Menu principale

650 o 600 al posto del 400?

Aperto da gab, Dicembre 04, 2008, 11:29:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gab

Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito. Sono felicissimo possessore di una XR 400 con doppia omologa, con cui ho fatto davvero di tutto, dallo Stelvio in versione motard alla mulattiera impestata in versione enduro. Uso la moto soprattutto per diletto e qualche piccolo spostamento in città. Proprio oggi mi hanno comunicato che l'azienda in cui lavoro, si sposterà di sede e quindi addio bicicletta, dovrò necessariamente spostarmi con un mezzo motorizzato e percorrere una 20-ina di km a/r.
Ora, il mio 400 mi piace davvero tanto, in off è perfetto ma per strada soffre un pò di "pochezza" di motore, vorrei qualcosa di leggermente più performante senza rinunciare alla polivalenza d'uso. Il 650 potrebbe essere una valida alternativa? Come si comporta in off? E' molto più pesante del 400?
Grazie a tutti


GAB

Webbo

direi che puoi andare tranquillo, peserà max 8-10 kg in più, non so di preciso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Il 650 nell'enduro se la cava bene, forse è un pò basso da terra, però per farci roba molto brutta devi avere forza, perchè può diventare abbastanza impegnativa, oppure avere molta tecnica per non farti subito stancare dal peso e dalla cavalleria.....il 400 però rimane sicuramente più facile nel brutto.
Il 650 in conpenso è capace di regalare forti emozzioni nell'enduro veloce, se hai coraggio di tenere aperto diventa un razzo. :o

gab

#3
Figuriamoci, non tengo tutto aperto nemmeno col 400 in off. In strada invece mi capita piu di qualche volta di pensare "beh, tutto qua?"
In effetti vengo da un cbr 900 :-P

Gogo

#4
Fai come alcuni del forum, 400 per enduro e 650 per motard. Oppure per andare a lavoro ti prendi uno scooter.  ;)

matteoxr

Citazione di: Gogo il Dicembre 04, 2008, 18:07:42 PM
Fai come alcuni del forum, 400 per anduro e 650 per motard. Oppure per andare a lavoro ti prendi uno scooter.  ;)

concordo con gogo..

Barte

Scooter di mezza cilindrata usato  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

ma che siamo matti ?????????  scooter di mezza cilindrata ?????????  ma per favoreeee !!!!!!!!!!!!!!!!!  solo moto !!!!!!!!!!!!!!!

gab

#8
Concordo  ;)

Kap

#9
se la tua moto aveva  l'avviamento elettrico facevamo cambio............ ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giuliano

su strada il 650 è una goduria anche in versione enduro se non monti delle gomme molto specialistiche, in off ti porta ovunque ma richiede un buon allenamento perchè stanca a causa del peso e della potenza... puoi utilizzarla per andare al lavoro o in mulattiera ma ti consiglio di avere 2 treni ruote completi in modo da cambiare facilmente e a costo 0.

Gogo

Anche questa puo essere una buona soluzione, non ci avevo pensato... ;)

belzebelze

vendilo caro, il 400 è un'ottima moto  ;)
p.s.: 40 km al giorno va vbene pure un 600,  almeno non sbiella  :P

gab

#13
20 km al giorno da fare d'estate in versione motard e d'inverno in version enduro

Citazione di: xr-kap il Dicembre 05, 2008, 09:58:02 AM
se la tua moto aveva  l'avviamento elettrico facevamo cambio............ ;D ;D
Ormai sono talmente abituato all'avviamento a pedale che non ci faccio più caso. L'unica rogna è riaccenderla dopo che è caduta magari in mulattiera impestata, ma  l'alzavalvole funziona a dovere  ;D

In questi giorni ho in prestito una CapoNord di un amico, proprio ieri mi ha lasciato a piedi perchè è schiattata la batteria. E' proprio vero che l'XR è una gran moto  :-*

xerex

se provi attrazione per la sofferenza fisica allora il 650 è la tua moto ideale per la mulattiera.
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!