Menu principale

f 800 gs

Aperto da dirtbag, Dicembre 22, 2008, 11:23:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Dicembre 22, 2008, 15:38:58 PM
vabbè visto che ha le rovesciate e anche di un buon diametro non dovrebbe essere un problema sostituirle se si utilizza la moto anche in off un pò più pesante!
la forcella originale non e' efficace.. purtroppo  insufficiente. voto 4, modificata 5. forcella originale xr 650 voto 7... modificata 9.
la moto, globalmente e' valida, mi piace, esclusi alcuni particolari che ho gia' elencato... pedane passeggero etc...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Gennaio 25, 2011, 22:10:35 PM
forcella originale xr 650 voto 7... modificata 9.

Un pò sopravvalutata quella forcella originale.  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Io invece direi sottovalutata...
Purtroppo spesso pesa più il lato estetico in quanto era una forcella tradizionale di quello tecnico... per me non era male come forcella ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Io parlo esclusivamente della forcella in versione originale con setting originale .... non si può regalargli un 7 !!  :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Effettivamente, almeno per l'uso motard, 7 non lo merita hai ragione  ;)
Per uso enduro non mi esprimo in quanto non ho mai avuto la moto in tale configurazione ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Stiamo parlando di moto che vanno su strada, quindi la forca originale su strada non raggiunge .... a mio parere ... nemmeno la sufficienza.  :-\
Va fatta preparare e solo così diventa egregia.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 26, 2011, 00:15:09 AM
Io parlo esclusivamente della forcella in versione originale con setting originale .... non si può regalargli un 7 !!  :(

Honda-Razzo.
gli ho dato il 7, perche' quando clikki i registri dell'estensione, funzionano anche col catarro di ornitorinco che hanno al posto dell'olio... :D :D :D :D :D poi vabbe', ci sono forcelle da 12 e lode, ma lo sappiamo, questo e' un altro discorso...  :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Troppo buono tu sei amigo ....  :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#38
:D :D :D no no, non sono di parte, sono pronto a scommettere gli ultimi pezzi che ho costruito, che se sfili la rovesciata della f800, fai 4 boccole e le infili la fork originale del 650 questa moto cambia dal giorno alla notte, e i bmwuisti hanno poco da urlare, perche' le originali sono delle kayaba o showa che nemmeno i 50ini dell'hm vorrebbero vedere in depliant...  :D :D :D :D se non capiscono 'sta cosa, e' normale, sono bmwuisti!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dalmata

#39
bene, allora se la prenderò vengo da te Ricky e mi fai 'sto lavoro!  :P
saluTony ®

dalmata

Continuo a rompere le scatole co 'sta moto... :P

Qualcuno di Voi Milanesi e limitrofi, conosce il Conce dell'annuncio qui di seguito?! Perchè forse sarebbe disposto a ritirare la mia Karota...

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-gs/f-800-gs/index.html?msg=2953467
saluTony ®

TommyVA

Io ho questa moto!
se siete interessati a sapere come va posso farvi una mini recensione!;D

RAZZO

Certo che siamo interessati ...  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TommyVA

Breve riassunto:
pro:
- moto fantastica per viaggiare,
- perfetta per esser caricata come un mulo
- ci fai tranquillamente 500-600km al giorno (se non sei abituato alle poltrone, io arrivavo da un xr125l e un tuareg 350, e questa mi pare una poltrona a confronto)
- su strada è fantastica, erogazione ai bassi dolce, ma se si sale si giri diventa cattivella
- consumi ridottissimi (intorno ai 25 km/litro)
contro:
- come già accennato la forcella è un po' flaccida, sopratutto su strada, dove se pinzi forte affonda tanto, ma mai compromettendo (non chiude lo sterzo di solito)
- costa uno sproposito (per fortuna c'è il mercato dell'usato)

questo per iniziare,
continuiamo:
faccio il raffronto con la moto di mio padre (1150gs):
a livello di motore è molto ma molto più emozionale l'800, più grintosa e meno sofà davanti alla tv ;D
a livello di sospensioni sembra un po' di essere in barca, ma ciò è dovuto al non affondamento del telelever del 1150, ciò però (il mare mosso) aumenta la sensibilità sulle ruote, infatti ti trasmette quello che hai sotto, che è una sicurezza in più;)
rispetto alle mie precedenti moto...beh non c'è paragone, è mille spanne sopra.
come componentistica di base è un po' plasticosa (fin troppo), ma non è un problema solo suo :-\
l'unico difetto che le si può trovare è la forcella in sintesi, troppo morbida in strada.
per quanto riguarda il fuoristrada la forcella invece è egregia, a meno che non si stia correndo un motorrally, dove torna il problema della mollezza, ma non siamo tutti Catanese &Co. quindi per quanto mi riguarda è perfetta!
in off però se ci si va ci si deve andare piano IMHO, anche perchè sono pur sempre 2 quintali di moto, e
1. risollevarla o sei Hulk o non ce la si fa
2. sbattere per terra quella moto vuol dire fare danni dai 1000 euro in su, e fa male al portafogli.

Per quanto riguarda l'affidabilitàè la moto è stata oggetto dei seguenti richiami della calsa:
1. richiamo per mozzo anteriore difettoso,
2. richiamo per galleggiante del serbatoio
3. kit catena corona pignone sostituiti

ovviamente tutto in garanzia:)
la moto l'ho usata per un anno, facendoci circa 15000 km, nei quali ho cambiato un solo treno di gomme (dalle iniziali Bridgestone Battle Wing ora sono con le Anakee, dfantastice per angoli di piega e su strada)
viaggiare: beh ci ho fatto corsica l'estate 2009 e sud della francia nell'estate 2010, in campeggio in due, la ragazza non si è mai lamentata e anche lei l'adora...

insomma, è una moto tutto fare, che come estetica (parere personale) è fantastica, e come dinamica altrettanto fantastica...
gli unici difetti sono la forcella (se si vuole essere proprio pignoli) e il costo di ricambi- accessori, per il resto non la cambierei per nessuna al mondo ;)
se avete domande specifiche resto a disposizione ;D


dalmata

Grazie mille Tommy per le info. Non sono ancora convinto al 100%, ma potrebbe essere la mia prossima moto, quindi può darsi che ti romperò ancora le scatole!  :)
saluTony ®