Menu principale

premeeting bolognese

Aperto da giuliano, Dicembre 07, 2008, 10:12:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR21

Mi raccomando Giuliano inserite qualche pezzo un pò più ostico, eventualmente poi si fanno più gruppi! ;)

cidi

puntualissimo giuliano con foto e report piu' che dettagliato
mi assumo tutte le responsabilita' dell'errore in chiusura di giro, ero convinto ci fosse un'altra discesa diversa (e piu' corta) di quella fatta l'altra volta... chi non fa, non falla. e' da un'altra parte.

lo sbaglio precedente invece e' stato "utile" per scoprire un taglio che non porta da nessuna parte, che pero' e' molto bello, al limite del bosco, con foglia, qualche sasso, gradini di radici e qualche tornantino: a scendere e' semplice e a salire potrebbe dare qualche "soddisfazione"

Rai67

#92
Giuliano sei un GRANDE bellissimo report e veramente bel giro, però stai attento a nn mettere troppe foto che poi quei signori (che dicono ci spiano ) approfittino per farsi trovare il giorno del meeting dietro una bella curva....
Luogo di ritrovo e data (l'avete già pensata, ricordati che dal 23/27 di maggio si dovrebbe fare il giro in sardegna, spero tu ci sia) magari mandali per messaggio a chi aderisce.
Comunque bravo .
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

wild

Mannaggia  che bel giro..Cavolo mi sarebbe Piaciuto esserci..ma nn potevo proprio rischiare..рлопаарьж счыф che è una bestemmia russa
Oh..però..mica mi sembrava troppo facile ehh???
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

giuliano

Citazione di: Rai67 il Marzo 02, 2009, 11:40:39 AM
però stai attento a nn mettere troppe foto che poi quei signori (che dicono ci spiano ) approfittino per farsi trovare il giorno del meeting dietro una bella curva....
Luogo di ritrovo e data (l'avete già pensata, ricordati che dal 23/27 di maggio si dovrebbe fare il giro in sardegna, spero tu ci sia) magari mandali per messaggio a chi aderisce.
Comunque bravo .

questo giro non passa per strade proibite, quindi tranquilli!

Citazione di: XR21 il Marzo 01, 2009, 11:23:00 AM
Mi raccomando Giuliano inserite qualche pezzo un pò più ostico, eventualmente poi si fanno più gruppi! ;)
ci sarà di sicuro... ma li ho bisogno di Massimo!

giuliano

Avrei dovuto avere dei presentimenti già da giovedì, quando ho ricevuto una chiamata di lavoro per un cambio turno... così mi è toccato lavorare il venerdì notte  :-\.
Il sabato mattina dopo 4 ore di sonno non continuate mi tiro su dal letto e sono già a pezzi, mi devo incontrare con Massimo per fare un giro di perlustrazione per il meeting del 16, non dovrebbe essere troppo impegnativo il percorso lo abbiamo studiato e riprovato più volte, si tratterà solo di individuare punti di ricompattamento del gruppo, percorsi alternativi ai tratti più ostici e provare una nuova variante che dovrebbe portarci a castel del rio per rifornimento...
Partiamo, siamo in due, ila prima parte la facciamo a un buon ritmo e presto siamo alla fine del tratto dei guadi ci separano pochi km dal giro ad anello (che stavolta non faremo perchè prenderemo la direzione castel del rio), Massimo prova a ricordarsi l'imbocco di una variante che ci porterà su attraverso un bosco, la trova.... una breve salita dovrebbe portarci nel bosco, il fondo è fangoso mi fermo ed aspetto che Massimo sia su... a questo punto parto ma ho valutato male la situazione.... cominciare la salita da fermo fa pattinare la ruota posteriore la moto si intraversa da subito e sgasando e dando qualche zampettata riesco ad arrivare a 3/4 della salita ma li ormai in condizioni di equilibrio precarie la moto si intraversa del tutto e si spegne. ento arrivare delle moto alle spalle mi faccio da parte ed indico di passare ma i ragazzi si fermano. Il primo con un wr 400 riparte dal punto che sono partito io, si intraversa e dopo 2 metri è per terra. 

giuliano

Torno giù dalla rampa >:(, giro la moto, ci riprovo con un pò di rincorsa vado su facile facile di seconda :), stessa cosa fanno i due ragazzi che seguono e anche loro sono su senza alcuna difficoltà. Ci fermiamo un attimo a parlare... uno di loro è Mega! ??? conosce Wild e tempo fa avremmo dovuto fare insieme un giretto! si decide di proseguire insieme.
Massimo fa strada fino al punto d'imbocco della variante ad anello, andiamo su e a metà strada prendiamo un sentiero che ci porta verso castel del rio, Mega conosce bene la zona e guida lui il gruppo. il primo tratto è un lungo discesone tutto gradoni di roccia e curve, in discesa è abbastanza impegnativo... spero che non si passi da li anche al ritorno, in salita deve essere bello tosto... il tempo di pensare ciò e ci aspetta un tratto lungo e in salita, la pendenza è notevole e i gradoni di roccia non mancano :-X, sono quasi in cima le braccia cominciano a essere dure, un tratto con due grossi gradoni e leggermente in curva mi manda psicologicamente in crisi, istintivamente chiudo il gas e riapro, la moto si blocca sul secondo masso, ruota anteriore su e posteriore giu.... moto ferma,  si spegne. Che fo? chiamo la mamma e mi metto a piangere? sconforto... grande sconforto! :-\
Massimop e mega vengono giù a piedi a darmi una mano, uno dietro spinge l'altro davanti tira, io accendo la moto con il loro aiuto riparto e sono in cima.

