Menu principale

i pc sono dannosi per la salute?

Aperto da Lelletto, Dicembre 12, 2008, 13:12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pippus 976

Citazione di: belzebelze il Dicembre 12, 2008, 20:43:35 PM
appene ci incontriamo di nuovo avrò cura di recare con me un vecchio 286 del peso di 35 kili per dimostrare QUANTO possano essere dannosi  :D
:megalol:  grande berze! :respekt:
... il futuro non è più quello di una volta!...

RAZZO

Citazione di: gilleslalay il Dicembre 12, 2008, 19:08:13 PM
L'insonnia può essere un problema?
Io dopo esser stato fino a tarda sera davanti al PC ne soffro  :-[

E' normale e dè pure provato che l'uso del monitor nelle ore serali provoca una sorta di "eccitamento" agli occhi ed al cervello tale da disturbare il sonno.
Gli esperti dicono che prima di mettersi a letto, dopo l'uso del PC, dovrebbe passare almeno un'ora.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gilleslalay

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2008, 22:41:21 PM
Gli esperti dicono che prima di mettersi a letto, dopo l'uso del PC, dovrebbe passare almeno un'ora.

Honda-Razzo.

Allora spengo e guardo un pò di TV soporifera che domani si và ad endurare  :)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

MartY

E' normale e dè pure provato che l'uso del monitor nelle ore serali provoca una sorta di "eccitamento" agli occhi ed al cervello tale da disturbare il sonno.

E si se guardano quei siti "lì"... non solo agli occhi!  ;D ;D ;D

MY

pippus 976

allora i pc  nn sono dannosi! ;D

belzebelze

Honda-Razzo.
basta mettersi a letto e non continuare a guardare la TV  :D, fa male anche quella, poi un'oretta non dico (ormai che volete :nonno: ) ma 3 quarti d'ora di ....... intimità, e vedi come dormi a sasso  :sdra:

lorexxx

Salve

In effetti un monitor CRT (tubo a raggi catodici) emette un quantità minima di raggi X  che però con una lunga esposizione continuata per anni certo bene non fa, anche se parliamo di frazioni molto piccole di una normale esposizione dovuta ad una radiografia, il PC inteso come scatola metallica non emette nulla (qui' si parla di emissioni elettromagnetiche) in quanto trattasi di una gabbia di Faraday, a questo punto rimangono gli apparati wireless del tipo i Routerd ADSL con dispositivo WiFi che chiaramente emettono onde radio (radiazioni elettromagnetiche) ma anche qui' parliamo di potenze trasmesse molto basse per cui il rischio si abbassa molto, certo poi qui' il discorso si fa complicato in quanto tutti noi siamo immersi in campi elettromagnetici proticamente tutto il giorno, se ci pensate abbiamo il cellulare, i dispositivi WiFi, apro la finestra e difronte mi ritrovo il ripetitore cellulare, mi sposto in macchina e cammino sotto un traliccio dell'alta tensione, e cosi' via. Purtroppo non si hanno ancora dati medici su questa immersione continua, sicuramente tra qualche anno si cominceranno ad avere dati più certi sulle cause di alcuni distrurbi o malattie indotte dall'uso di questi apparati.

Lorexxx

jerryout

e la tastiera ?????  sulla mia (logitech) però ci sono le avvertenze " AVVERTENZA:alcuni esperti ritengono che l'utilizzo della tastiera possa favorire problemi alle articolazioni . leggere le istruzioni poste sul retro della tastiera ." sul retro oltre ad una serie di consigli ti rimandano anche alla pagina del sito www.logitech.com/comfort
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Lelletto

si è vero l'uso assiduo e prolungato di mouse e sopratutto tastiera creano problemi al "tunnel carpale"   :-\
ma tornando al sistema WiFi nessuno sa consigliarmi qualcosa?? in alcune discussioni su forum tematici ho letto di alcuni modem WiFi a bassa frequenza e di conseguenza minor esposizione del corpo umano a queste onde radio, ma non hò trovato nulla in merito..  :(    AIUTOOOOOOO...    ::)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Kap

confermo che il mouse danneggia il tunnel carpale........mia cognata ne sa qualcosa..... >:( >:(

per quanto riguarda i modem WIFI i nostri dovrebbero essere a bassa frequenza..... ???
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

La mia recente tendinite alla mano destra è stata causata principalmente dall'uso prolungato del mouse...
Ora lo uso molto anche con la sinistra...ma sicuramente mi prenderò uno di quei tappetini "confort" che sostengono il polso   :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

secondo me la tua tendinite e' dovuta ad altro......... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Hai ragione Kap...ci dò troppo gas in moto!  8)

:beffe:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

pippus 976

Lelletto

Citazione di: Barte il Dicembre 17, 2008, 00:40:26 AM
sicuramente mi prenderò uno di quei tappetini "confort" che sostengono il polso   :)
tipo questo...  ;D

.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: