Menu principale

volere è potere!!

Aperto da nejed, Dicembre 06, 2008, 20:17:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Citazione di: sbirro il Giugno 24, 2010, 19:45:07 PM
Ciao nejed. la tua moto è bellissima, complimenti. ti volevo dare un mio consiglio " perchè non alzi un po il manubrio?" bello alto da essere proprio cattivo?

Esteticamente ci può stare, ma bisogna fare attenzione agli "spostamenti" del manubrio.
Si rischia di avere una posizione di guida apparentemente "cattiva", fichissima magari anche da vedere, ma probabilmente "inadatta" ;)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Sbirro - Beco 155

io penso che con il manubrio piu alto hai possibilita di forzare, e avere una guidabilita piu rapida...prova a senti da qualcuno che gira in pista.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Spartaco

Citazione di: sbirro il Giugno 24, 2010, 19:54:13 PM
io penso che con il manubrio piu alto hai possibilita di forzare, e avere una guidabilita piu rapida...prova a senti da qualcuno che gira in pista.

Si ok sono d'accordo. Ma è un discorso relativo. Va bene forzare di più sul manubrio, ma non starci appesi.
Infatti io ho solo detto di non basarsi solo sull'estetica(accattivante) nel rialzare il manubrio.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Sbirro - Beco 155

Ho capito, allora mi sono espresso male io...se lui ha una quida bella sportiva (vista la preparazione della moto) volevo fargli fare una valutazione sul fatto di alzare un po il manubrio... cosa pero che tu sconsigli.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

nejed

 Grazie del buon consiglio... in effetti il manubrio era più alto in fase di allestimento. ho ricavato con il tornio due distanziali da interporre tra la piastra superiore e i supporti del manubrio.
Ho fatto 3 turni in pista e mi sono accorto che causa la tensione sui cavi frizione alzavalvole la moto aveva dei problemi. In effetti non è una questione di bellezza,si guida differentemente e la cosa non mi spiace. appena finisce la stagione rifarò i cavi di adeguata lunghezza e li monterò (avevo già in progetto) per ora mi diverto a fare week tempo permettendo in pista ad accarezzare le virgole sull'asfalto.  ;D ;D grazie per i complimenti alla moto. mi fanno piacere riceverli perchè tutto quello che è stato fatto è stato unicamente fatto e progettato da me. ciao
Luca

Spartaco

Citazione di: sbirro il Giugno 25, 2010, 18:17:40 PM
Ho capito, allora mi sono espresso male io...se lui ha una quida bella sportiva (vista la preparazione della moto) volevo fargli fare una valutazione sul fatto di alzare un po il manubrio... cosa pero che tu sconsigli.


Io non la sconsiglio a priori. Come nemmeno la si può consigliare a priori.
Dico solo che se non si è alti abbastanza è una modifica inutile.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

nejed

#111
Confermo quanto hai detto... per questo motivo non ho fatto la modifica. mi trovo bene così. sono alto 1.73 e peso 69 kg. mi calza a pennello. pituttosto... mi sai dare qualche ionformazione sull'idea di installare un fcr41? ho letto molto sul forum ma ci sono troppi pareri discordanti. grazie e ciao
Luca

Spartaco

Citazione di: nejed il Giugno 26, 2010, 13:13:22 PM
Confermo quanto hai detto... per questo motivo non ho fatto la modifica. mi trovo bene così. sono alto 1.73 e peso 69 kg. mi calza a pennello.

;)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

nejed

<script src='http://img33.imageshack.us/shareable/?i=0xr600.jpg&p=tl'; type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Ragazzi.... scusate se non c'entra nulla con l'argomento trattato in precedenza, ma non ho saputo resistere....Ho trovato nelle varie scartoffie una foto della mia ex (purtroppo XR600) :-* :-* e mi sembra doveroso dedicarle un posticino in questo magnifico forum di appassionati.....é stata una compagna fedele e affidabile per tanto tempo e con tanto dispiacere ho dovuto venderla nel momento in cui mi si era allargata la famigli.... :-X Grande soddifazione... Moto eccezionale. ciao a tutti.
Luca

Sbirro - Beco 155

hai fatto bene a mio avviso, bellissima!!!la usavi anche come salta fossi?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Spartaco

Mooolto bella, ogni XR è la benvenuta, qualunque sia il 3d :)
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

nejed

A malinquore avrei deciso di vendere il mio 650.... :-\ qualcuno se la vuole accatta??
Luca

RAZZO

C'è un'apposita sezione del forum per le compravendite.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nejed

#118
A volte ritornano... Ciao a tutti. La porcellina è tornata e adesso ruzza davvero (termine che mi ha insegnato un caro amico che ha trasformato la mia xr 650 in 680) ;)  Il buon e caro Rickyx ha "leggermente" modificato la meccanica e la termica della mia moto.
Adesso il momento piu' stressante il rodaggiooo :( ma le curve non scappano, sapranno attendere... Grazie Rickyx sei un genio della meccanica!
Luca

fede954

Benvenuto nel club dei 680 8)

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)