Menu principale

i pc sono dannosi per la salute?

Aperto da Lelletto, Dicembre 12, 2008, 13:12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lelletto

ieri ho avuto una discussione riguardanti il pc, io sono della teoria che non siano dannosi per la salute (vedi tumori per via delle radiazioni o chi soffre conla tiroide..), avete qualche testo scritto da un professorone, chiunque esso sia che dice il contrario..?? io non l'hò trovato nel web, così se trovate qualcosa che sostiene la mia teoria posso stamparla e sbattergli i fogli in facca al suddetto personaggio..

grazie..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Webbo

se cerchi troverai tutto e il contrario di tutto..

se fosse accertato che creano danno perchè dovrebbero essere ancora in vendita ?
almeno dovrebbero avere le scritte come i pacchetti delle sigarette... hei molly, c'hai le siga ?  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Penso che usare il Pc non faccia male. E' l'abusarne che potrebbe provocare qualche problema (come in tutte le cose), tipo dolori cervicali per via della postura o la possibilità di insorgenza di miopia dovuta ad una eccessiva fissazione di un piano ravvicinato, il monitor.
Poi c'è anche la questione soggettiva, ci sono persone che le fai lavorare 13 ore al computer e non risentono di nulla ed altre che dopo 2 ore hanno nausea.
....purtroppo non c'è una regola assoluta. :-\

MartY

Qualsiasi cosa emetta onde elettromaghetiche è potenzialmente dannosa per la salute.
Quindi anche cellulari, tv, ecc...

Studi confermati non ce ne sono, è ancora troppo presto... ma forse tra 50 anni ci crescerà a tutti un occhio in fronte per le radiazioni emesse dai cellulari! :)

MY

Kap

ne parlavo proprio ieri con un mio collega riguardo il sistema wireless...........ma in rete molte cose vengono smentite....a chi credere??
:-X :-X

certo e' che siamo sommersi da onde e bene non fanno...... :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

giggio_VR

boh... tutto il contrario di tutto confermo

che ci sia intenzionalmente la voglia di non informare?

ai posteri l'ardua sentenza ...e per il momento aspettiamo il terzo occhio  :marina:

hola

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

RAZZO

Io più che con i PC me la prenderei con i sistemi wireless.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PEPEM

mah dove lavoro chi lavora ai videoterminali è sottoposto a visite annuali che riguardano soprattutto la vista; da contratto è prevista una pausa di tot min  ogni tot ore di lavoro, mi posso informare a riguardo. Nessuna indicazione invece per le onde elettromagnetiche.

Barte

Non è vero niente...io quando torno a casa la sera dopo una giornata al Pc sto benissimo LINK
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

gilleslalay

L'insonnia può essere un problema?
Io dopo esser stato fino a tarda sera davanti al PC ne soffro  :-[
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

pippus 976

posso confermare senza ombra di dubbio che l'uso eccessivo di pc faccia malissimo. basta vedere gli effetti che ha avuto su berze! ;D ;D ;D 
... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

appene ci incontriamo di nuovo avrò cura di recare con me un vecchio 286 del peso di 35 kili per dimostrare QUANTO possano essere dannosi  :D

Lelletto

il mio problema primario è che mi sposto nella cameretta di fronte a dove stò adesso e dove si trova il router no wireless però per mettere il pc nell'altra camera dovrei prendere un modem wireless così facendo il letto si trova giusto tra i due (pc - e - modem wireless) e proprio per questo leggete quì...http://www.tomshw.it/forum/reti-casalinghe/16703-ma-la-connessione-wireless-provoca-radiazioni-dannose.html       :-X :-X :-X aiutooooooooooo... come devo fare...? ? ? ? ?
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

belzebelze

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2008, 14:50:10 PM
Io più che con i PC me la prenderei con i sistemi wireless.

Honda-Razzo.
questo è verissimo, insiseme al fattp che i cellulari fannno ancora di peggio  >:(