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freno posteriore al manubrio

Aperto da Tomminoo, Dicembre 05, 2008, 13:32:37 PM

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Stefano80

Citazioneè il gommino del pompante della pompa a pedale che deve resisere alla pressione dell'olio quando freni con la mano. e resiste bene visto che la sua funzione è proprio quella di mandare in pressione l'olio verso la pinza quando si frena con il piede...

peccato che in questo caso la pressione sia esattamente dalla parte opposta..
e i gommini delle pompe sono fatti a cono..

quindi è più facile che funzioni più da valvola di non ritorno che da tappo..
cioè.. fa passare la pressione verso la pinza e non la fa tornare indietro.
quanto faccia bene al gommino non ci è dato saperlo.  ;)
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MicbotarD

Citazione di: Stefano80 il Giugno 15, 2012, 14:04:55 PM
peccato che in questo caso la pressione sia esattamente dalla parte opposta..
e i gommini delle pompe sono fatti a cono..


:good:


è una guarnizione a labbro... lavora bene solo in uno sei 2 versi... nel suo caso quello in spinta...

...però non mi capacito del kit rekluse ....


...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tomminoo


MicbotarD

fighissimo!!


bravo lui ed ottimo il sistema di ripresa...
la sera avrà fatto i massaggi al collo per il trabicolo che ha sul casco però ha un gran manico!!

;-)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

rettifico..sul kit rekluse la guarnizione a labbro della poma del freno a pedale lavora giusta...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tomminoo

il kit Rekluse ha lo stesso identico sistema del mio... ;)

Stefano80



Citazionesul kit rekluse la guarnizione a labbro della poma del freno a pedale lavora giusta

secondo me è al contrario..
ma il problema si pone solo se freni con entrambe,
perché se la pompa a pedale è a riposo i passaggi sono aperti e la guarnizione non entra in gioco..


Fighissimo il sistema di ripresa di quel video..
ala fine penso sia un asta con contrappeso che gira sul casco per gli affari suoi.
chi lo ha pensato è un genio!!!!!!
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MicbotarD

#52

direi che rispetto alla tua foto, il tubo che va al freno è posizionato con la partenza sulla destra del pompante.... è corretto??
se la pressione della pompa aggiuntiva gli arriva dallo stesso tubo la guarnizione lavora correttamente.


da quanto si vede nel filmato il contrappeso serve a bilanciare la telecamera e il tutto gira "ad minchiam" con un effetto
spettacolare!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Stefano80

nella foto le guarnizioni a labbro sono due (non so perchè, io ne ho sempre trovata solo una, quella di destra, e un or. ma vabeh..)

la pinza freno è attaccata a destra..
l'olio arriva dallo stesso lato se il pistoncino è a riposo, se invece la pompa è premuta l'olio gli arriva da "dietro".
quindi il labbro fa da valvola di non ritorno..
non dovrebbe accadere altro..
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Tomminoo

#54

questo è il raccordo in alluminio inserito al posto del bicchierino olio... notare la posizione rispetto al pompante...

Citazione di: Tomminoo il Dicembre 10, 2008, 19:21:45 PM
per chi nn bada a spese la brembo commercializza anche la pompa posteriore con doppia entrata filettata
ma ad una cifra da team!!!!



il tornitore che mi ha fatto la boccola di raccordo mi ha sconsigliato di filettare direttamente la pompa ma secondo me tutto si puo fare!!!


e questi sono i disegni del raccordo che si infila a pressione e come tenuta x l'olio usa l'oring originale della pompa.
l'interno è filettato x avvitarci il bullone di raccordo!





lelef

il pompante in foto è come quello dei freni a mano idraulici anche sdoppiati che si usano sulle vetture da rally e cvt ,è in serie coll'impianto frenante e fatto in quel modo permette l'uso e la modulazione simultanea dei 2 sistemi, su una moto è inutile poiche non hai la frenata integrale ,cambia solo l'eventuale sensazione anomala nel caso si prova a tirare la leva col pedale già premuto, ,l'effetto muro d'ha un pò di disagio che penalizza il commerciale

Gogo

Ma quindi hai montato una pinza freno destra a sinistra capovolgendola?

Tomminoo

si Gogo,ho montato una Pompa freno anteriore sul lato sx del manubrio 8)

ROBY_HRC

Ciao ,

sarei interessato anche io al sistema. Dovrei adattarlo al mio 400.
Volevo sapere dove hai reperito l'adattatore in alluminio da avvitare alla pompa pedale e che tipo di pompa freno hai usato sul lato sx.

Ciao grazie
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tomminoo

#59
ciao Roby l'adattatore me lo sono fatto fare al tornio a misura della mia pompa che è una brembo!
come leva sul lato sinistro del manubrio uso una radiale 16x18 BLEMBO (la brembo cinese) donatami da un membro di questa bella famiglia :)
ma l'accoppiamento pompa radiale e pinza originale del 600 non ha un gran potere frenante e ora sto rifacendo tutto l'impianto adottando una pinza crf 450 sulla quale posizionerò una seconda pinza monopistoncino brembo azionata dalla pompa radiale cinese Blembo,così da avere due impianti distinti , uno per il pedale e l'altro per il freno a manubrio...
e spero che la frenata sia più efficace :)
Citazione di: Tomminoo il Marzo 21, 2013, 20:02:49 PM







Citazione di: Tomminoo il Aprile 03, 2013, 21:28:37 PM





ma ci stiamo lavorando!
ciaoo ;)