Menu principale

STAPPARE FONDELLO CHIUSO OMOLOGATO PER XR650

Aperto da Sebring, Dicembre 14, 2008, 18:13:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Buongiorno a tutti... volevo sapere se per aprire il fondello chiuso della XR650 (mod. 2008) è necessario per forza cambiare l'intero fondello dello scarico (mi immagino la spesa  :-\) oppure è possibile anche rilavorando l'originale con l'aiuto del nostro amico trapano.

Grazie!

EDIT: dimenticavo l'opzione più civile: non è che magari il db-killer è fissato con viti ed è quindi removibile senza fatica???

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

ma.... ma... ma... ma io vengo da quel topic li... mi ci ha mandato barte visto che giustamente li il problema era quello di tappare il fondello aperto... il mio problema è il contrario...!

Vabbè... vediamo se qualcuno cui mette il nasino...

Ciao!  ;)

Barte

 :D

Trova o fatti fare da qualcuno delle foto dettagliate del fondello "Aperto" e di quello "Chiuso" se riesco te le faccio io in settimana.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Mi saresti davvero di aiuto... sto vedendo se comprare un XR appena immatricolato e sono incappato in questo dettaglio... il foro di uscita del mio scooter mi sembra di dimensioni paragonabili, dunque non vorrei che strozzasse eccessivamente il motore...

A buon rendere... Se prendo il cavallo so da chi cercare un paramotore (se ce l'hai ancora in vendita...)

Ciao!  ;)

Barte

Comunque piuttosto che il fondello nuovo ti conviene prendere tutto un terminale aftermarket  omologato mi sà  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

#6
Forse non hai torto, però se il fondello è reversibilmente stappabile allora ancora meglio...  ;)

RAZZO

E allora pigghiati u Leovince.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#8
anni fa avevo visto un articolo americano....

lo facevano con una semplice fresa a tazza..  quelle per fare i fori "grossi" ..

ecco qui:

http://www.xr650r.net/nonepa.html
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fly#07

Scusate ma il terminale non ha due dBkiller?

Il mio è stappato ed ho visto che nello scatolone che mi ha dato il precedente proprietario cè il dBkiller...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

Pazzo!

Come ti dicevo altrove, MAI fare una cosa del genere! :o

Come te la caveresti in caso di revisione o di vendita? ???
Meglio acquistare un fondello aperto usato o ancora meglio uno scarico after market omologato possibilmente. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

oppure compri un fondello "tappato" in più per fare esperimenti come avevo fatto io...
..poi alla fine è rimasto li ed ho optato  per quello aperto che fornivano con a moto....

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Sebring

Citazione di: uncleroby il Dicembre 16, 2008, 13:04:21 PM
Pazzo!

Come ti dicevo altrove, MAI fare una cosa del genere! :o

Come te la caveresti in caso di revisione o di vendita? ???
Meglio acquistare un fondello aperto usato o ancora meglio uno scarico after market omologato possibilmente. ;)

Appunto! io volevo sapere se erano come i normali db-killer della mia arrow, cioè fissati nella sede con dei seeger... La modifica dovrebbe essere in ogni caso reversibile... ;)

uncleroby

Purtroppo no!
Erano così quelli del XR250/400 post 1996.
Ora sono in pezzo unico.

Piuttosto è più facile tappar eun poco quello aperto.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Sebring

#14
azz... ecco la risposta alla mia domanda... e allora sarò costretto ad arrangiarmi in qualche modo... cercherò 'sto fondello chiuso (da stappare) o aperto che sia... almeno l'originale è sempre li pronto...

Grazie roby...  ;)