Menu principale

premeeting bolognese

Aperto da giuliano, Dicembre 07, 2008, 10:12:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giuliano

wild credo che tu abbia bisogno di una bella dose di fiducia in più!
secondo me riusciresti a fare qualcosa di più che di poco di più (mazza che giro di parole).
chiaramente soffrendo, spingendo e cadendo! :)

giuliano

Citazione di: wild il Febbraio 23, 2009, 20:37:10 PM


giulianooo...almeno un ritocco con photoshop.....ai miei capelli. . . .
:D :D :D
ok ti faccio una capigliatura alla Branduardi!

cidi

grazie a wild e giuliano per la compagnia e per le foto!

wild, anche io necessito di fare tanta e poi ancora tanta pratica...
sto cercando un qualche pistino comodo per girare in tondo come un criceto almeno per fare un po' di fiato e prendere piu' confidenza...
poi, l'unica e' andare: come mi disse uno che va forte, "se sul difficile non ci vai mai, non impari mai ad andare sul difficile"

io, comunque, mi diverto anche sul facile :lol:

wild

#78
sono d'accordo....solo che mi sono rotto i maroni di rompermi le ossa. . . nel vero senso della parola.....

Giuliano ...."impossibol is nafing"

CIDI...GIULIANO...la prossima volta invito anche un mio amico che mi risulta che conosca bene quelle zone.
Le ha riconosciute dalla foto dello sterratone DOVE ho fatto il salto....quello da 14 cm ! ! ! ...

e a Luglio ci passiamo con gli amici di enduroclassic.......
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

giuliano

Citazione di: wild il Febbraio 24, 2009, 13:54:42 PM

CIDI...GIULIANO...la prossima volta invito anche un mio amico che mi risulta che conosca bene quelle zone.
Le ha riconosciute dalla foto dello sterratone DOVE ho fatto il salto....quello da 14 cm ! ! ! ...

e a Luglio ci passiamo con gli amici di enduroclassic.......

va bene, ma a quando la prossima? ci inseriamo un paio di varianti un pochino più toste ma brevi in modo che se ce da spingere sarà per brevi tratti?

Rai67

Ma in totale quanti chilometri è stato il giro?
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

giuliano

#81
circa un 110 km tra sterrato e asfalto, di off circa 70km.

Tacco

#82
...buono buono...a marzo piombo carrellato col puzzone e mi unisco a voi per una uscitina. fine marzo direi.  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

giuliano

#83
sarai il benvenuto!

Rai67

Tacco vai a marzo??? allora ad aprile ci ritorni  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XR MAN

Magari sbaglio...ma siete nelle vicinanze di Castel del Rio ??

giuliano

#86
non proprio vicinissimi ma in zona.

giuliano

#87
buone notizie! il percorso off è quasi pronto, sono da studiare meglio un paio di raccordi ed inserire qualche tratto più impegnativo, ma in linea di massima ci siamo. adesso ci vorrebbe qualche motardista della zona che s'impegni per il giro motard.

intanto posto un breve report del giretto di oggi.

Presenti solo il sottoscritto e CIDI, Wild assente ingiustificato per motivi di lavoro :P, Massimo è partito prima con un altro gruppo e avremmo dovuto incontrarci lungo il percorso ma per motivi di campo del cellulare non ci siamo beccati.

soliti primi 5 km di stada bianca per scaldarci, breve pezzo di asfalto e poi si comincia con la prima mulattiera.













difficoltà medio bassa tranne qualche breve tratto più impegnativo, se il terreno è fangoso è abbastanza tosta e ci vuole un pò di manico ed esperienza.

dopo qualche chilometro prendiamo un discesone che porta a valle, discesa abbastanza ripida ma affrontabilissima se asciutto. A questo punto si percorrono alcuni km (pochini)su una strada bianca.
breve discesa e si guada un rigagnolo, comincia una salita fangosa anche quando non piove da settimane, tenendo il gas aperto si va su senza problemi.
Poco dopo il terreno si asciuga e si percorre un pezzo di sottobosco in salita tutto tornanti, se hai manico ti diverti! ;)


dopo la salita fangosa


verso il sottobosco


due xr ci stanno sempre bene!


sottobosco

continua...

giuliano

#88


CIDI alle prese con i tornanti!



usiti dal sottobosco si passa sul fianco di un campo e si arriva in vetta alle colline, da qui si passa per mulattiere fino a trovarsi nella cacca! infatti siamo passati di fianco ad una montagna di letame ???

altra strada bianca e si sale per una mulattiera fino a prendere uno sterratone che ci porta al paesino dove si trova una discreta trattoria a prezzi modici ma :o CHIUSO PER MALATTIA! :-\ ci siamo accontentati di un'ottimo panino al prosciutto e pecorino, accompagnato da immancabile birretta al bar del paese vicino.

si riparte e continuiamo per il sentiero veloce fino ad arrivare ed un pratone ripido ma divertente.. si va su tranquillamente di terza a manetta!
mulattiera molto scavata e siamo di nuovo in cima!


eccomi dopo la salita.

proseguiamo fino quasi al passo della raticosa e da qui prendiamo un sentiero e si comincia il ritorno.


un assaggio per i motardari  ;)

continua...





[

giuliano

il sentiero è uno stretto saliscendi, pieno di sassi e con qualche piccolo scalino di roccia... non è difficile ma in alcuni punti se non vuoi usare troppo i freni e la frizione si mette anche la prima! si va su tranquillamente ma le braccia un pò ne risentono.


non sembra ma è una salita di discreta pendenza...

hops! in cima!

si prosegue, Cidi sbaglia strada e io mentre aspetto scatto qualche foto...









si torna verso casa con sterrati da 3° e 4° e volendo 5° marcia.

abbiamo provato una nuova strada, chiaramente sbagliando io ero a corto di benza e così si torna a casa via asfalto.

Giornata molto divertente, percorso vario, buona compagnia.
90 km di fuoristrada, 20 asfalto + altri per errore e mancanza di benzina.  ;)