Menu principale

Consigliatemi un enduro!

Aperto da Azrael, Dicembre 05, 2008, 19:08:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Salve ragazzi, mi è seriamente venuta voglia di prendermi un bell'enduro... Mi affascina e soprattutto dalle mie parti è pieno di posti fantastici per l'enduro! Ora il mio problema è: che moto cercare??

Vi spiego bene che cosa sto cercando: Un enduro facile che mi permetta di imparare e di divertirmi. Un enduro che non richieda troppe modifiche e che possa girare tranquillamente per strada (intendo frecce, decibel nella norma, targata, ecc. ecc.). Sono alto 1.94 per quasi 90kg (dico quasi perchè sto dimagrendo se no ora sono 990  ;D).

Non ho nemmeno idea di che cilindrata mi possa andare bene visto che sono totalmente nuovo di questo mondo e non vorrei prendere una moto a caso per poi pentirmi.

Voi che enduro mi consigliate?

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cubanonano

1- DRZ 400 (altra bella moto abb. facile)
2- XR 400   ;D

ma anche come seconda scelta:

3- Beta RR 400
4- Gas Gas 300

Ho elencato queste piochè mi sembrano quelle più adatte per partire e come costi di gestione (manutenzione, assicurazione...) sono più che abbordabili.

:)
T.S.N.C.

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

Citazione di: Cubanonano il Dicembre 05, 2008, 19:13:32 PM
come costi di gestione (manutenzione, assicurazione...) sono più che abbordabili.

un 2T ne ha di meno....... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: xr-kap il Dicembre 05, 2008, 19:12:51 PM
125....... :)

...ma va......uno di 90 kg per 1,94 cm sul 125...prendi un bel DRZ400E. Ci fai tutto.  ;)

...il 2T per girare su strada non è paragonabile al 4T; è più scomodo e meno fluido ma in enduro è fantastico. Se intendi girare anche per strada (intendo più dei 20-40 km a giro) io personalmente ti sconsiglio il 2T.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Cubanonano

Citazione di: xr-kap il Dicembre 05, 2008, 19:17:39 PM

un 2T ne ha di meno....... ;)
Citazione di: tacco il Dicembre 05, 2008, 19:24:23 PM
...ma va......uno di 90 kg per 1,94 cm sul 125...prendi un bel DRZ400E. Ci fai tutto.  ;)

Concordo con entrambi: secondo me va bene anche un 2t, anche perchè sembra che non debba fare molto asfalto per trovare dei bei posti. Tra l'altro il 300 dell Gas Gas ha un bel motore: pastoso e facile da utilizzare visto le competenze della casa costruttrice (nel  trial ci vuole una erogazione "morbida") e na ha abbastanza da portare a spasso anche un Azrael da 194cm per un peso (quasi) forma di 90 kg  :D :P
T.S.N.C.

Azrael

Girare per strada perchè per arrivare nelle zone off dovrò sicuramente fare qualche KM per strade asfaltate!  ;)

Cubanonano

??? Ops... forse ho capito male: quanti Km devi fare per raggiungere i posti che dici?
T.S.N.C.

Tacco

Citazione di: Cubanonano il Dicembre 05, 2008, 19:13:32 PM
1- DRZ 400 (altra bella moto abb. facile)
2- XR 400   ;D

Allora se fai anche asfalto dico anche io:

DRZ400E se non ti va di pedalare per la messa in moto e XR400 se ti va di pedalare  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

old-cat

Che bella voglia che t'è venuta! 8)
1' scelta: PEG Perego "Superteneré"  :D :D :D
2' scelta: un bel 2T . Un 300, ma anche un 250 va bene. Ricordati che i 2T vanno a miscela  ;D
Dai, dai, datti all'enduro! Poi, in primavera, vengo a trovarti... così mi porti a "endurare" nei fantastici posti che ci sono dalle tue parti ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Azrael

Possono essere pochi tipo 5-10km ma potrebbero anche essere un pò di più... tipo oltre i 20-30km!

Sicuramente cercherò di farne il meno possibile sul bitume però volessi mai fare la Via del Sale di km bitumati ce ne sono parecchi...

sandokan

xr  senza ombra di dubbio!!!!!!!!!!! rimane da scegliere la cilindrata ! come facilita' di guida mi verrebbe voglia di consigliarti un xr 250! consuma pochissimo è agile e vai dappertutto ! poi piu' dimagrisci piu' va' forte! ;D pensa che soddisfazione! se vuoi qualche cavallo in piu' vai su 400 o 440!  ;)   e comprati una molla per il mono perche per l'originale  90 kg sono troppi! anche il drz non è male ma l'xr è l'xr!!!!!!!!!! ;) p.s anche per il drz devi cambiare la molla!

Kap

Citazione di: tacco il Dicembre 05, 2008, 19:24:23 PM

ha detto che sta dimagrendo......... ;D ;D ;D

cmq ho un 2T oppure ti compri un paio di cerchi e ti togli lo sfizio......poi decidi se proseguire o lasciar perdere....... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Azrael

Un paio di cerchi.... dovrei cambiare anche impianto frenante mi sa.... ora ce l'ho completo discacciati e non ci vedo molto bene quell'impianto su una moto da enduro... Poi dovrei cambiare anche codino che in vetroresina si spezza....

E poi credo che il 650 sia piuttosto pesante e potente per un "novellino"... o no?

Naturalmente la moto la prenderei di seconda mano cercando di non spendere troppo! Per adesso sembra che facciano per me i 2 tempi oppure dei 400 4 tempi!