Menu principale

Nuovo casco. Quale scegliere?

Aperto da p3trux, Dicembre 10, 2008, 21:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Anche io dovrò a beve cambiare casco e non ho dubbi: AIROH STELT SENIOR (ci sono molte grafiche differenti... mi piaceva molto il View ma aspetterò la nuova collezzione!)

Costano molto ma parlando con vari negozianti (anche chi non vende tale marca) mi hanno assicurato che nel mondo del fuoristrada è difficile trovare di meglio! Fabbricazione totalmente italiana, peso di 950gr e sicurezza massima!! L'ho anche provato ed è veramente molto comodo! A me mmme piace!


p.s. non lavoro per la airoh!  ;)

Webbo

se il peso e la grafica non è il solo parametro di paragone, certo che c'è di meglio ! Arai e Shoei.. scusa eh !
ma hai visto il nuovo shoei ? certo, devi spendere almeno 400 euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

HJC in fibra di vetro, costano poco, buona qualità e peso degno (1300g per quello piu grande)...

Leggi anche qui:

http://www.husqvarna-italia.com/forum/viewthread.php?forum_id=61&thread_id=176&pid=74672#post_74672

ce ne sono molti e molti pareri...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

giuliano

Citazione di: Webmaster il Dicembre 11, 2008, 09:31:46 AM
se il peso e la grafica non è il solo parametro di paragone, certo che c'è di meglio ! Arai e Shoei.. scusa eh !
ma hai visto il nuovo shoei ? certo, devi spendere almeno 400 euro
Shoei  :-*  :-*  :-* costo  :-\ :-\ :-\

anch'io ero incuriosito da quelli thor! qualcuno ne sa qualcosa su qualità prezzo?

Webbo

ragazzi, ricordate che le ditte che realizzano calotte sono poche e si contano sulle dita di una mano.

tanti anni fa comprai un casco answer americanissimo, quando diventò vecchio e lo smontai, affogato nella resina della calotta c'era il marchio della Bieffe..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

#20
Io ho un Bell e mi trovo benissimo. La qualità è buona sotto tutti gli aspetti... ;)
Stamatina sulla Gazzetta dello Sport c'era un articolo su un nuovo casco della Marushin tutto in fibra di carbonio: 850gr per 420euro circa
A me non fa impazzire

http://www.marushin.it/marushin/rsmx.html
T.S.N.C.

Azrael

Citazione di: Webmaster il Dicembre 11, 2008, 09:31:46 AM
se il peso e la grafica non è il solo parametro di paragone, certo che c'è di meglio ! Arai e Shoei.. scusa eh !
ma hai visto il nuovo shoei ? certo, devi spendere almeno 400 euro


Non discuto sul fatto che Arai e Shoei siano i migliori caschi però credo che Airoh sia qualitativamente ottima e anche molto buona come prezzo, con 330 euri ti porti via un  casco moolto bello! Esteticamente PER ME non ha paragoni, mi sono innamorato degli Airoh!

Poi naturalmente uno deve guardare le proprie tasche e ci sono buoni caschi che non costano molto! Anche se è sempre meglio non risparmiare sulla sicurezza!  ;)

Webbo

Airoh è molto bello ma a perer mio, la scelta di usare interni a rete bianca e la guarnizione intorno al viso sempre bianca è una scelta terribile..
la rete si porca solo a quardarla e la guarnizione diventa gialla in un mese.. (uso off)

bellissimi da nuovi, un po meno dopo un po di uso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Personalmente uso vari caschi: Shoei VFX-R2, Bell MOTO7R, HJC (non ricordo il modello) e Airoh Stelth.

In off la leggerezza dell'Airoh è una gran cosa...

il mio Stelth è color titanio ed ha gli interni blu scuri e neri: nessun problema di sporco! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

purtroppo da quello che ho visto in fiera hanno tutti interni bianchi e guarnizione bianca..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Geniali!!!! :D
Il mio l'ho preso un paio di anni fa...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cubanonano

#26
Citazione di: gbking il Dicembre 11, 2008, 13:20:50 PM
Geniali!!!! :D


Appunto... va bene che il bianco va di gran moda adesso, ma mi sembra una scelta poco razionale quella che ha fatto Airoh  :(
T.S.N.C.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Concordo con il Web riguardo ai Bell in offerta su Crosshop...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

a me piacciono molto gli airoh come forma,ma come dice il Web se non prendi le repliche quelli base fanno proprio pena....... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........