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ora come ora... secondo voi: xrona o k 690?

Aperto da michel78, Dicembre 16, 2008, 14:41:57 PM

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michel78

Premessa: il mio vicino, quasi 20 anni, è innamorato della mia xr motard e non perde occasione per venir a vederla e farmi domande... ma in tutta franchezza non mi sento di consigliarli l'xr! Per diversi motivi:
- secondo me è una moto superata: ancora carburatore euro 2, fa un bordello indecente e si è sempre in giro con il patema delle palette, consumi...
- prezzo di vendita inadeguato... e dopo ne devi spender ancora molti, e buttare molto tempo, per alcune migliorie praticamente indispensabili...
A questo punto capisco prenderla usata e metterci mano; ma nuova? non è meglio un bel 690 a cui al max cambi il solo terminale ma che va già come un aereo? Per quanto si metta mano all'xr non andrà mai come un 690!
Io ormai la mia ce l'ho e non la cambio, ma mi par di esser quello che non vuol che il vicino abbia la sua moto (e può anche esser)! ke ne dite?

fly#07

Eh c'hai ragione...infatti io a quelli che mi chiedono, consiglio sempre il ktm 625 oppure il 690... :angelo:

PERO' la mia rossa non la cambierei...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

Bella domanda... sono due filosofie diverse.

Il 690 si trova a buoni prezzi come semi-nuovo, sopratutto la versione enduro che poi ha la doppia omologazione.
Ha una impostazione di guida moderna, è più potente e consuma meno, poi con la tripla mappatura cambia veramente di carattere.

Di contro amo la semplicità del XR e la sua coppia in basso: pochi fronzoli e tanta sostanza (telaio e motore), purtroppo per pareggiare dinamicamente il K ha bisogno di varie modifiche...

Il K690 è una dual sport vera pensata più per l'uso stradale mentre l'XR è una fuoristrada vera  non specialistica.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Ora come ora ... per il nuovo ... conviene investire sull'arancio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 16, 2008, 15:53:28 PM
Ora come ora ... per il nuovo ... conviene investire sull'arancio.

Honda-Razzo.
se la domanda fosse stata posta diversamente, non avrei quotato HR.........  :(

ArTheX

Io avevo gli stessi dubbi ma poi quando ho visto l'Xr li in concessionario ho detto ed XR sia consapevole delle spese che dovevo affrontare e sai che bello accenderla con la pedivella na figata anche se all'inizio ero incerto se ci riuscivo o no ed invece molto piu semplice di quanto pensassi .
comunque se al tuo amico piace XR è propio un grande e fagli capire a cosa va incontro in termini di eurini  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Kap

beh.....secondo me l'Xr per il fuoristrada e' ancora valida ma per il motard la scelta va oltre........sopratutto se uno vuole circolare e usare la moto ogni giorno...... :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Vendigli la tua xr e prenditi l arancione tu!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

michel78

Ma figuriamoci se gli vendo l'xr dopo tutti i soldi che ci ho buttato su! Se tornassi indietro non so...
Cmq la cosa che più mi dà noia dell'xr è andar in giro col patema che mi fermino e mi dican qualcosa: targa, scarico, freni, frecce...
E poi se ci avete fatto caso se si passa con l'xr bordellona a 50 km/h per il centro la paletta scatta lesta! se ci passi a 80 con lo sputer che fa zero rumore nessuno fa una piega...
Con l'xr ti senton arrivar da km e ti fan la posta!!!
Se ritornassero i bei tempi di una volta: xr a vita e sempre a balla!!!! Far cader la malta dai muri e scattar gli allarmi delle auto!!!

paulogas

20 anni sono pochi !!  il ragazzo comunque ha gusto !!   esteticamente l'xr e' piu' bella 300000 volte,certo il kappa e' un progetto nuovo; domanda meglio un kappa nuovo o una xr che ti fai come vuoi tu ??????  a me sinceramente i kappatiemme fanno cagare esteticamente,poi saranno validissimi ma esteticamente non mi dite che sono belle !!!!
si parla sempre di kappatiemme,ma di altre marche ce ne sono !!!! di a quel ragazzo di aspettare il benelli motard che uscira' !!!!!!!!!!!!!

michel78

nooooooo..... tutto ma non il benelli......
cmq un punto indubbio a favore xr è che ce ne son poche è in genere tutte ben modificate... col k si rischia di esser anonimi...

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Dicembre 16, 2008, 19:58:32 PM
Vendigli la tua xr e prenditi l arancione tu!!! :D
il titolo di utente sobillatore ormai si addice più a te  :D

Tacco

Citazione di: uncleroby il Dicembre 16, 2008, 15:48:46 PM
Bella domanda... sono due filosofie diverse.
Il 690 si trova a buoni prezzi come semi-nuovo, sopratutto la versione enduro che poi ha la doppia omologazione.

...questa è una notizia interessante...confermi al 100% ?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

teppo

Io i nuovi KTM col telaio a traliccio tipo Ducati Monster non li filo mica tanto: una moto da fuoristrada non deve avere un gabbione di telaio così, che ti allarga le gambe perchè è letteralmente fra i maroni, ti limita lo sterzo e lascia tutto il motore scoperto (e a questo proposito non mi piacciono tecnicamente neppure Aprilia RXV e BMW 450); quella non è una moto da fuoristrada, e se devo andare su strada mi prendo il Monster vero ! Ovvio che poi su un motard questa cosa conta di meno, ma, sterzo e protezione motore a parte, si è pur sempre seduti su una mucca ! Beato il vecchio LC4 !!!!!!!

E in quanto all' XR come moto da delinquenti, compaesano, se ti lamenti che ti arrestano quando vai in giro mi spieghi perchè hai levato il portatarga e aperto lo scarico ? Mica c' è scritto sul librettto di uso e manutenzione che bisogna farlo !!!!! E al KTM non faresti lo stesso ?
Io proprio perchè vivo in Trentino, dove tutti sono allerta, ho fanali, portatarga, scarico, frecce, tutti originalissimi ! Faccio meno rumore di uno sputer e mi impenno in terza lo stesso, dopotutto ho comunque 52 cv, che mi sembrano abbastanza !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Cako

io gli consiglierei un xr usata...cm feci un anno e mezzo fa' a 21 anni...per cucirmela addosso...sul nuovo beh purtroppo la carota è u miglior investimento...
Cmq secondo si sta bistrattando un po' troppo il brp...secondo me può ancora dire la sua...e dirla bene...
Se sei incerto...tieni aperto...