Menu principale

Manifesta ubriachezza......

Aperto da bolla82, Dicembre 22, 2008, 00:33:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bolla82

Che mesi sfigati per il sottoscritto. :angry2:
Dopo aver preso ben 2 velox in appena 11 minuti ad agosto, essermi lussato una spalla in novembre, ci mancava proprio un verbale per manifesta ubriachezza.
Visto le mie giornate noiosissime  ho deciso di passare una serata allegra con un mio amico.
Forti del fatto che eravamo entrambi a piedi abbiamo bevuto senza pensieri di pattuglie o controlli vari.
Ma quando abbiamo deciso di cambiare bar (naturalmente a piedi) ci siamo imbattuti in una volante dei carabinieri che ci hanno consigliato di andare a casa. Noi non gli abbiamo ascoltati e siamo entrati  ugualmente nel bar e all' uscita(10 min dopo) erano ancora là.Così ci hanno controllato i documenti e dopo di che siamo andati  casa.
La storia sembrava finita ma oggi ho avuto una visita da un cabiniere che mi ha portato il bel verbale con 102€ da pagare. Una serata un pò costosa.
Ma uffa,non si può più bere nemmeno quando si è a piedi!!! :angry2:

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lucaxr88

cerca almeno di cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno. tanto questo è passato
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

Tacco

...ti consiglio di cominciare a frequentare corsi per sommelier così da aumentare la tua resistenza...bevi di più ma sembri meno ubriaco!  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fede954

Ma stai scherzando :o?
Mai sentito una roba del genere, ma che c***o uno non può ubriacarsi ???, se non si combinano guai non vedo dove può esserci reato, mah :angry2:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

??? è la prima volta che sento una cosa del genere :-\
Aspettiamo Abbelze e sentiamo che dice ;)

paulogas

questa non l'avevo mai sentita !!!! ma siete sicuri che non avete urlato,danneggiato o dato fastidio in alcun modo ?????
se cosi' fosse beh sti due qui hanno un po' esagerato,mi sa (bisogna accertare i fatti pero') che sono un po' megalomani !!

mah ,che roba !!!!  adesso pure a piedi !! ci manca che ti vengano a bussare in casa tua se bevi !!!!!
comunque per chi e' alla guida fanno benissimo !!
comunque tranquillo che l'autovelox non lo fanno solo a te; mi e' arrivata tre giorni fa la letterina(sono gli auguri di natale !!)dal comune xxxx con la modica cifra di circa 150/160 euri da pagare e decurtazione 5 punti patente ahhhhh ero al settimo cielo !!!!

quando andate a votare alle comunali,volete ricordarvi di tutte le belle multe che riceviamo ???????    bene allora fatevi un favore:
votate per il partito che non ha governato ;cosi' imparano a dare mandato ai vigili di fare centinaia di multe e la smettono con gli autovelox !!!!!  li mandate a casa i vari assessori che hanno tutte ste trovate !!!!!!!!!!!!!!!!!!   ricordatevi delle centinaia di euro che vi portano via !!!!!!!!!!!!!!!!    vedrete chela smetteranno pian piano eh !!!!!!

belzebelze

Bolla ma scherzi? Quanto ca**o avevate bevuto per ridurvi in quello stato?
occhio, è è un articolo del codice penale (penso il 688) che penso sia stato ridotto a sanzione amministrativa, ma rivolgiti comunque ad un buon avv. ed impugna ed opponiti a tutto, è un pessimo lasciapassare per il futuro. Ma zio bostik bolla, ca**o gli hai fatto a sti carabinieri, mica gli fa piacere contestarlo, avrete ben rotto le palle a qualcuno :(

MarcoVR

Adesso e proprio guerra aperta contro l'acool....  :angry2:
Non metto in dubbio che sia giusto fermare e ritirare la patente a chi non è in grado di guidare, ma ritirare la patente a persone che magari hanno bevuto 2/3 aperitivi e il tasso alcolico è pari a 0.70 mi sembra esagerato!
Ben vengano le prove motorie...  :mavieni:

Per quanto riguarda il caso di Bolla, posso confermare che anche qui nel veronese prendono di mira le persone a piedi: un mio amico si stava beccando il fermo in caserma di 24 ore, perchè barcollava camminando!!
Come direbbe il buon Germano.M. ma non è possibile....
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Barte

Bolla non ce la conti giusta....non è che ti sei arrampicato su qualche lampione?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bolla82

