Menu principale

Problemi di accensione..

Aperto da magiteo, Dicembre 20, 2008, 13:57:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

wild

beh la viscosità dell'olio, specialmente a freddo .. fa la sua parte. Non per l'incollaggio. . .
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

Crea

la viscosità dell'olio sì aiuta a mettere in moto, ma non in modo così evidente....
l'olio lo escluderei...
la frizione stacca male sicuramente; teo, quando fai forza sulla leva, quanti cm (a occhio eh) di corsa? (con corsa intendo quando diventa dura)
ma neanche questa interferisce con l'avviamento...

il motore gira quando muovi la pedivella?
ho notato anch'io che quando è molto che è ferma si bestemmia per accenderla, prova così...

-apri la benza
-corica la moto sul lato sinistro (deve pisciare benzina, se non lo fà o continua anche dopo averla rimessa dritta hai il galleggiante bloccato)
-chiudi la benza
-tira l'alzavalvole e continua a scalciare con la manopola del gas girata (non forte, basta che continui ad alzare ed abbassare la pedivella continuamente)
-la moto a quel punto dovrebbe fare uno scoppio, o un soffio
- molla l'alzavalvole, il comando gas e prova ad avviarla

appena riscaldata, dai dei colpetti brevi di gas per scollare la frizione e fai un bel giretto per slegare il motore  :)

ah, prima di fare tutto questo, controlla che la candela sia serrata bene...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

magiteo

grazie millle crea..provero'! cmq mi sono ricordato che a ottobre (dopo esser andato in pista) ho fatto cambiare da honda olio filtro olio ecc..oggi li ho chiamati..il mecc mi ha detto che si e' incollata la friz. di mettere quindi la prima, tirar la friz e di andare avanti e indietro finche' non si sblocca. ineffetti l'ha fatto ma non si e' accesa..e poco dopo sembrava ancora bloccata. boh..che palle. mi ha consigliato inoltre di staccare il tubicino del rubinetto dela benza e di soffiarci dentro..ma come si toglie la mollettina che lo tiene fissato senza rompersi le dita? lo spazio non e' molto..quindi anche con una pinza non e' molto facile! boh..questo cmq in caso ci sia il galleggiante bloccato!

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

wild

avv.
la peggiore specie!

wild

Scusa.....una curiosità. . . .  ma hai controllto che in qualche mo9do non sia MAGARIIII rimasta bloccata la leva freno posterire che ti tiene la ruota frenata?????
avv.
la peggiore specie!

magiteo

controllerò anche quello! ormai qualsiasi consiglio lo accetto a braccia aperte. domani intanto viene un mio amico e riproviamo a spinta! incrociamo le dita!

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

magiteo

problemi particolare non sembra averne..proverò a ingrassarla un po apena ci metterò mano..ora sono rinchiuso in casa con la febbre..quindi niente prove!  :-\

magiteo

Eccomi! Sono lieto di comunicarvi che ho risolto..finalmente! ieri con un mio amico ci siamo messi a spingerla x bene (ben più dura del solito!) e dopo vari tentativi si è accesa! Bello bello!  :applausi: :applausi:
Qualche "botta" avanti e indietro  (con friz tirata e marcia inserita) x "scollare" la frizione e poi via a spingerla! ora è tutto ok!
grazie anche a tutti voi! ora posso mettermi dietro a cambiare il portatarga a led che non va +!
ciao ciao,
MagiTeo

wild

NO...... FERMO! ! !
Adesso vogliamo sapere la causa!
avv.
la peggiore specie!

magiteo

Ehm..BAH!!!  :D ;D :D  secondo me si stava lamentando perchè l'ho lasciata ferma qualche mese!!!
Il problema era anche la friz che si era incollata..poi con un bel po di spinte si è accesa!!!

XR17

A me è successo che si era puntata la trasmissione perchè la catena era troppo tirata!  :) :)
Per fortuna me ne sono accorto prima di far danni!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

magiteo

Citazione di: XR17 il Marzo 18, 2009, 18:42:48 PM
A me è successo che si era puntata la trasmissione perchè la catena era troppo tirata!  :) :)
Per fortuna me ne sono accorto prima di far danni!  :) :)

:o cavoli! ma avevi cambiato la trasmissione?

XR17

Citazione di: magiteo il Marzo 19, 2009, 17:20:49 PM
:o cavoli! ma avevi cambiato la trasmissione?

No, semplicemente il manuale del Transalp non è molto chiaro, quindi ho regolato la tensione della catena con moto sollevata da terra come sull'XR.
Solo che così facendo con moto a terra la catena risulta troppo tirata.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!