Menu principale

ora come ora... secondo voi: xrona o k 690?

Aperto da michel78, Dicembre 16, 2008, 14:41:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Se si è obbligati a spendere almeno 8.000e...KTM (smc però :P)

Però a trovare una bella XR usata già messa lì bene.... con U-Down, BL, FCR.....  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

michel78

Citazione di: teppo il Dicembre 16, 2008, 23:29:00 PM
E in quanto all' XR come moto da delinquenti, compaesano, se ti lamenti che ti arrestano quando vai in giro mi spieghi perchè hai levato il portatarga e aperto lo scarico ? Mica c' è scritto sul librettto di uso e manutenzione che bisogna farlo !!!!! E al KTM non faresti lo stesso ?
Io proprio perchè vivo in Trentino, dove tutti sono allerta, ho fanali, portatarga, scarico, frecce, tutti originalissimi ! Faccio meno rumore di uno sputer e mi impenno in terza lo stesso, dopotutto ho comunque 52 cv, che mi sembrano abbastanza !

Ovviamente per cercar di passare i kapponi!!! 52 cv... in fuoristrada ne avanzan pure! Ma su strada i cv non bastano mai! ;D

cmq vi ricordo che in genere quando la gente vende smonta tutti gli accessori smontabili per vender a parte e tirar su an franco... nei conce le xr sono spesso denudate... fossero almeno femmine!!!

matteoxr

#17
Mi spiace dirlo ma prenderei il k690. Perchè costa meno, è già a posto di sospensioni e freni, va di più, esteticamente non ci sono molte migliorie da fare (e il portafoglio ringrazia), perchè è a iniezione e perchè è in regola con le emissioni..

ma siete sicuri che il 690 smc sia doppia omologazione???

fly#07

Sono sicuro di NO!  ;D

La versione enduro all'inizio usciva con la doppia omologa, ora mi pare che non esca piu così neanche quello...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

#19
Esatto, niente doppia omologazione per SMC, mentre fino a maggio, se non sbaglio, l'enduro usciva con la doppia omologazione fino a che non è uscita la sorella con i 17/17
Venendo al tuo amico, ora come ora e considerando tutti i pro e contro, dico SMC. Ma se proprio dovessi scegliere una moto nuova tra i vari modelli/versioni costruiti attorno al 690 opterei per Duke che, per me, è la migliore.
:)
T.S.N.C.

michel78

#20
Effettivamente sarebbe la migliore, ma a quel punto mi prenderei una bella scarenata...

Bene.... ora che questo problema è stato risolto......... ritorniamo alla motoretta da lavoro per me! Riaprirò un altro post, perché girando di qua e di là ne ho viste due che vorrei confrontar con voi!
Sani e pi veci!!!!

nane

Volevo solo fere un appunto,poi i gusti son gusti.
Vi siete mai chiesti quante case (non solo motociclistiche)fabbricano un prodotto e continuano a produrlo per + di 20anni praticamente immutato per lo meno nella sostanza?Magari sempre con le plastiche che smarriscono il colore dopo poco,con il carbu che fà le bizze (ma non ha nulla),con tutti gli altri problemi che voi sapete e avete in precedenza elencato,con tecnologia ormai superata da tempo e con la necessità di essere sempre in magazzino a mettergli le mani addosso magari per risolvere problemi che non esistono o perchè no,per trovarne di nuovi?

Le risposte a tutte queste domande voi già le avete,altrimenti non possedereste un HONDA "XR" ;)!!!

dalmata

#22
Scusate se mi intrometto... Michel, ma quando parli di 690, quali intendi? Tra il 690SM e il 690SMC direi che c'è una bella differenza in termini estetici!  :)

ps: ovviamente con me si sfonda una porta girevole!
saluTony ®

fede954

Citazione di: michel78 il Dicembre 16, 2008, 14:41:57 PM
Per quanto si metta mano all'xr non andrà mai come un 690!

Mah, vorrei vedere il 690 contro la moto di ciccio2000 o contro quella di rickyx ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

michel78

L' smc ovviamente... La papera neanche mai potuta concepire come moto!
Benissimo! Tu le hai provate entrambe! Dicci cosa pensi! Come vanno? Affidabilità, consumi, cos'hai cambiato al 690 per fartelo su misura, ecc... Insomma se fai un confronto molti ringrazieranno!!!

michel78

Citazione di: fede954 il Dicembre 18, 2008, 15:00:50 PM
Mah, vorrei vedere il 690 contro la moto di ciccio2000 o contro quella di rickyx ::)


Sono ancora xr o sono mutate geneticamente come xmoto? ;D

Cubanonano

Citazione di: michel78 il Dicembre 18, 2008, 15:04:36 PM
L' smc ovviamente... La papera neanche mai potuta concepire come moto!

Esteticamente neanche a me piace la Papera però c'è da dire che ha i suoi pregi e quello più rilevante è che ha un telaio più adatto alla strada (se non sbaglio è il medesimo della Duke) essendo più rigido di quello dell'SMC che è stato concepito principalmente per un uso off e quindi deve essere maggiormente "flessibile" per digerire meglio le asperità.

:)
T.S.N.C.

michel78

Dai mo.... non denigro la papera, sicuramente avrà i sui pregi e andrà da dio su strada nonostante l'aspetto che può piacere o no...ma cavolo! Per un bocia di 20 anni! Dagli un motard o qualcosa di sportivo per far due penne davanti alle ragazzine... se avessi un figlio che si vuol comprar la papera ???

monoinside

...sinceramente non le metto neanche a paragone....il k ,il 690 smc,non mi piace per niente....ma come duall dev'esser davvero valida pero'... la lascio volentieri a voi ;)...ma sempre a parlare di 690 sarei curioso di provare la SM ("la papera"per intenderci)...io sono per l' xr totalmente....da quando ce l'ho non mi sono mai pentito di averla presa(occasione...aveva malapena 2300km,come nuova)...anke se a farla partire le prime volte sono dimagrito parecchio...non e' facile prenderci subito la mano....ma se il tuo amico e' uno pratico,tosto e non troppo amante delle centraline e "aggeggi" elettronici come il sottoscritto
l'xr fa per lui secondo me...
io piu' la uso piu' la userei...piu' la usi piu' ti diverti(per nonparlare del rombo....x i truzzi come me e' il max ;D)...piu' la "paciocchi" piu' la senti tua!    ;)w XR

p3trux

io ho fatto di questi pensieri il mese scorso prima di comprarla, si poneva l'alternativa usata xr o k 690 seminuovo, il problema fondamentale era il seguente? quanto sarà affidabile sta nuova ktm?

sappiamo per certo che il motore non deluderà perche anche loro come la honda li sanno fare per bene, ma l'elettronica?
cmq posto i pro e contro che avevo messo in conto io prima di scegliere

Ktm 690 smc

pro:
consumi
potenza
sospensioni
freni
6 marce

contro:
strumentazione non perfetta (sentito diverse persono che se la sono fatta sostituire in garanzia per infiltrazioni e scapocciamenti vari)
angolo di sterzo ridotto
pignone da ridurre (fa 190 km/h coi rapporti originali)
affidabilità tutta da scoprire
oddioddio me la rubano è nuova

xr 650 sm

contro:
tutto ciò che è pro per la smc

pro:
10 anni e passa di xristi soddisfatti
linea ancora piacevole
possibilità di rimaneggiamenti vari


morale della favola io ho preso l'xr con metà della spesa ne ho trovata una con non troppi chilometri con le modifiche necessarie e anche qualcuna frivola

P.S.
m'avete fatto venire voglia di risalirci vado a farmi un giro