Menu principale

stivali allagati

Aperto da vincenzo, Dicembre 14, 2008, 23:51:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Ciao a tutti. Stamattina, visto finalmente un pò di sole, ho fatto un giretto in off. Grande sorpresa, gli stivali tech 3 dell'alpinestar appena comprati, mi hanno fatto acqua alle prime pozzanghere senza neanche poggiare i piedi, solo passandoci con la moto. Tra l'altro roba da neanche 30 cm d'acqua ed a bassa velocità. Le mie prime uscite in off da quando possiedo  il brp le ho fatte usando i miei cari e fighettini dainese da strada ed in situazioni peggiori di queste non hanno mai fatto una goccia d'acqua. Secondo voi è normale? O è questo tipo di stivale che non và. I dainese li ho usati in Inghilterra per due anni e anche dopo ore e ore di pioggia inglese bastarda mi ritrovavo al massimo con la punta dei piedi leggermente bagnata, niente di più.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fanfo

anche io ho avuto la stessa impressione con i tcx space provenendo da alpinestars stradali, pensavo fosse normale

RAZZO

Giusto per capire ..... hai camminato dentro 30 cm. di acqua o avevi i piedi sulle pedane e sei passato sopra ad una pozzanghera ?

Probabilmente gli stivali nuovi di zecca non hanno una tenuta ancora ottimale ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Forse non faccio testo perche possessore di tech 6 sempre di Alpinestars  :)  ma non ho mai avuto problemi con le pozzanghere mentre vado stando seduto in moto anche quando vado con i piedi dentro l acqua me ne entra pochissima ma questo e normaleil tuo problema e molto strano...  :-[
Ma gli hai allacciati bene? gli stivali se non sono ben stretti non tengono certo non devi fermarti la circolazione del sangue ma devono essere ben aderenti  ;)
gianca charly

totò90

x me o nn erano allacciati bene oppure hanno un difetto di fanbbricazione....
P.s nn è che per caso passando in moto l'acqua ti è entrata da sopra, il che sarebbe normale?
Go hard or go home

Kap

io con i miei O-neil mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua solo quando mi sono messo a mollo per lavarli dai fanghi del tacco......ma l'acqua arrivava alle caviglie e entrava dai lati......... ;D ;D

a te da quanto ho capito l'acqua ti arrivava spruzzata dalla ruota anteriore della moto??
mi sembra strano...... ???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

confermo la tendenza ad allagarsi, ma tutto sta nel chiuderli bene al secondo blocco, evendo cura di fare entrare dentro tutta la spugna, magari tagliando via qualche cm di ginocchiera  ;)

pippus 976

anche a me capitò la stessa cosa appena compèrai i miei gaerne, li avevo allacciati male. prova a chiuderli meglio e vedi se il problema persiste, altrimenti potrebbe essere un difetto di fabbricazione... :-\
... il futuro non è più quello di una volta!...

ZERO.XR+

ti posso dire che anche io ho avuto per un bel po di tempo i tech3 e avevo il tuo stesso problema...gli stivali erano chiusi bene però l'acqua mi entrava dalle cuciture :o

Marino91

io anche ho riscontrato questo problema con i miei axo...ma erano semplicemente poco stretti...
una volta allacciati come si deve non ho più avuto problemi!

gianca charly

Se e un problema di cuciture come dice ZERO.XR+ potresti provare a spruzzare dello spray al silicone specifico per calzature  :)
gianca charly

gianpivr

A me in tutti gli stivali entra l acqua da sopra, dipende dalle ginocchiere e dal fatto che tengo i ganci non troppo tirati. Gli unici che non mi fanno acqua sono i sidi poichè hanno quella sacca impermeabile da usare tipo calzino da infilare nei pantaloni.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

quoto oper i sidi, ma era come portare due blocchi di cemento ai piedi.
p.s.: nn so se incida sulla longevità, ma esistono spray impermeabilizzanti per tessuti  ;)

Kap

esiste anche il grasso........ :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........