Menu principale

Disco freno anteriore

Aperto da teppo, Marzo 24, 2003, 13:04:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teppo

Dopo aver preventivamente mangiato l' originale (ma non è proprio durato un cavolo: 7000 km !) , per risparmiare ho montato un Braking tipo ricambio originale , non il Wave : oh , frena da bestia (per alleviare la prontezza ho montato pastiglie organiche invece delle sinterizzate) e soprattutto ci ho fatto 20000 km ed è calato di solo 1/2 mm in tutto .
Lo consiglio vivamente a tutti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Tigerstar

...Odio i maxiscooter...

Dynamolele

Caro teppo,
sulla mia Xl ho montato anch'io 1 breaking (5 mm in + dell'originale) e le pastiglie nuove, ma da quel momento è cominciato il mio calvario con la ruota anteriore (vedi 3d passato) a causa di 1 qualche artrito tra disco e pastiglie nella parte inferiore della pinza e susseguente "frenatura" della ruota; il problema, è stato parzialmente risolto con 1 innumerevole quantità di martellate al disco (che nei 2 giorni seguenti all'acquisto e senza botte prese - si era storto!) e cmq è molto meno frenata di prima, ma nn completamente libera, ho 1 disco tutto martellato e la frenata nn è che sia di gran lunga migliore dei precedenti dischi o pastiglie (solo che adesso ho 100 euri in meno nel portafoglio);
nn voglio dire che la Breaking nn sappia fare dischi performanti, anzi; sicuramente il problema è il mio mozzo anteriore o il mio sistema frenante; chissà......
Almeno sulla tua "amata" il disco è efficace.
Honda "Mulo Alato" XL600R '85
(Ci vai pure al mare con la Fidanzata!)

uncleroby

Io col Braking wave da 260 mm sull'XR 650 mi trovo molto bene. La frenata è enduro quindi non troppo aggressiva su asfalto ma almeno frena! L'originale pochino...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Luka33

MA I COSTI DA ACCETTARE SENZA RIMANERE FREGATI QUALI  SONO???
Romano, moto attuale HONDA XR 650 da un'anno dopo un TT600 (bella ma  con mezzo polmone di motore) e un DR600 primo tipo blu con serbatoio a panettone

[shadow=blue, 2, 300]SE   NON   VIVI COME   PENSI   FINISCE  CHE   PENSI  COME  VIVI[/shadow]

uncleroby

Ho pagato circa 210 euro per disco wave da 260, distanziale  e pastiglie.

Ovviamente il solo disco costa meno ma devi prenderlo della stessa misura di quello che monti.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

in questo caso la presenza del distanziale/adattatore influisce sul costo..
per esempio un wave da 320mm costa circa 180/200 €
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

matteoxr

Devo cambiare anch'io il disco del mio xr650sm.
Non so però se montare un braking wave o normale (o un discacciati).
Penso che il wave consumi le pastiglie nettamente di più del normale.
A livello di frenata il vantaggio di un wave rispetto ad un disco normale è così evidente??
Grazie..

antarctica

Citazione di: matteoxr il Gennaio 18, 2006, 18:22:12 PM
...penso che il wave consumi le pastiglie nettamente di più del normale.
A livello di frenata il vantaggio di un wave rispetto ad un disco normale è così evidente??

Ho montato il wave da 320 con il resto delle parti originali Nissin, pasticche comprese.
Il consumo di queste ultime non lo posso ancora valutare perchè ho fatto poco più di 1000km con il disco nuovo.
Le precedenti anteriori duravano in media circa 3000 km e 5000 km le post.

La differenza di frenata anteriore (in meglio) rispetto al disco originale si sente in una certa misura solo nelle staccate decise ma quello che si apprezza di più è la resistenza al fading: molto superiore nel Braking che nell'originale.

Ho detto Braking non a caso dato che non so se questo beneficio sia dovuto al wave o, più in generale, alla qualità del disco.

ciao   ;)
Get a ride in the wild side !

Stefano80

io ho cambiato tutto in sieme, disco e pinza..  e le pastigli mi durano molto molto di più!!!

secondo me l'usura cambiando solo il disco non dovrebbe cambiare molto.. le originali durano poco perchè sono troppo sollecitate.. sono troppo piccole..

anche io ho constatato una "resistenza" notevole al calore.. anche insistendo sui freni in modo esagerato e prolungato non da mai brutte sorprese (disco wave e pinza P4 discacciati)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

matteoxr

Il wave lo abbinerei ad una pinza quattro pistoncini della Brembo..
Meglio un braking di un disco della Alth vero?

cristianxrsm

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 26, 2003, 11:16:33 AM
in questo caso la presenza del distanziale/adattatore influisce sul costo..
per esempio un wave da 320mm costa circa 180/200 €

io ho appena montato un bracking wave da 320 davanti e un bracking wave h022rid al posteriore...ho speso di dischi e pastiglie + montaggio 300 euro...è un buon prezzo?? :-[
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire...finalmente dopo tanto...una honda xr :D

il vino è nemico dell'uomo....CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO è UN VIGLIACCO :D

"Boris, il russo, storto come la falce sovietica e duro come il martello che la incrocia!"(ps nn sono comunista...)

Marvo e la Roccia

beh direi di si contare che solo di dischi i 250 li superi...
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

fly#07

Il braking wave si trova a poco piu di 130 euri...

Cito il buon Azrael...  8)

Citazione di: Azrael il Ottobre 17, 2007, 10:43:24 AM
Disco Braking Wave STX50D da 320 a 130 eurini!!

Il prezzo mi sembra buono, l'ho preso da Ebay da questo venditore:
http://stores.ebay.it/Isle-of-man-store-by-mototopgun

Li ho contattati tramite messaggi privati e gli ho chiesto se avevano il modello per XR 650 ovvero il codice STX50D e loro mi hanno lasciato il loro numero di telefono per contattarli direttamente... Quando li ho chiamati mi hanno detto di avere il pezzo che cercavo e che il prezzo era di 130 euri e quindi l'ho preso subito!! Speidzione tramite Bartolini in contrassegno: 130€ + 15€ di spedizione
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Beh, io ho avuto fortuna! Credo che a meno di 180 euri non sia facile trovarlo!