Menu principale

Problena con Tendicatena di distibuzione

Aperto da Giulietto86, Dicembre 13, 2008, 19:53:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulietto86

ciao, qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il tendicatena della distribuzione?
è quel pezzetto minuscolo ke costa 75 euro e che è posizionato sulla parte dx del cilindro, sotto al carburatore, da fuori sono due bulloncini da 8 mm con un coperchietto ke si svita con un cacciavite a croce. E' formato da una molletta ke spinge un pistoncino, è gia la seconda volta ke mi si rompe la molla.

Sapete dirmi come posso fare?


rickyx

ciao, ma e' la seconda volta che ti si rompe la molla in uno o 2 tendicatena? perche' e' un guasto molto difficile...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Giulietto86

dopo la prima volta ke mi si era rotto, l'ho aggiustato, ossia ho ripiegatoi terminali alla molla xkè erano quelli ke si erano spezzati, ci ho girato un po di km e di nuovo ho risentito il rumore della catena ke sbatte sul carter....dovrò comprarlo sto pezzetto...

rickyx

strano, se si e' rotta all'inizio la molla a chiocciola tollera molto... quando e' successo a me, oltre a non avere piu' problemi, questo guasto ha innescato un'avventura senza pari... :D :D :D :D :D potresti modificare il tenditore facendolo diventare manuale, e non automatico, e periodicamente lo registri... per le crf e le yzf viene venduto come accessorio racing!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Giulietto86

infatti adesso sto facendo cosi.....

ho la moto racing senza volerlo....ahahah

teppo

Si ma...... lo controlli ogni 3x2, vero ? No perchè se ti si molla e giri senza accorgerti che la catena ha gioco, se scarrucola sei fritto !!!!!
Certo è che 75 euro son tanti........ una molla standard da adattarci non la trovi dal ferramenta ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.