Menu principale

Nuovo casco. Quale scegliere?

Aperto da p3trux, Dicembre 10, 2008, 21:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andreagiraldi

ho visto una vostra ottima considerazione del bell moto7??

perche??


e perchè anche tanti complimenti per questo lazer mx 7 prime 2008

leggo sui post precedenti tutto questo... why??

io il premier cè l'ho sotto casa... è un buon casco?? il bell moto7 sarebbe per la forma  :-* ma anche per le vostre considerazioni...

ormai sarei più orientato sul bell moto7

ma le vostre risposte a questo punto sui tre saranno determinanti....

ma il perchè....  ;) ;) ;)

Cako

#106
I perchè a mio avviso per definire un buon casco sono:

-Fattura e materiale della calotta
-Rifiniture
-Calzabilità e comodità
-Materiale imbottitura
-Areazione
-Linea estetica
-Prezzo

questo e il Cako pensiero

Azrael se riesci a pagargli la moto senza finanziamento potresti anche fartelo dare insieme alla moto il casco...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Citazione di: roccia il Novembre 14, 2009, 12:40:50 PM
Ho un Arai Tour X con il quale mi trovo benissimo, stò valutando questo.

http://www.uvex-sports.de/uvex/sports/de/de/home.nsf/?Open&DirectURL=2D2FC09D73B80CCDC12574CD00449090


Quotissimo. Io ho il Tour X 2. Secono me se vai in giro, visto che è uscito il Tour X 3 potresti strappara un pò di sconto.  ;)

Salut

PS Roccia, ma perchè hai messo il link  :tristino: :tristino: :tristino: :tristino:.
     Se dal vovo merita mi toccherà ritoccare il conto in banca  :maperche:

Quadrophenia

Citazione di: Cako il Novembre 15, 2009, 12:14:42 PM
I perchè a mio avviso per definire un buon casco sono:

-Fattura e materiale della calotta
-Rifiniture
-Calzabilità e comodità
-Materiale imbottitura
-Areazione
-Linea estetica
-Prezzo

questo e il Cako pensiero

Azrael se riesci a pagargli la moto senza finanziamento potresti anche fartelo dare insieme alla moto il casco...


mi permetto di aggiungere NUMERO DI TAGLIE DELLA CALOTTA. non pensavo fosse un requisito fondamentale finchè non ho comprato un agv k-3 valentino's heart. i caschi agv oltre ad avere uno spessore di imbottitura superiore al normale (anche nei modelli street road), spesso hanno solo una taglia di calotta. ergo quando ho dovuto prendere una S per me, ho dovuto rispedirlo indietro perchè sembravo un palombaro. la cosa è particolarmente evidente nelle misure piccole, ma il difetto si accentua anche in quelle successive perchè più taglia = più imbottitura = più peso sui muscoli cervicali. :piagnone:

alla fine ho comprato un nolan N62 gemini replica stoner.  :applausi:


roccia

Citazione di: Bracco il Novembre 15, 2009, 12:34:09 PM
Quotissimo. Io ho il Tour X 2. Secono me se vai in giro, visto che è uscito il Tour X 3 potresti strappara un pò di sconto.  ;)

Salut

PS Roccia, ma perchè hai messo il link  :tristino: :tristino: :tristino: :tristino:.
     Se dal vovo merita mi toccherà ritoccare il conto in banca  :maperche:

;D Guardati un pò questi allora , si abbinano bene  ;D

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Da-Uvex-gli-occhiali-UVISION-variotronic--con-display-LCD-
KTM 990 S
Honda XR 650 R

RC30

Stica, stami e meco!  :o

But, how much?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gondoiner

  @andreagiraldi: io sto usando un casco Premier da strada, pagato 160€ in offerta 4 anni fa. Per quel prezzo direi buona la calotta in fibra e l'imbottitura, discreta la protezione da rumore e spifferi fino a 150 Km/h, più che sufficiente per la mia XR.

Gli aspetti decisamente negativi sono la visiera fragilissima nel punto di attacco alla calotta (già 2 sostituite per urti ridicoli maneggiando il casco) e la protezione in schiuma per il naso, sbriciolatasi il secondo inverno con conseguente aumento dell' appannamento.
Inoltre il rivenditore ha smesso di trattare il marchio perché questi difetti erano frequenti e per la difficoltà a farsi mandare visiere di ricambio.

Non credo che acquisterei più un casco Premier, anche se un modello da cross dovrebbe essere immune dai problemi citati.

 Saluti.

roccia

Citazione di: RC30 il Novembre 15, 2009, 21:11:06 PM
Stica, stami e meco!  :o

But, how much?

;D Parlavano solo di 400 €urozi  ;D
KTM 990 S
Honda XR 650 R

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#114
Citazione di: roccia il Novembre 15, 2009, 21:06:54 PM
;D Guardati un pò questi allora , si abbinano bene  ;D

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Da-Uvex-gli-occhiali-UVISION-variotronic--con-display-LCD-


Ma vaffanbrodo., se erano al plasma li avrei sicuramente comprati

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

RC30

#115
Il plasma lo devi mettere tu quando vai a comprarli assieme a piastrine e globuli vari.  :D ;D :D ;D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Novembre 15, 2009, 21:31:35 PM
Il plasma lo devi mettere tu quando vai a comprarli assieme a piastrine e globuli vari.  :D ;D :D ;D :D

Allora vado, mi "sveno" ed esco con un paio di occhiali LCD con UpGrade al "mio plasma".  :D ;D :D ;D :D ;D.

Salut e.......................... scusate gli OT

Azrael

Alla fine ho preso un ARAI integrale!  :P

350 eurozzi scontato perchè era l'ultimo pezzo di quel modello!! Modello.... non chiedetemi quale però che non mi ricordo!  ;D

Oggi a casa guardo che modello è!

andreagiraldi

#118
be alla fine ho optato per questo



145 spedito su ebay... speriamo che vada bene (perchè non ho avuto modo di provarlo...  ;D)!!

affascinatissimo dall'estetica e, leggendo da tutti ed in rete, un buon casco!!

che occhiali ci abbino??

Quadrophenia