Menu principale

Nuovo casco. Quale scegliere?

Aperto da p3trux, Dicembre 10, 2008, 21:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiraldi

Citazione di: Quadrophenia il Novembre 17, 2009, 15:55:50 PM
ovviamente i nuovi scott voltage bianchi..

wow... sarebbero una bellissima accoppiata... vediamo se li trovo qui a cagliari  :mavieni:

Azrael

Ecco, il modello è Arai Condor Retro:



paulogas

bello,otima scelta !!!!!!!!!   ora ti tocca prendere l'hyper bianca !!!!!!!!!!! 


n.b. (nera ,cerchi oro )

Azrael

E' di una comodità incredibile l'Arai!!  :o :o

Appena l'ho indossato e ho sentito il prezzo subito ho deciso che l'avrei preso!  :)

Cubanonano

Citazione di: andreagiraldi il Novembre 17, 2009, 14:31:54 PM
be alla fine ho optato per questo...

Ottima scelta, per me è il più bello ed ergonomicamente è ottimo, qualità buona...  ;)
T.S.N.C.

Quadrophenia

Citazione di: andreagiraldi il Novembre 17, 2009, 16:37:49 PM
wow... sarebbero una bellissima accoppiata... vediamo se li trovo qui a cagliari  :mavieni:

finalmente mi sento utile in questo forum! gli abbinamenti di abbigliamento mi riescono bene :D

siccome anche p3trux cercava degli occhiali, glieli ho suggeriti io quelli bianchi della collezione voltage. per lui la scelta era più limitata perchè aveva bisogno degli otg, li ho trovati su ebay a 30 euro comprese spese di spedizione dagli USA.. una svolta!

guarda questi--> http://cgi.ebay.it/Scott-83x-Motocross-Goggles-WHITE_W0QQitemZ180422434708QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item2a0203df94

sono della collezione 80, niente male. ne mettono in vendita in continuazione.

ps: ti sei misurato la circonferenza della testa quando hai ordinato il casco? anche io ne avevo ordinato uno da ebay e ho dovuto rimandarglielo indietro nonostante la taglia fosse giusta... certi caschi calzano diversamente...


andreagiraldi

Citazione di: Quadrophenia il Novembre 18, 2009, 11:55:45 AM
ps: ti sei misurato la circonferenza della testa quando hai ordinato il casco? anche io ne avevo ordinato uno da ebay e ho dovuto rimandarglielo indietro nonostante la taglia fosse giusta... certi caschi calzano diversamente...

no... mi sono basato sul mio casco (axo M) e su tutti quelli che ho sempre provato e che mi calzavano bene (M)...

sperem... e grazie per la segnalazione  :o

RAZZO

Citazione di: andreagiraldi il Novembre 17, 2009, 14:31:54 PM
145 spedito su ebay... speriamo che vada bene (perchè non ho avuto modo di provarlo...  ;D)!!

Ci vuole coraggio a comprare un casco che ti può anche salvare la vita, senza verlo provato.  :o

Io non lo farei mai ....  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

andreagiraldi

razzo, qui trovavo axo, vemar agv, airoh, e questi premier...

axo e vemar eliminate, agv no, airoh per la fibra intorno ai 300€ e premier non mi è mai stato confermato dalle varie discussioni...

sò che è azzardato.... speriamo bene infatti!!  :)

andreagiraldi

#129
ecco il bell moto 7k arrivato...

che dire?? bel casco non c'è dubbio...

eccomi a discutere proprio della fatidica taglia e vestibilità richiamata dal razzo!!

effettivamente, abituato ad un casco termoplastico della axo, con fianchetti interni belli grossi e sopratutto non con una visuale bella stretta (quindi i fianchetti ti arrivano proprio sugli zigomi) l'idea di protezione e fermezza del casco sulla testa è totale....

questo è bello aperto sulla faccia!! e la sensazione e che si muova un po troppo sulla testa... anche se confrontandolo con l'altro si muove alla stessa maniera....

ed effettivamente ho sempre saputo che il casco dovrebbe vestire strettino?!?!?!?!?!? che poi cede?!?!?!?!?

allora LA MIA TESTA MISURA 57/58 CM SOPRA LE ORECCHIE!! questo è dato per una misura di 57cm (c'è scritto dentro)....

sarà solo una questione di abitudine?? sarà che il casco più aperto abbia una diversa sensazione di vestibilità?? bò!!

chi ha questo casco mi può dire se alla fine è solo molto comodo o se pensa che io stia sbagliando qualcosa??  :D

Barte

Io il casco quando è nuovo preferisco sentirlo un pò strettino visto che come detto poi cede e prende la forma della capoccia..se si muova già da nuovo per me non è un bel segno...

L'importante è non sentirlo stretto sulla fronte, lì di imbottitura non ce n'è...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

andreagiraldi

ecco appunto... li sulla fronte lo sento giusto..... e invece proprio sulla mascella che lo sento.... non dico largo, ma poco compresso....

è vero che anche lì l'imbottitura axo terminava in prossimità del bordo mento e questo a metà mascella...

Barte

Difficile dare consigli...secondo me un casco nuovo giusto devi sentirlo stretto.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Beh, se è largo di guanciali già da nuovo, beh, non è la tua misura di casco. Non è detto che tutti i caschi ci vadano bene nonostante le taglie, io ad esempio premier non riesco a tenerli in testa così come i no-fear e da marca a marca le taglie non coincidono sempre perfettamente. Un casco morbido di vestibilità non lo indosserei mai, oltre a proteggere meno con scuotimenti e vibrazioni fa pure venire il mal di testa a fine giornata...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

La mia capoccia misura 58 cm di circonferenza... quindi vesto la M...

Ho il Moto 7k, un paio di Shoei e un Airoh Stelt tutti in fibra e da cross e taglia M: mi vanno 'bene' tutti quanti...
A conferma della taglia giusta, ho un Premier integrale da strada ed un nolan jet da scooterone tutti M...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'