Menu principale

Nuovo casco. Quale scegliere?

Aperto da p3trux, Dicembre 10, 2008, 21:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#30
Su crosshop oltre al "7" a 165e c'è anche il Moto8 Carbon a 380..


Bello nella linea e minimalista nelle scelte cromatiche, un casco che anche dopo anni non ti "stanca" e non "passa di moda"...IMHO   :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

molto bello !!!!  dei thor sai niente ?????????????

Webbo

diffidate o non puntate molto su case che da abbigliamento passano a fare caschi... non credo li facciano loro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Straquoto il Webbs!

Negli anni passati, i caschi JT (bellissimi a mio parere!) erano realizzati da Bell! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

totò90

Bello proprio quest'ultimo Bell....
Cmq io anche sono ancora alla ricerca di un casco buono....
Ho provato l' Xlite Nolan ed è davvero bello, molto leggero e costa intorno ai 330 euro come marca mi sembra buona voi che dite?
Go hard or go home

lelef


old-cat

E' sempre stato così. Ricordo che fino a una decina di anni fa i caschi FOX erano fatti dalla AGV, e altri marchi si "rifornivano" qui in Italia (vedi la scoperta fatta dal Webbo).
Ancora oggi funziona allo stesso modo, però i caschi generalmente vengono fatti in Oriente (... ::)). Un mio amico fa proprio questo lavoro di consulenza. In base alle richieste e desideri del cliente progetta il casco e si occupa di ricercare il costruttore adatto (diverso secondo la tecnologia da usare, costi e altri parametri), segue tutto il progetto fino alla produzione e consegna del prodotto al magazzino del cliente che a sua volta si occuperà della distribuzione.

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

paulogas

#37
allora quali sono i "veri" produttori di caschi: agv,arai,shoei,bell,airoh;  poi ??????   vogliamo sapere chi veramente produce!!   chi sa quaccheccosssa (oltre a bell,agv ,arai ) parli !!!!

comunque il moto8 carbon e' bello assai.

old-cat

#38
Citazione di: paulogas il Dicembre 12, 2008, 19:24:19 PM
allora quali sono i "veri" produttori di caschi: agv,arai,shoei,bell,airoh;  poi ??????   vogliamo sapere chi veramente produce!!   chi sa quaccheccosssa (oltre a bell,agv ,arai ) parli !!!!

Non penso sia importante il marchio, sono tutti caschi di qualità, dopodiche, in base alle fasce di prezzo, cambiano i materiali, la tecnologia di realizzazione, le rifiniture ecc. Certo che se non vuoi che il tuo casco sia prodotto in India, Cina, Indonesia ecc....beh... non saprei dire... Però a questo punto io non mi fiderei più di nessuno............
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

p3trux

scusate ma preferirei non vedere flame... si discute di un casco, non di bioetica.
cmq vi ringrazio tutti per i consigli, volevo riportare anche il parere che ho chiesto ad un mio professore all'università...(confermato anche da importatori shark per l'italia)

in pratica la tecnologia costruttiva per i caschi top-gamma è la stessa: fibre carbonio e kevlar intrecciate a 90°, nessuno possiede materiali miracolosi...
quello che fa la differenza è la diversa grammatura o sovrapposizione degli strati di tessuto.
per esempio ho visto il top-gamma shark possiede strato doppio nella zona posteriore del casco, ho avuto la fortuna di vederne uno sezionato e senza vernice   ;)

purtroppo quindi mi trovo costretto a smentire chi dice che i caschi più leggeri possano essere anche più sicuri...
il vantaggio dei caschi leggeri penso sia maggiormente apprezzabile da chi ne fa uso agonistico, un casco più pesante affatica i muscoli cervicali

Barte

La differenza è anche nel numero di "calotte" prodotte...ovviamente più calotte ci sono meglio si adattano alle rispettive taglie  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Qualcuno sa qualcosa sui caschi Nitro e O'neil??

paulogas

io ho ancora a casetta mia un casco della yes(stradale),per me bellissimo;nei vari negozi di moto in cui sono stato ultimamente,non ho mai piu' visto un casco yes,esiste ancora ????????   era una sottomarca ???????   e' fallita ?????????



monoinside

....sincermente io sono per i bell...il mio anke se vecchiotto va benissimo...replica MC GRATCH...purtroppo non e' leggerissimo,ma comodo e sicuro....poco tempo fa ero caduto in tentazzione innamorandami di un NO FEAR....ma poi e' sfutato il tutto...anche peche' in fatto di sicurezza non ho trovato molte info...comunque fossi in te darei un okkiata anche ai PREMIER....roba carina non carissima ;)

Azrael