.
All'interno della guaina se la moto ha fatto fuoristrada si formano delle"croste" sui cavi che frizionano nelle zone di curvatura degli stessi, il lubrificante inizialmente sembra sciolga il "margnocco" ma poi appena asciuga li incolla ancora di più.
non solo, in caso di caduta rischi che ti si deformi l'interno guaina e che alla lunga ti sflilacci il cavo.
p.s.: se non erro sono ca. 35 euro a cavo, tacci loro  :o

sandokan

chiedili a babbo natale ;D ma per mè non risolvi nulla   :-\

nane

Ormai ho chiesto a BABBO NATALE che previo pagamento me li farà avere udite bene:dopo che è passata la BEFANA!
Devo pazientare una ventina di giorni,ce la farò?
Non voglio pensare di avere ordinato i cavi per niente (anche perchè una volta nuovi sono nuovi),ma provando ad analizzare la camma del comando gas sul carbu e provando svariatissime volte a muoverla a motore spento (senza serbatoio),ho notato che la molla di richiamo ha una forza notevole,tanto da chiudere sempre il meccanismo in maniera perfetta e completa e questo non è certo un bel segnale.
Se almeno i carburatori potessero parlare...

nane

I cavi sono arrivati prima del previsto(73 euroni),ma dopo la sostituzione il problema rimane.L'ho portata questa mattina dal meccanico :ahh:

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze


lucaxr88

Ciao a tutti,
Volevo aggiungere un'informazione, sul carburatore si trova una piccola membrana che viene azionata in base alla depressione del motore, e' grande quanto a una moneta da 1 euro, si deve verificare la sua integrita' mettendola in controluce e tentare di allargarla(tipo quando verifichi la foratura di una camere d'aria)e controllare che non ci sia nessun foro. A me capito' la stessa cosa. Attenzione alla posiziona della molla e all'oring piccolo.
Spero che tu possa risolvere ciao.
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

belzebelze

Nane, non è difficile come sembra, basta che faccia un pò di attenzione. Molla le viti che bloccano il carburatore sulle fascette dei collettore e del polmone lato filtro, abbastanza da poterle spostare verso l'esterno poi , allenta i fermi delle guaine e con due cacciavite sottili sgancia i cavi comando e ritorno gas. poi ti metti sulla sinistra della moto e tiri il carbu, facendolo ruotare leggermente dx ed sx , verso il lato scatola filtro in modo da farlo fuoriuscire dal collettore cilindro. una volta libero, sempre facendo pressione indietro, tira la parte anteriore del carbu verso di te liberandola dal colletttore del tutto. a quel punto puoi disancorarlo dal filtro aria.
prendi il carburatore, guardi bene come è fatto, e cominci a rimuovere il coperchio superiore. consiglio una foto per ogni passaggio, alla fase del rimontaggio sarà impossibile sbagliare. dall'alto noterai il funzionamento del comando della valovola cilindrica.
to be continued, considerato che parlo di una carbu da 600, se quello del 650 è molto diverso ho scritto a vanvera

sandokan

 :-\ l'avevo detto che non risolvevi nulla cambiando i cavi!! poi con quello che costano! :( come ti ho gia' detto il problema è il carb ! ma a questo punto sara' il meccanico a dare il responso.

nane

Ci avrei messo le mani volentieri al carburatore,ma da martedi al 6 gennaio sarò in ferie nel mio nativo Trentino quindi visto che la pazienza non è il mio forte,ho preso la decisione di portarla,il dottore dice che spera di riuscire a chiamarmi prima di Natale per darmi il responso.
Ad ogni modo grazie davvero a tutti per i preziosi consigli,vi darò notizie al piu' presto!

belzebelze

ma ca**o nane, prima o poi devi mettertici su stop carb, ti assicuro che metterci le mani, dopo i primi bestemmioni, è davvero uno scherzo  ;)

nane

Ti credo caro belze ma in questo periodo sono un pò inguaiato con il tempo "libero" e sono ansioso di riavere il porco in forma.Sarà per la prossima revisione!
Il doppio corpo del mio ex 600 lo avevo "sdrumato" diverse volte quindi lo conoscevo discretamente bene,ora non sò di quanto si differenzi quello del 650, ma non penso piu' di tanto.Sono convinto che prima o poi arriverà il giorno in cui lo affrontero' di petto!

nane

Mi chiama oggi il meccanico dicendo che pensa di aver trovato il motivo del problema e di averlo risolto:"era una vite lasca sul leveraggio della ghigliottina".
Vado a prenderla e appena accesa in officina sembra non fare piu' le bizze,pago tot EURI,parto,ma neppure il tempo di scaldare il motore che il fastidio ritorna.
Secondo voi che devo fare (oltre che farmi ridare indietro i soldi)?