giuliano

Daqui i miei ricordi sono confusi... qualche altro sali scendi e siamo a castel del rio, pausa pranzo in un baretto vicino al fiume... il caldo e l'acqua limpida fanno venire voglia di un bel bagnetto! :P
Si riparte, rifornimento di benza e poi prendiamo una serie infinita di sentieri su per le colline intorno a castel del rio, sono tutti saliscendi lunghissimi... il fondo sono pietraie, fango e solchi profondi, non si riesce a prendere fiato ma si va avanti. Verso la fine prendiamo un sentierino nel bosco, è stretto e la pendenza è notevole, fortuna che è asciutto! ma non mancano sassi e radici... e verso la cima prendo una su una radice la moto s'impenna, ho l'impressione di ribaltarmi, chiudo il gas, la ruota anteriore va giù velocemente e prendo una gran sbandata il movimento del manubrio fa si che i cavi dietro il mascherino urtino all'interruttore nascosto e la moto si spegne! cado... chiudo il rubinetto della benza, mi tolgo guanti e casco, mi siedo rifiato e rifletto su come uscire da quella situazione... difficile che gli altri possano tornare indietro in moto,  in quel caso dovrebbero tornare in fondo alla discesa per rigirare la moto..... :-X a piedi sarebbe una gran fatica visto la pendenza.... sento che Massimo mi chiama dalla cima e chiede se ho bisogno di aiuto, "si mandatemi un elicottero" :P... dico che ci provo da solo :-[

giuliano

#98
Ho ripreso un pò di fiato, alzo la moto, uso il cavalletto come ancora, lo pianto nel terreno. la ruota anteriore è sospesa in aria quella posteriore poggia poco a terra e la moto sta in equilibrio precario sul cavalletto.... la inforco, metto in folle.. tende a scivolare indietro il cavalletto fa un solco nel terreno ma alla fine regge, scalcio un pò di volte e riparte! apro la benza, infilo il casco e riparto tenendo il cavalletto aperto, gioco con la frizione e il gas, la moto comincia lentamente a risalire, chiudo il cavalletto e prendo velocità ;D riesco ad arrivare in cima e raggiungere gli altri ma sono cotto e le poche ore di sonno si fanno sentire.
Si continua su sentieri più o meno impegnativi e si torna a castel del rio, su per le colline di castel del rio abbiamo fatto circa 35 km.
Da castel del rio si arriva fino ai guadi, poi da li prendiamo il castagneto in salita, gran fango fino ad imboccare i casoni... ;D sono felice il peggio è passato e tra 30 km siamo a casa!
facciamo una serie di sterrate veloci fino a prendere una strada bianca che ci porterà fino ad ozzano.... ad un tratto massimo si ferma e propone di prendere il salitone che ci porta agli spicchi... i due nuovi compagni si congedano per loro è più comodo proseguire sulla strada bianca, io accetto la proposta di Massimo, starò diventando masochista? bo!
il ragazzo con il Wr salutandomi mi dice"vule farti faticare ancora un pò!" rispondo "lo so, lo conosco bene ;)"
Facciamo la salita e gli spicchi a manetta e presto siamo ad ozzano... pausa al bar e ci scoliamo 4 birre da 66, eravamo assetati :birra2:
Siamo stanchi ma estremamente soddisfatti  :)

wild

MIIIIIIINKIAAA......
complimentoooni...
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

cidi

ehhhhh gia', mi sa che le pietraie intorno a casteldelrio sto imparando a conoscerle pure io.....
qui a momenti mi cappottavo
qui si saliva solo con le cinghie
motore piantato nella canala
saliti su per di qua (non so ancora come)

(foto di sabato scorso)


e potremmo anche tornarci.....

giuliano

vedo che ti sei divertito anche tu ;)
e ci sono passaggi anche più tosti!
ci torniamo insieme uno di questi sabati.... un tratto è probabile che sarà inserito nel giro off del meeting.

wild

#102
Sabato io Giuliano ed Alex.....abbiamo fatto il pre meeting per fare un pre-giro per pre-vedere il percorso.
per mancanza di tempo....SARO' BREVE
ore 9.30, ci troviamo tutti e tre per partire.....



ma dopo mezz'ora, dopo poca strada.....diciamo che ci accorgiamo che ...qui manca qualcosa!
GIOCO A PREMI.......CHE COSA MANCA??



...
Vabbe' alex......ELIMINATO!
Io e Giuliano proseguimo in zona guadi....

ma....l'acqua sale.....

sale.....sale............







e via che si continua.....

mah...dalla faccia di Giuliano, c'è qualcosa che NON va....!!!


ocheccazzzzo.....



niente paura! un po' di .....fil di ferro!



e una BUONA sigaretta!!!!


e poi.....via ancora....







derapata...e poi....TUTTO GASSSSSSSSSSSSSS




(azzo che manico.......!!!!!)

poi...pausa ristorante...



Il rientro per me è sempre duro....non so come mai....
Pazienza, alla fine ci facciamo un birrino anche  a questo splendido bar...che ospita le bellezze del posto.....


e alla TRATTORIA GIPSY .....

Io e Giuliano ci cambiamo, ci facciamo BELLI...e ci cucchiamo il premio FINALE, gentilmente offerto dalla trattoria GIPSY!!!!!!

avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

cidi

#103
prossimo giro vengo anche io.






prossimo giro senza moto, chiaro  :P

giuliano


Wild leragazze sono disposte a fare da massaggiatrici per chi farà il giro off!