Menu principale

volere è potere!!

Aperto da nejed, Dicembre 06, 2008, 20:17:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nejed

la leva è una Ufo e il blocchetto luci è di derivazione KTM opportunamente testato e adattato al blocchetto innesto della seiemezzo... un lavoraccio. Dopo alcune prove e tentativi ben riuscito.
Luca

dav-xr650

Citazione di: nejed il Giugno 22, 2010, 20:43:35 PM
il blocchetto luci è di derivazione KTM opportunamente testato e adattato al blocchetto innesto della seiemezzo... un lavoraccio. Dopo alcune prove e tentativi ben riuscito.
lavoraccio in che senso?.. spiega,spiega il procedimento l'idea mi intriga  ::) ::)

nejed

Ok... praticamente, il tutto è incominciato quando ho montato il braccialetto frizione/alzavalvole. Premendo la leva non si riusciva ad arrivare al fondo perchè toccava sul deviatore originale che è troppo grosso.
Quindi ho deciso di sostituirlo con uno più piccolo e compatto. proprio quello di un KTM.
Il lavoraccio, è stato trovare la quadra con i vari cavi blocchetto KTM e adattarli all'impianto (malfatto) del 650.
Tagliando i fili per poi risaldarli sui terminali ho dovuto testare cavo per cavo fino a trovare la soluzione giusta. ma devo dire di aver raggiunto un discreto risultato. funziona ;D ;D ;D
Luca

ferrro

ma l' impianto frenante discacciati quanto ti è costato ??
e come va??
xr it's freedom

nejed

Guarda, la pompa l'ho pagata circa 200€ e la pinza usata ma perfetta, mi sembra 180€.
per andare... ;D ;D si ferma dove vuoi e quando vuoi. L'unica pecca è trovare il giusto feeling dosando la frenata.
In alcune occasioni in frenate di emergenza in città in mezzo al traffico ti fai 10 mt sulla ruota anteriore e forcelle a pacco.... ;D ;D
Luca

Spartaco

Che bello stoppinare... :D
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

nejed

si... in effetti è bello. ma le frenate di emergenza ossia quelle inaspettate.... discacciati non troppo perdona!! ;) :)
Luca

ferrro

400€ e poi sei libero di impennare con la ruota posteriore...

ma è meglio della pinza brembo oro 4p??

io pensavo di comprare la pompa discacciati.
xr it's freedom

nejed

è un ottimo acquisto credimi.. sia per la fattezza del prodotto e qualità sia per i ricambi necessari per eventuali rammendi  ;D ;D inoltre........frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Luca

Cako

Penso che la pinza discacciati sia decisamente meglo dello brembo oro...penso sia paragonabile alla brembo ricavata dal pieno.
dipende tutto da quanto si può spendere...
Se sei incerto...tieni aperto...

ferrro

se con 200€ compro tutto in blocco??pompa, tubo in treccia, e pinza??

è un affarone??
xr it's freedom

nejed

sicuro... se ti interessa affrettati... ciao
Luca

fede954

Citazione di: ferrro il Giugno 22, 2010, 22:58:26 PM
se con 200€ compro tutto in blocco??pompa, tubo in treccia, e pinza??

è un affarone??

Se è tutto in buono stato è veramente un affare ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Spartaco

"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Sbirro - Beco 155

Ciao nejed. la tua moto è bellissima, complimenti. ti volevo dare un mio consiglio " perchè non alzi un po il manubrio?" bello alto da essere proprio cattivo?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus