Menu principale

Differenze tra kit keihin fcr41 standard per xr 600 e xr 650

Aperto da mike25, Dicembre 21, 2008, 21:44:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mike25

Ciao a tutti, volevo sapere cosa cambia tra i 2 kit in oggetto perchè un ragazzo vicino casa mia ha comperato dalla orma il kit specifico per la sua XR650 (più di 700€) ma siccome è reduce da una caduta che gli è costata la frattura della caviglia, ginocchio e relativi legamenti, avrebbe intenzione di venderlo ad un altro mio compagno di motocavalcate che però ha il 600.

Nessuno sa indicarmi (Orma compresa, non risponde) in cosa differiscono effettivamente i 2 kit...: getti? flange? altro?

Qualcuno lo sa? Sapreste dirmi la configurazione di base con cui esce il keihin specifico per il 600?

Grazie e ciao

belzebelze

fai una ricerca sul forum e dovresti trovare tutto, altrimenti scrivi direttamente alla orma, che io sappia sono cari come pochi, ma disponibili e professionali con todos  ;)

Webbo

la flangia lato airbox è un po diversa, ma con una boccola ad interferenza fatta da un buon tornitore risolvi.
come getti io avevo 45-145 spillo OCEMR

Stefano 80 monta un FCR specifico per XR 600 sul suo 650
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mike25

Ah ok quindi niente super-modifiche per far funzionare correttamente il tutto.
Bene bene riferirò

Grazie  :birra:

P.S.
Orma dopo aver comprato il Keihin da loro è sparita nel nulla, probabilmente saranno in ferie. Il prezzo è, bene o male, nella media come negli altri paesi Europei  :-X

gianca charly

Se guardi su Ebay c e un venditore Greco che vende i keihin FCR per il 600 a buon prezzo   ;)
Anche io sono molto tentato dal Keihin anche perche adesso mi manca solo il carburatore per completare la mia XR600  :) ma ho un dubbio Keihin FCR41 o Mikuni TM40??   :-[
gianca charly

mike25

Ciao Gianca, si ho capito a chi ti riferisci, si chiama Billsrebuilts qualcosa..
L'avevamo contattato io e sto mio amico con il 650 un pò di tempo fa per chiedere informazioni ma non ci ha fatto una bella impressione, ha detto che dovevi comperarglielo tramite ebay America o Inghilterra perchè lui è in Grecia (forse la Grecia non ha ebay) e poi aspettare che lui stesso lo ordinasse e poi forse dopo un mesetto te lo spediva...sempre risposte telegrafiche al massimo e mai esaustive

Ovviamente poi c'era da calcolare il mega supplemento alla dogana e alla fine ha optato per la Orma

mike25

Altra domanda: sono appena tornato da casa del mio amico a prendere il carburatore per fargli un pò di foto e mi ha dato anche la scatola in cui era riposto quando gli è arrivato: ma perchè è della Sudco se l'ha comprato alla Orma?
La Orma di Napoli li fa arrivare da Sudco in America? Risulta anche a voi?
Gliel'ho chiesto e non mi ha saputo dire nulla perchè non se ne intende in Internet e non conosce sudco

Cacchio se è bello però..   :-*

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

mike25

Ah guarda mi ha detto che se l'è pagato con i soldi della naia, penso sui 700 e qualcosa euro  :-X

Altra domanda: ma perchè lo spillo deve per forza di cose essere OCEMR sul 600? il suo è un OCEMP ma che cambia?

rickyx

mike da qualche parte ho pubblicato la tabella degli spilli keihin con il significato delle sigle riguardo alla conicita!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

mike25

Ok, lo cerco.

Ad ogni modo i getti sono 55 minimo e 170 massimo. L'ho appena montato sulla mia per vedere che faccia fa e devo dire niente male....ma secondo voi può partire con dei getti mostruosi così?
Il mio scarico è super-aperto, k&n, fiancatina bucata e motore domy-

Webbo

la mia 644cc, filtro e scarico Open aveva OCEMR + 45 + 145
e andava come un fuso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mike25

Ecco allora non ci provo nemmeno ad accenderla perchè mi verrebbe solo il nervoso....cacchio dovrò prendere i getti adatti e provare in futuro a dare 2 scalciate visto che me lo ha "temporaneamente"  :D prestato.

P.S.
Arricky 1 svuota la casella! 2 ma non lo trovo il tuo mex con le tabelle delle caratteristiche di ogni spillo, soon andato a cercarlo nelle ultime 10 pagine dei tuoi post ma nn c'era...

Webbo

con il 170 credo che prima di arrivare a manetta inizi a rattellare di brutto come se arrivasse al limitatore..
troppo grassa... poi provare non costa nulla..

rickyx

Citazione di: mike25 il Dicembre 30, 2008, 19:21:44 PM
Ok, lo cerco.

Ad ogni modo i getti sono 55 minimo e 170 massimo. L'ho appena montato sulla mia per vedere che faccia fa e devo dire niente male....ma secondo voi può partire con dei getti mostruosi così?
Il mio scarico è super-aperto, k&n, fiancatina bucata e motore domy-
se lo spillo conico ha la punta molto grossa, partira' anche con un 190!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0