Menu principale

Acceleratore incastrato?non scende di giri!

Aperto da nane, Dicembre 04, 2008, 01:02:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Gli riporti la moto e finchè non è a posto non la porti a casa.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

chi ricorda il problema del gioco che si formava sulla bielletta di comando della saracinesca del carburatore originale ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

#47
ahimè ne ho memoria, insieme a tutti gli altri difettucci, diciamo che il sistema di comando della saracinesca è stato progettato in maniera approssimativa, ed alcune parti, causa (credo) errata scelta iniziale dei materiali e mancata valutazione approfondita dell'aumento degli attriti conseguenti al venir meno della cromatura della valvola cilindrica, soggette a conseguente precoce usura.....  :(
mi spiego, a carburatore nuovo, con cromatura della valvola cilindrica, è tutto ok, ma le conseguenze dell'effetto scalino (sommatoria venturi + venir meno della cromatura + eventuale aumento dell'effetto causa sostitutzione degli originali con + performanti terminale-collettori-filtro aria-modifica airbox) col tempo finiscono per aumentare la forza di trazione applicata sulla bielletta di comando (sulla quale aumentavano i giochi), nonchè sull'alberino di comando della valvola stessa che finiva per consumarsi da un solo lato....... spero di essere stato claro  ;)

lucaxr88

Cerchiamo di mettere assieme tutte le informazioni,moto 7000 km ghigliottina consumata?impossibile, cavi nuovi ok, getti controllati ok, collettore aspirazione ok, filtro aria ok. Io continuerei a guardare tra collettore aspirazione, carburatore, filtro aria e comando aria(starter per intenderci). Ho tanta paura che sia difettosa la membrana piccola, l'hai controllata?
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

nane

quella personalmente non l'ho controllata ma visto che "avanzo" soldi dal meccanico,è il caso che se la controlli lui.lo so',ha una posizione talmente invitante da raggiungere che è difficile resistergli ma si tratta di una questione di principio!

nane


nane

Oggi ho ripreso la moto ma haimè il problema purchè diminuito in termini di frequenza ed intensità persiste.il meccanico dice che si tratta dell' usura della ghigliottina (sul lato motore) dovuta alla depressione creata dall'aspirazione del motore ed ha provveduto a lappare le superfici,ma evidentemente non è sufficiente.
...non sarà mica l'xr650 una moto prettamente estiva?  scusate il sarcasmo ma non saprei dove sbattere  la testa!

p.s.
Vincenzo con gli stessi miei problemi avvalla la mia tesi o meglio la tesi dei rispettivi meccanici.

sandokan

 ;) alla fine avevo ragione io! ghigliottina  usurata ! l'xr non è una moto estiva ! ma il carburatore fa c..... :-\ ! vuoi una soluzione definitiva  :-[   compra un fcr  o  un tm  . la ghigliottina scorre su cuscinetti e sono carburatori moderni  ;D l' fcr è superiore ma costa piu' caro !

belzebelze

Citazione di: sandokan il Gennaio 22, 2009, 21:56:15 PM
;) alla fine avevo ragione io! ghigliottina  usurata ! l'xr non è una moto estiva ! ma il carburatore fa c..... :-\ ! vuoi una soluzione definitiva  :-[   compra un fcr  o  un tm  . la ghigliottina scorre su cuscinetti e sono carburatori moderni  ;D l' fcr è superiore ma costa piu' caro !
Citazione di: belzebelze il Dicembre 24, 2008, 13:32:23 PM
ahimè ne ho memoria, insieme a tutti gli altri difettucci, diciamo che il sistema di comando della saracinesca è stato progettato in maniera approssimativa, ed alcune parti, causa (credo) errata scelta iniziale dei materiali e mancata valutazione approfondita dell'aumento degli attriti conseguenti al venir meno della cromatura della valvola cilindrica, soggette a conseguente precoce usura.....  :(
mi spiego, a carburatore nuovo, con cromatura della valvola cilindrica, è tutto ok, ma le conseguenze dell'effetto scalino (sommatoria venturi + venir meno della cromatura + eventuale aumento dell'effetto causa sostitutzione degli originali con + performanti terminale-collettori-filtro aria-modifica airbox) col tempo finiscono per aumentare la forza di trazione applicata sulla bielletta di comando (sulla quale aumentavano i giochi), nonchè sull'alberino di comando della valvola stessa che finiva per consumarsi da un solo lato....... spero di essere stato claro  ;)
:huhu:
i carb originali fanno schifo :sbocco:

docmarco62

chiedo venia per il mio insistente intervento, d'altra parte io il tuo stesso problema l'ho risolto cambiando i cavi, per il tuo ti faccio l'imbocca al lupo.  ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

nane

Non ti devi scusare Doc,anche perchè ora i cavi sono nuovi e per un pò di tempo avrò un pensiero in meno.
Ora mi resta solo da pensare a che carburatore scegliere e sperare che nel "maialino" ci siano euri a sufficienza,ciao!

sandokan

se ti interessa su ebay ho trovato un fcr 41 ex crf450 a 240€  ;)

nane

Io veramente ero indirizzato verso "edelbrock" per una questione di semplicità di utilizzo,non avendo esigenze particolari,per un uso quotidiano penso sia il piu' adatto... alle mie esigenze.Certo che la scelta non è facile,intanto grazie!

Webbo

io personalmente per costi vi consiglio il mikuni TM 40
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Quoto il Web e aggiungo anche di considerare il servizio post-vendita... se vi serve un pezzo dell'Edelbrock? Non parlo di getti perchè da quanto ricordo l'Edel non ne ha...

Topham comunque ha già dimostrato una certa professionalità io non avrei dubbi  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.