No no ragazzi! L'ho raccontata più che giusta la storiella.
Mi sono informato un poco e sembra possano farlo.
Come diceva Belze abbiamo infranto l'art 688 del codice penale.
La manifesta ubriachezza è diversa dalla ubriachezza molesta! Questo per dire che non mi hanno contestato il fatto che facevo rumore o quant'altro disturbo ma solo il fatto che ero ubriaco.
Non voglio negare che ero un pò allegro ma sicuramente non avevo un "equilibrio precario con andatura barcollante" come indicato nel verbale.
Devo precisare che il mio amico era messo molto peggio di me.Infatti barcollava e per questo era appoggiato a me.
Nel verbale è anche specificato che non ci hanno avvertito prima che ci avrebbero multato perchè non avevamo la capacità spico-fisiche per capire il motivo della multa! A parte la falsità di quello che dichiarano non mi sembra un buon motivo per nascondere la volontà di multarci.
E se aravamo,secondo loro, così ubriachi non dovevano lasciarci per strada. Potevano almeno aspettare che chiamassimo qualcuno e che questo qualcuno venisse a prenderci!
Non vi pare?
Fanno una gran pubblicità (giustamente) di non bere se si guida e dopo multano pure chi è  a piedi!
Purtroppo qua da noi non è così una novità questa multa.
Hanno tolto l'ici e da qualche parte devono rifarsi.

belzebelze

il codice penale è del grande Rocco, ma purtroppo, seppur (non ricordo bene) depenalizzata, questa fattispecie rimane di stampo puramente fascista. della serie vizi privati e pubbliche virtù:
sei gay?
ti buchi? tiri su anche il vetriolo? ti ubriachi fino ad ammazzarti? noooooooon ce ne fregaaaa un cazzooooooo, basta che lo fai a casa tua. perlatro il 688 è sempre stato sospetto di compatibilità costituzionale prevedendo la cosiddetta condizione obbiettiva di punibilità, caso più unico che raro nel codice, in quanto molto ma molto vicina alla responsabilità oggettiva.
la cond. obb. di punibilità è il fatto di trovarsi manifestamente ubriaco "in luogo pubblico o aperto al pubblico" (vado a memoria).
La resp. oggettiva non è compatibile nè con la carta costituzionale nè con il codice penale stesso, nè con la legge sulle depenalizzzioni 689/81 succ. mod. int. e nov. poichè richiede che per la punibilità di un reato-illecito amministrativo sia richiesta la dimostrazione delll'elemento soggettivo, dolo o colpa che sia, con tutte le loro gradazioni ed intersecazioni (colpa cosciente, dolo eventuale etc. etc.)
La fattispecie in esamen prescinde, evidentemente, dalla sfera volitiva del  soggetto, visto che basta essere ubriachi (o alticci) e non essere in un luogo chiuso al pubblico per poter essere puniti. Ipotizziamo che abbia partecipato ad un addio al celibato, che ti abbiano legato ad una sedia in dieci, per poi farti fare un bel lap dancing davanti mentre con un imbuto ti fanno tracannare dei litri di grappa. Sti stronzi poi non  ti danno neppure un passaggio a casa e tu, che anche da ubriaco non sei mai scemo, EVITI DI PRENDERE L'AUTO PER NON RISCHIARE UNA STRAGE!!!
cosa fanno? non solo mi multano (a meno che, occhio, non sia in arrrivo qualcosa di peggio) ma contestano la violazione ad uno che è palesemente ubriaco? e se la mattina dopo mi alzo in strahanghover e non mi ricordo  una mazza? e se il mio amico più ubriaco di me prende le contravvenzioni e se le mangia? secondo me non si contesta nulla ad un ubriaco, non è capace di intendere e volere, figurati se è in condizioni di difendersi immediatamanete dagli addebiti mossigli. agli ubriachi si notifica, altro che.
Bolla, impugna impugna, opponi opponi  :angry2:

belzebelze

piuttosto, oggi ultime 4 udienze, stasera manifesto pure io  :D ;D ;D :D
:sbevazza:

pippus 976

tra non molto rimettono pure il coprifuoco!
:-\
... il futuro non è più quello di una volta!...

jerryout

azz... è il tuo anno , dai consolati peggio di così è difficile  ;) , ci sono tutte le premesse perchè il prossimo sia migliore .
ciao a presto  :birra2:  :ahh:
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia