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Consigliatemi un enduro!

Aperto da Azrael, Dicembre 05, 2008, 19:08:23 PM

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Cubanonano

Citazione di: Azrael il Dicembre 05, 2008, 19:33:31 PM
Possono essere pochi tipo 5-10km ma potrebbero anche essere un pò di più... tipo oltre i 20-30km!

Sicuramente cercherò di farne il meno possibile sul bitume però volessi mai fare la Via del Sale di km bitumati ce ne sono parecchi...

Se sono solo 20 o 30 (magari anche 50) km puoi valutare, secondo me, anche un 300 2t... Se vai oltre allora DRZ 400 E (con doppia omologazione) o XR 400.
Forse l'unico limite dei 2t, nei giri lunghi, è che ti devi portare dietro l'olio (magari di quello buono) se non vuoi utilizzare quello del benzinaio
T.S.N.C.

Kap

un 2-tempi e' leggerissimo e visto che come  dice il tacco hai stazza valuta un 300......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
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HorneT 09

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arcont66

se non fai tanta strada 2 tempi 250- 300 o gas-gas o Ktm se nò xr 400 o drz 400
se invece preferisci il 4 tempi cre 250 yama wr 250
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Lelletto

Citazione di: xr-kap il Dicembre 05, 2008, 19:42:02 PM
cmq ho un 2T oppure ti compri un paio di cerchi e ti togli lo sfizio......poi decidi se proseguire o lasciar perdere....... ;)
non'è un'idea malvagia, spendi poco e ti diverti a modo tuo.. (nel senzo che sei limitato..)
altrimenti se ci vuoi spendere un pò di più vedi un drz oppure fatti un bel 300 2T e sali come uno stambecco sulle montagne.. cmq se c'hai modo provale entrambi prima di comprarle (se conosci qualche endurista con un drz e uno con qualche 2T..)

PS: calcola che il 2T e il 4T sono due scuole di pensiero differenti la prime è puù vecchia scuola, per chi è più raffinato e pratico, la seconda e per i più smanettoni (gas sempre aperto..  ::) ) in poche parole con il 2T ti diverti di più nel tecnico perchè è più leggero, col 4 T di più nello scorrevole perchè è più pesante e c'hà più trazione..


tutto questo a mio modesto parere...
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Azrael

Penso proprio di essere (per ovvie ragioni "di stazza") più portato per le belle strade sterrate lunghe dove puoi permetterti di tirare un pò di più e non tanto per le salite impervie. Vi ripeto che è la prima volta in off per me e quindi inizierei dal facile facile!!

Penso che punterò su un 4 tempi!

old-cat

#20
La moto già ce l'hai, quindi se vuoi toglierti questo sfizio lascia stare le dual e prenditi una specialistica! 2T o 4T sta a te scegliere! Ricorda che le 2T non hanno nessun problema a fare 20, 50 o 100 Km di asfalto!! Hanno solo maggiore consumo di carburante (ma per questo esistono i distributori e le bottigliette per l'olio da preparare per € 5/10 di benzina... :P), il problema dell'asfalto è che deteriora più velocemente i tasselli 2T 0 4T che siano...
Dai, dai! Endura che ti diverti ;)

P.S. Con 194 cm di altezza avrai molti meno problemi  sulle salite impervie rispetto a uno alto 164 cm  ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Azrael

In effetti stavo quasi abbandonando l'idea di una DUAL tipo il DRZ o l'XR in quanto ne ho già una e vorrei avere qualcosa di più specialistico!


però son quasi sicuro sul 4 tempi!

Cubanonano

#22
Citazione di: Azrael il Dicembre 05, 2008, 19:59:03 PM
Penso proprio di essere (per ovvie ragioni "di stazza") più portato per le belle strade sterrate lunghe dove puoi permetterti di tirare un pò di più e non tanto per le salite impervie. Vi ripeto che è la prima volta in off per me e quindi inizierei dal facile facile!!

Penso che punterò su un 4 tempi!

prova a sentire Unckleroby: ha un DRZ 400 e saprà darti delle valide indicazioni.  ;)

ho letto dopo il tuo ultimo post  :P:

Citazione di: Azrael il Dicembre 05, 2008, 20:02:43 PM
In effetti stavo quasi abbandonando l'idea di una DUAL tipo il DRZ o l'XR in quanto ne ho già una e vorrei avere qualcosa di più specialistico!


però son quasi sicuro sul 4 tempi!
"
Beta RR 400: pochi oneri di assicurazione, doppia omologazione, motere "vecchio" KTM (monoalbero) stracollaudato e compri una moto costruita abbastanza bene
T.S.N.C.

Lelletto

calcola che la tua altezza ti aiuterà a girare in moto senza problemi..   8)
io ho provato un kappa 300 2T è una bomba, non'hà i vuoti del vecchio 2T...  ;)

sai il problema moto è che adesso la prendi pensando di farci dell'enduro leggero ma poi se ti inizi ad appassionare e di conseguenza a spingere sempre di più inizierai a trovare i limiti imposti da una moto poco racing..  ;)



a te la scelta..  :)
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                                   :unghie: 

Barte

Il bombardone per la strada ce l'hai già  ::)
Voto anche io per il 2t....KTM  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

ok Az ho capito.......vuoi che ti diciamo WR 250 ............. ;D ;D ;D
Kap


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Azrael


belzebelze

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 05, 2008, 19:16:38 PM
Un bel 300 / 2t.  ;)

Honda-Razzo.
quotereri a occhi chiusi, ma voglio fare una precisazione. qualsiasi esso sia, provalo prima in mula  ;)

gianpivr

Vista la stazza e la propensione per il 4t io valuterei yamaha e poi beta e k. Yamaha mi pare assolutamente la più comoda (o la meno scomoda) per utenti alti. La dual ce l hai già, fossi in te non ne prenderei un' altra, ne prenderi una dedicata a ciò che hai in mente di fare. Valuta anche il discorso rivendibilità, per beta non saprei, yamaha lo vedo più facilmente rivendibile di k, ce ne sono di meno e vanno bene! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

Kap


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