Menu principale

carburatore piu' grosso che si puo' montare

Aperto da paulogas, Dicembre 13, 2008, 11:12:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

vorrei sapere qual e' il carburatore piu' grande che si puo' installare nel 650; fcr 41,mikuni 40,42;edelbrock,ce ne sono di piu' grossi ????????

fanfo


jimbo

dipende molto dalla termica che hai....  ::)
Se non lavori i condotti, non monti alberi a camme "più spinti", non modifichi cassa fltro e scarico.... Montare un carburatore esageratamente maggiorato aumenta solo i consumi... ;)
Con motore pressochè originale credo che oltre il TM 42 tu non ottenga grandi benefici... Ma sicuramente Rickyx e gli altri possono darti ulteriori ragguagli in merito!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

paulogas


Barte

#4
 ???
Mi sembra di essere tornato ai tempi del VIP4  :D

Non è detto che a carburatore "più grosso" corrisponda una moto dalla resa "migliore"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

sentito arricky da poco, sua opinione chiara. stop! :D

rickyx

col carburatore piu' ''grosso'' l'incremento di potenza c'e' sempre, perche' in un cannone, piu' tritolo ci metti, e piu' l'ogiva va lontano, ergo  piu' miscela A/B entra nel cilindro, piu' sara' la potenza erogata. a patto di: preparare cassa filtro, collettore, e condotti col criterio di far arrivare senza intoppi la suddetta miscela in camera di combustione, se no sorgono solo problemi e basta, con la consapevolezza che ad un effettivo e certo aumento della potenza massima dovuto all'aumento dei giri motore, purtroppo si perdera' qualcosa in termini di potenza nella fascia bassa di rpm, in sintesi un mikuni 45 e' possibilissimo montarlo, su una motard, ma gli effetti vantaggiosi non saranno avvertibili in caso di moto in uso off, dove il rendimento migliore lo puo' garantire un mikuni 40, poi tutto dipende anche dal tipo di guida che uno ha..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

il pensiero è chiarissimo, il problema poi magari sarà trovare il giusto equilibrio-getti spillo flusso d'aria (e soprattutto per chi non ha l'avviamento elettrico questo siglificherà smadonnare alla grandissima).............  :(
stasera comincio a dirne due, così mi anticipo il lavoro per la settimana prox  :D

RAZZO

Perchè smadonnare ?

Se la moto è carburata parte al primo colpo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM