Menu principale

f 800 gs

Aperto da dirtbag, Dicembre 22, 2008, 11:23:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Che ne pensate di sta motuzza?

Secondo me al momento per quanto riguarda le bi on off è il meglio che offre il mercato.

la puoi usare per andare a lavoro e per farti qualche bel viaggetto, fa 30 al litro, la puoi caricare come un mulo e hai diversi comfort.

Costa tanto ma li vale?

chiaro che non è una moto gnurante tipo africa o tenerè, ma quelli non si toccano e non vanno neanche paragonati.

Al momento il mercato offre davvero poco, tutti si sono buttati sullo specialistico o sul touring spinto e tranne questa è il nuovo tenerè c'è pochino
Home is wherever you can ride!

dirtbag

Home is wherever you can ride!

michel78

Io ce l'ho! cmq 30 km/l è un po' troppo ottimistivo... Se vuoi farmi domande specifiche son a disposizione...

Barte

Secondo me è una moto molto azzeccata!
Anche il prezzo per essere una BMW non mi pare esoso  :)
Per me attualmente è la scelta migliore per chi vuole una moto veramente "tuttofare"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

threeple

#4
Purtroppo pochi minuti di prova non sono stati sufficienti per farmela gustare come avrei voluto. L'ho "cavalcata" solo su un percorso fuoristrada e non su asfalto ma mi è piaciuta veramente tanto! Motore col giusto mix di dolcezza e cattiveria fin dalla prima apertura del gas, ottima erogazione, baricentro ideale per la guida in off, buona ergonomia e dimensioni non eccessive...
Per me un'ottima dual.
Ora come ora se avessi "tempo"  ;D ci farei un serisssssssimo pensierino...  :-*
XR ...uno stile di vita.

dirtbag

Citazione di: michel78 il Dicembre 22, 2008, 13:39:24 PM
Io ce l'ho! cmq 30 km/l è un po' troppo ottimistivo... Se vuoi farmi domande specifiche son a disposizione...


circa 30 a litro (forse di più) è il dato bmw, cala un pò quando si apre tanto.

Che accessori hai? l'hai provata anche in off?

parlacene un pò senza peli sulla lingua da possessore elencandone pregi e difetti.

a prima vista pensavo avesse le shiver come l'hp2, invece dalle foto si vede che non sono loro, cosa sono?
Home is wherever you can ride!

Webbo

parlato sabato alla cena XR con un possessore di HP2 con Shiver...

a detta sua le marzocchi su quella moto sono una schifezza unica..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

#7
vabbè visto che ha le rovesciate e anche di un buon diametro non dovrebbe essere un problema sostituirle se si utilizza la moto anche in off un pò più pesante!
Home is wherever you can ride!

uncleroby

Io mi ci sono seduto sopra...

Ottima impostazione di guida, infonde una sensazione di controllo.
Brandeggiandola sembra molto più leggera del 200 kg.

L'ho inclinata parecchio e poi rialzata qusai come faccio con le enduro: al proprietario quasi veniva un colpo m ala moto è veramente ben bilanciata!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

michel78

#9
Premetto che non l'ho usata tantissimo perché quest'estate l'ho passata in ospedale e quando son uscito non ero in forza per far gran che ma cmq 3000 km ce li ho messi su...
L'ho presa com'era in conce, gialla e nera, con computer di bordo, manopole riscaldabili con paramani(col freddo si ringrazia), paramotore in alluminio, cavalletto centrale, scarico akra.
Consumi: con una guida allegra, tipo5000-6500 giri, consuma veramente poco (25-27 km/l) anche con passeggero; cmq tira forte anche sotto (dai 3000 in su si gira tranquilli, carichi e senza strappi) ma consuma di più. Sopra i 6500 diventa cattiva, però consuma parecchio. In questa fascia non la uso praticamente mai: sono turistico...
Cavalli ne ha quanti ne vuoi, in fuoristrada fin troppi, ma ha sempre un'erogazione piacevolmente lineare ed elettrica.
Pesa e si sente, è alta, ma anch'io sono 1.87 per circa 90kg.
Ho fatto tanta strada bianca, anche col passeggero e devo dir che mi ha stupito:non pensavo andasse così bene per l'elefante che è... la gs 650 dakar andava peggio.
Forcella; forse troppo dura su sterrato, troppo cedevole nella guida molto spinta tra le curve. Non è regolabile, bisognerebbe metterci mano a seconda dei casi, ma per me resterà così. Anche le gomme van scelte in base all'uso, ma le metzeller di serie (enduro misto) vanno bene per il mio caso.
Tra le curve va veramente forte ed è la moto più comoda e meno stancante che ho avuto: ci si può passar le giornate in sella. Fari egregi! Velocità ottime: i 200 li prende tranquillamente e a velocità autostradali è comoda e stabile, vibra praticamente zero... Rifiniture buone, materiali robusti, bmw insomma...
Boh, la riprenderei anche se so che fa un po'vecchio.. Avevo pensato anche di venderla e tener la sola xr ma non saprei che altra moto possa esser così versatile.

pippus 976

#10
bella moto! apprezzabile lo sforzo della bmw di togliere quelle due impalcature ai lati del motore. ho letto su qualche rivista che per l'utilizzo in off ha come unica pecca una erogazione un pochino brusca... cosa che per l'utilizzo in on è sicuramente un grande pregio.

vi confido che preferisco la nuova tenerona! :-*
... il futuro non è più quello di una volta!...

dirtbag

#11
io non ho provato nessuna delle due ma secondo me come rapporto qualità prezzo vince la biemmevvù!

ci sono 4000€ di differenza ma la dotazione è di un'altro livello così come la moto in se.
Tempo fa ho letto un articolo su fuori o su motocross non ricordo.
C'era la comparativa tra le 2 in utilizzo puramente off e la tenerè arrancava un pò.

Personalmente, se potessi aqcuisterei la gs, altrimenti ripiegherei senza troppi rimpianti sulla tenerozza color kaki! ::)
Home is wherever you can ride!

monoinside

...gran bel mezzo...niente da dire....su motociclismoFUORIstrada questo mese c'è propio un articolo che parla di questo GS in mezzo alle dune...e a quanto pare anche li se la sono cavata abbastanza bene....unike cose che non mi piacciono la fanaliera ma sopratutto il cupolino ke sembra troppo poco protettivo....

dirtbag

nella prima foto (con le borse) c'è il cupolino alto, molto + protettivo
Home is wherever you can ride!

monoinside

...intendevo come allestimento di serie ;)...10.000 e passa euri sono tanti.. e quel tocco in piu' di qualita' poteva starci ;)