Menu principale

parere sull' 650 X Challenge

Aperto da monoinside, Dicembre 21, 2008, 12:22:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monoinside

...ragazzi dato che ho visto che a dare consigli siete parecchio bravi,volevo avere il vostro parere sul BMW G650X Challenge...moto che mi ha sempre suscitato curosita' varie.. a cui in passato ho fatto piu' di un pensierino ;)...ma sempre screditato dai miei soci perche' il BMW e' "da vecchi",non da ventenne...e' valida come dual?un po' pacioccato mi pice da morire :-*.....

Gogo

C'è l'ha un ragazzo che conosco con cui ho girato un paio di volte.
Mi ci sono solo seduto sopra e non l'ho guidata. E' fatta molto bene, curata e non ha la sella moto alta.
L'ho trovata pesante, più pesante del mio 650 e grossa fra le gambe. :-\
Esteticamente è bella a patto che gli cambi l'enorme ( ma veramente enorme, quasi sproporzionato) terminale di scarico....
E propio una dual sport, tipo Pegaso 650, ci viaggi bene anche in asfalto ci fai strade bianche sottoboschi sabbia ecc a patto di non portarla in mezzo alle pietre grosse, buche o passaggi anche solo leggermente tecnici, dove potresti trovare problemi seri, se non mi ricordo male è anche bassina da terra. :-\
Il propietario che conosco ne fà veramente un uso a 360°. Monta un treno di desert con camera e la usa in città, ci và al lago si fà fuoristrada leggero e la usa anche in due e ne è molto soddisfatto.
Per l'enduro trovo che sia molto meglio il tuo 600. :) Se cerchi una dual è bella.

monoinside

...be' almeno in confronto al pegaso(il trail inteso) davanti ha la 21" al posto della 19"....ammortizzatore posteriore ad aria regolabile...(a te magari sembra basso perke' da come ti ricordo a pinerolo quest'anno sei abbastanza alto eheh ;) )e come peso sara' sui 15/20 kg in piu'del mio 600....dischi freni a margherita(davanti sicuro,dietro non ricordo)...quindi come componentistica non e' malvagia....pero' quello che mi dici :(...

Gogo

Ma che uso ne vorresti fare? ???
La vuoi portare in mulattiera?
Se a Pinerolo avevi il BMW erano ancora di più dolori.....garantito, anche se ha i freni a margherita :D
L'ammortizzatore ad aria, almeno quel modello che monta bmw, dicono che non è adatto per enduro....per un uso da dual si.

monoinside

....specialmente con tutte le volte ke ho capottato :stelle:  :D....
...MA da come avevo sentito dire in giro poteva esser una valida alternativa all'XR 650 come il tuo o al K690...CHE ANCHE IN OFF SE LE CEVANO BENE...

Gogo

Apparte che come l'xr non c'è ne sono :D :-*.




........senza scherzare; non credo che sia come l'xr, l'ho trovata parecchio cicciona :). Sicuramente non sarebbe una moto che prenderei in considerazione se dovessi sostituire il 650. Probabilmente il KTM 690 potrebbe essere una degna sostituta.

Se vai in un concessionario bmw puoi andare a verificare anche tu :)

monoinside

...l'XR e' l'XR :-*
...comunque per adesso non ho nessuna intenzione di dare via le mie xr...sia con il motard che con l'off mi diverto troppo...certo, lavoro per mantenere loro tra assicurazioni e bolli(compresi auto e furgone)...al Challenge ci giravo attorno prima di acquistare il 600...poi pero' sono stra soddisfatto di come andata....(specialmente per i soldoni risparmiati 8) )...ma ora con tutte le cose ke mi hai detto figurati se non vado a curiosare...grazie mille :D

michel78

Vista e provata... Io avevo la dakar650, con motore simile, ma questa va decisamente di più ed è meno ferro! L'ho trovata un po'ingombrante e se si cade con quel marmittone in vista son dolori....
Per il resto è veramente fatta bene come tutte le bmw e consuma pochissimo, tipo sui 25! Dev'esser buona come dual perché ne ho viste diverse quest'anno venir dalla Germania caricate come muli. A parte questo ti posso dire che con bmw non ho mai avuto rogne, ma i tagliandi costano in maniera sproporzionata! Ora, oltre all'xr motard ho una gs800 e mi trovo bene, anche se a volte vorrei qualcosa di più off... ma nella vita tutto non si può avere

uncleroby

Io ne ho provata una (quella di Dorix di drz-italia.com) con ammortizzatore Ohlins, focella ritarata e scarico Remus: ciclistica ottima sopratutto su strada.
Motore con un buon tiro e molto fluido.
Una ottima moto (a patto di sostituire il mono) con una filosofia più XL che XR...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

EOLO

Come fare per sottoporla ad una "dieta dimagrante" di almeno 15 Kg ?

Grazie

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

gianca charly

#10
15 kg. da togliere mi sembrano un po tantini...    ;)
gianca charly

EOLO

Onestamente lo penso anch'io, ma ho provato ugualmente a sentire il vostro autorevole parere  ;D
Secondo te dove si potrebbe intervenire per ridurre il peso complessivo ?
Ovviamente senza spendere una fortuna.

Grazie
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

giuliano

la touratech ha tantissimi accessori dedicati a questa moto, dal mono alle valige, cupolino rally e serbatoi... però di quanto peso si riesca a calare non saprei. io la vedo come un'alternativa economica alle endurone da viaggio, ci vai dove vuoi e sei più agile rispetto alle africa, transalp e gs.

Barte

Scarico, mascherina, portatarga...poi scendere con il peso inizia a diventare costoso  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mario

Mono, quando torno dalla Tunisia ti saprò dire. Con me vengono due ragazzi con due 650 nuovi di pacca e sicuramente due salti sulle dune me li faccio con la moto della Tedeschia. Cmq loro stessi dicono che il mono ad aria non è un granchè
ciao
......nati non foste a viver come bruti.....