Menu principale

Nuovo casco. Quale scegliere?

Aperto da p3trux, Dicembre 10, 2008, 21:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Sembrano ottimi a quanto pare... Ha aperto questo nuovo negozio a Cuneo che ha i caschi Nitro ed esteticamente li trovo mooolto belli! Quella da Cross che ho visto (colorazione nero-grigio) costerebbe sui 280 e mi ha assicurato il venditore (che già conoscevo ed è uno molto appassionato di moto da cross ed infatti fa cross) che come qualità non hanno nulla da invidiare ad altri marchi blasonati! Volevo solo avere la conferma di qualcuno che non li vende!!  :D :D

Mi sa che mi sto orienando sui Nitro.... Ciao ciao Airoh!  :D

gianpivr

Un mio amico ne ha aperto uno in piena calotta andando giù di testa da un salto... Sicuramente non sarà stato il modello da 280 euro, ma non ho mai visto succedere cose del genere nemmeno sugli agv e acerbis in offerta a 70-80 euro (leggasi casco economici)da canella. Sarà stato un impatto "giusto", non lo metto in dubbio, ma il casco aveva 2 mesi ed era la prima volta che impattava col terreno, quindi non aveva microfratture o punti indeboliti dal tempo, sicuramente l episodio mi basta però per rimanere scettico verso quel marchio. Leggo che molti hanno caschi da anni e si sentono sicuri, sappiate però che dopo una bella botta un casco va cambiato, e che cmq si consiglia di cambiarlo dopo varie botte "leggere". Io qualche craniata sul terreno ce la lascio e a volte mi parcheggio pure la moto mia e di altri crossisti sulla testa, i caschi vecchi sarebbe bene tenerli per il giretto leggero o qualche giro in fetucciato, e tenersi un casco "nuovo" per quando le cose sono un po' più serie. Gli O' neil non li conosco ma sentivo un ragazzo in pista che si lamentava del peso eccessivo (che non conosco). Ora sto provando un fox v3 che sembra onesto e ben fatto ma non costa poco, un hsb (mi sembra si chiami così, caschetto economico pagato 70 euro nuovo da un amico) e un acerbis da 139 euro che uso da qualche mese e che cmq è il mio preferito.
Per quanto riguarda le mie tare e fissazioni mentali i caschi che sceglierei per me sono airoh e shark seguiti da lazer e suomy, gli altri per me non valgono quanto costano. Cmq se il venditore è serio, ti trasmette fiducia, ma soprattutto conosce bene il prodotto che ti propone e a te piace sia dal punto estetico che economico, potresti provarlo e scoprire che in realtà è un prodotto molto valido.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Azrael

Grazie per la notizia Gianpivr! Di caschi che si rompono ne ho già sentito parlare e di un pò tutte le marche quindi penso che sia anche colpa della sfortuna in questi casi....

Valuterò a suo tempo quindi fra Airoh e Nitro!

belzebelze

quotone, quando prendete un casco badate almeno che la casa produtttrice sia sul mercato da un pò di tempo  ;)
avete presente i famosi momo deisign, che non si sa che ca**o siano? ebbene, dopo 2 anni ruggine alle staffe di metallo, mi sta tagliando la cinghia di attacco  >:(

monoinside

#50
...  :o caxo...mi sa che nel prezzo assurdo ed esagerato di quei caschi anche la ruggine era compresa nel prezzo ;D

belzebelze

#51
soprattutto ingiustificato, mi è stato regalato, ma è davvero un prodotto pessimo, se ti capita un sinistro con la mascherina abbassata ti tranci via il setto nasale  :o

p3trux

qualcuno che mi sappia indicare un negozio a Roma o dintorni?

monoinside

#53
..bella porcheria allora sti' momo...  ???...e pensare che come linea non sono male...

Barte

Ho sempre odiato i Momo pensandoli come caschi trendy per chi vuole solo "apparire" e fare il figo all'ora dell'aperitivo (come è consuetudine per Belze :P).... e mi sa che non mi sbagliavo  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

monoinside

...casco da fighetto scuterista in generale ;D...

bmt

#56
lo sapete che funzione ha il casco ????????????
oltre a proteggere , deve assorbire l'urto e quindi eventualmente rompersi; in caso contrario ( caschi in policarbonato) fanno effetto punzone ( urto ripecosso alla testa) .
comunque è sempre il caso prima di acquistare un caso verificare lo spessore di espanso tra la calotta e l'imbottitura.
Mia morale :
casco che si rompe salva,
casco che non si rompe me..a
al'è veja ma va' li'stes

belzebelze

#57
Citazione di: p3trux il Dicembre 19, 2008, 18:18:14 PM
qualcuno che mi sappia indicare un negozio a Roma o dintorni?
via del governo vecchio  ;) un negozietto di un amico di lucaxr, lo gestiscono lui e il papà con 30 anni di esperienza di meccanica nelle corse, cross e velocità. prezzi onesti, gente sincera (per esser commercianti sempre, voglio dire che non ti prendono in giro, claro) e tanta, tantissima competenza.  ;) non ricordo il civico ma se mandu un mp a lucaxr ti saprà dire lui  ;)


Rettifico: Ranaldi Moto Racing, Via del Governo vecchio 103, 0668804917
oppure, se ne vuoi uno generalista (Ranaldi è Racing... racing) Via Merulana 118 (dalle parti di termini)

Kap

riapro questo Topic xche' mi sono innamorato di questi due caschi e vorrei un consiglio:






oppure il mitico Airoh:

:



P.S. il casco lo usero' solo per i giri stradali........per l'OFF ho il veterano HJC....... ;D ;D ;D

;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

paulogas

capperina hai gusto !!!!   sono bellissimi tutti e tre ; io andrei sull'airoh ; gli altri che marca sono ????????   comunque anche il primo e' stupendo !!!!!!!!!!!!!       li provi in un negozio o li ordini ??????????  sono tutti bellissimi !!!!!!!!!!!   anche il secondo !!!!!!!!!!

bravo kap ottima selezione !!!!!!!!!!!!!!

p.s. for me ad avere i baiocchi arai bianco !!!!!!!!!!!!!!!