Menu principale

parere sull' 650 X Challenge

Aperto da monoinside, Dicembre 21, 2008, 12:22:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Mario dove avete acquistato la moto ?

Grazie

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Kap

da ferma a me piace molto........ne ho una parcheggiata sotto casa ma non ho mai visto il proprietario per intervistarlo........ :-\ :-\

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR MAN

Per un uso stile motorally va bene ma se uno ha intenzione di andare in mulattiera la moto richiede molto impegno. Io ero presente all'anteprima di questa moto effettuata da Motosprint in Tunisia e i tester erano puittosto delusi soprattutto dal mono ad aria, in Bmw hanno voluto distinguersi a tutti i costi ma l'hanno fatta fuori dal vaso. Se si esclude l'enduro impegnativo è una buona moto, il rotax è un motore estremamente robusto.

Provandola sembra di guidare una moto molto più pesante di quello che in realtà è, una XR 650 R nonostante il peso simile da tutta un'altra impressione. C'è da dire che la bmw di serie ha una rapportatura praticamente stradale.



uncleroby

Citazione di: EOLO il Marzo 10, 2009, 01:51:17 AM
Come fare per sottoporla ad una "dieta dimagrante" di almeno 15 Kg ?

Grazie

Ciao

Scarico Remus in Titanio, come quella provata da me: almeno 3 kg li tiri giù e scalda meno...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

monoinside

....giuso ier stavo risfogliando la miriade di volantini pubblicitari ke ho preso all'EICMA quest'anno...e mi e' ricapitato nelle mani propio quello sull'X challenge...il test driver ke c' era in foto faceva salti alla MC grath dei tempi d'oro...secondo me e' davvero unagran moto...ma,una volta salitoci sopra in concessionaria e' tutta diversa dall'XR....
...cmq lo scarico e' un mattone.... :-X

XR MAN

Citazioneil test driver ke c' era in foto faceva salti alla MC grath dei tempi d'oro...

Se fai conto sui volantini stai fresco.. ;)

EOLO

Citazione di: monoinside il Marzo 11, 2009, 19:25:24 PM
....una volta salitoci sopra in concessionaria e' tutta diversa dall'XR....

Puoi spiegarti meglio ?

Grazie.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

gianca charly

#22

Che magari ci giocano con le foto  ;)
gianca charly

EOLO

Chiedevo la differenza più evidente tra XR 650 R e BMW 650, come detto sopra da monoinside

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

uncleroby

#24
E' più alta (con ammortizzatore pompato...), un po' più larga e ha una impostazione di guida più moderna ovvero è possibile sedersi più avanti per caricare l'anteriore.
La sella è abbastanza dura per essere una dual.

Sempre tenendo conto che ho provato un esemplare con sospensioni ritarate, scarico in Ti e 1 dente in meno al pignone, l'ho trovata maneggevole e rigida se provata su strada, lo sterzo è buono (a differenza di Ktm), quasi come XR.
Ottima la frenata.
Motore fluido con IE tarata molto bene su tutto l'arco di erogazione.

Insomma, rispetto alla tua XR650R la troverai più  fluida, meglio frenata e più pesante (il peso però lo avverti poco su strada ma più in off ).
Ai bassi non ha la "castagna" del XR e per questo la trazione sul viscido è migliore ma meno divertente.

Ottimi i consumi, almeno 25 km/l su un percorso di 150 km dual sport ovvero strada di montagna percorsa molto allegramente e sterrato.

In ultima analisi, IMO, appartiene alla moderna categoria delle dual sport con quelle caratteristiche che attraggono anche l'utente stradale.

Viceversa la XR è una off-road pura, quindi più spartana e semplice.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR MAN

CitazioneViceversa la XR è una off-road pura, quindi più spartana e semplice.

..ed efficace.  ;)

EOLO

Grazie per gli ottimi chiarimenti.

Vi informo che un concessionario BMW mi ha detto che la moto non verrà più prodotta (non ne ha nemmeno una da farmi vedere............), stanno per fermare le linee di produzione in quanto non ha avuto il successo sperato da BMW.

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

XR MAN

CitazioneVi informo che un concessionario BMW mi ha detto che la moto non verrà più prodotta (non ne ha nemmeno una da farmi vedere............), stanno per fermare le linee di produzione in quanto non ha avuto il successo sperato da BMW.

Lo sapevo anche io..pure il 450..tutto il know how sarà dedicato all'husky, Bmw si è prefissata di vincere un mondiale enduro dopodichè stop ad enduro racing marchiate BMW..

EOLO

Secondo voi ha senso procedere all' acqusto di una moto come questa ?

Non è forse meglio concentrari su un bella Kawasaki KLX 450 ? ::)

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

monoinside

#29
Citazione di: EOLO il Marzo 14, 2009, 09:39:54 AM

Vi informo che un concessionario BMW mi ha detto che la moto non verrà più prodotta

.... :-[ bene... ora cosi' non ho piu' il dubbio amletico se passare in BMW....
per quanto l 'avran prodotta? 2 anni ad esagerare?
...prima di diventare xrista ero passato in concessionaria perche' allora ero interessato al GS 650 DAKAR,ke ironia della sorte era appena uscito di produzzione...appunto per far posto all' Xchallenge....
...ma oltre al flop di quest'ultima,tutta la gamma "X" ha lasciato molto a desiderare...o almeno dalle mie zone e' stato cosi'...
...xcounrty viste 3/4 in giro...
..challenge 2/3...x moto...0!!!
....comunque non saprei...se davvero eri interessato  al challenge deduco tu fossi piu' propenso all'uso stradale ke in OFF....e ora ti butti su un KLX ke in fuoristrada sara'(suppongo) persino meglio del XR ma con molta piu' manutenzione??? ???