Menu principale

Ma che fine ha fatto la superenduro?

Aperto da michel78, Dicembre 21, 2008, 13:00:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michel78

Come da titolo... dovrebbe esser una belva... purtroppo non l'ho mai vista dal vivo, né in conce, né a passi...

monoinside

....io sì...e anche provata....ma dopo poki km in sterrato lo ridata al proprietario perke' appena ho aperto un po il gas la cavalleria si sente eccome...e non sono cosi' bravo da gestire un mostro da quasi 100 cavalli quando ti parte su sterrato..specialmente perche' non sono un gigante e ogni tanto fatico sul mio 600 addirittura :-\ ...il peso si sente.... dicono ke se la cava bene anke in mula...lo lascio constatare ad altri questo ;)

belzebelze

un pò come fare l'herzberg su una hp2 preparata, dai filmati sembra una figata, ma sono convinto che me la farei addosso con un 50ino, figuriamoci con un anumale simile  :o

monoinside

...con un 50ino non fai neanche il primo salitone ;D :bici:

belzebelze

a fare i salitoni non ci penso neppure con un trial  :D ;D ;D :D

michel78

Ma la producono ancora oppure è stata solo una meteora da mandar a Papi?

Barte

Certo che la producono...i certo non è una moto facile da vedere in giro essendo decisamente particolare ed "estrema"  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Sarò stanco e quindi connetto poco .... ma che cos'è sta superenduro ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Ahhhhhhhhhhhhhh ............... kakkatiemme !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

in pratica un' africana carrozzata enduro

monoinside

...componentistica al quanto pregiata :saltino:...

michel78

.... endurona da 100 cv.... comunque ero quasi sicuro che l'avessero ritirata :-[

dirtbag

secondo me non ha molto senso, 100hp sullo sterro sono esagerati e anche se la dai in mano a uno che ci sa fare non ci credo che la riesca a sfruttare tutta.
Diciamo che l'utilizzo è come l'hp2, ci vai a lavoro e poi ogni tanto ci fai qualche sterrato. Sono pochi quelli che la usano in off e ancora meno quelli che ne capiscono ed effettivamente la preferiscono ad un'altra moto più idonea!
a sto punto meglio la gs800  :P
Home is wherever you can ride!

threeple

#14
Ho avuto il piacere di spupazzarmela su lunghi e facili sterrati parecchi mesi fa. Un motore che non finisce mai ma che richiede un buon polso, sostanzialmente pericolosa per un fuoristradista non esperto. Ricordo che all'apertura del gas, l'erogazione lineare e progressiva del motore, senza la botta tipica dei grossi mono, mi ha fatto trovare senza accorgermene a viaggiare a circa 120km/h in un attimo sullo sterratone...  :o Invece da quasi ferma, negli spostamenti e nel guidato, è alta di seduta ed ha un baricentro altissimo che rende il suo peso "scomodo", praticamente inguidabile in condizioni simili per i comuni mortali "under 1,80m e 85kg".
A mio avviso un giocattolone divertente solo per chi ha il polso per farla andare.
Non è per me.
XR ...uno stile di vita.