Menu principale

La mia endurona

Aperto da nannicek, Dicembre 22, 2008, 12:12:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nannicek

Citazione di: Gogo il Dicembre 23, 2008, 16:30:13 PM
Il kit HRC ti darà sicuramente incremento di prestazione con un buon margine di affidabilità però non la vedo una cosa molto utile per l'off, io spenderei per altri aggeggi, tipo carburatore e scarico. Li la moto cambia e divente molto elastica. Provare per credere.
:)

Ma in effetti il prossimo acquisto sarà il leovince completo e già vedrò il cambiamento a detta di chi lo ha già montato, non sono molto propenso al carburatore e kit anche perchè dovendo bucare la bandina portanumero con l'uso fuoristradistico che ne faccio credo di avere problemi con lo sporco e polvere che potrebbero entrare.

P.S. Se cambio il carburatore e scarico occorre anche dare più aspirazione per la maggiore quantità di benzina che entra nella camera oppure ce la faccio lo stesso.
XR 650 R 2003 Blackbird graphics Poletti sosp. Racetech parts Off-road user.

XLV 1000 Varadero PGMI 2004 ON-OFF road user.

ex fantic caballero 80 R6m 77'-tm125-ktm125-ktm250-ktm400-klxr650
ex aprilia 125 tuareg-xlv650 transalp

Gogo

Non è necessario bucare la fiancatina. Soprattutto se il carburatore non è più grande dell'originale. Un buon carburatore a valvola piatta regala un ottima erogazione del motore. Che per l'enduro è una manna.

nannicek

Citazione di: Gogo il Dicembre 23, 2008, 18:14:41 PM
Non è necessario bucare la fiancatina. Soprattutto se il carburatore non è più grande dell'originale. Un buon carburatore a valvola piatta regala un ottima erogazione del motore. Che per l'enduro è una manna.

Sempre per quanto riguarda il carburatore leggo che molti optano per l'FCR che forse per l'uso che faccio io non sarebbe così indispensabile, o sbaglio.

XR 650 R 2003 Blackbird graphics Poletti sosp. Racetech parts Off-road user.

XLV 1000 Varadero PGMI 2004 ON-OFF road user.

ex fantic caballero 80 R6m 77'-tm125-ktm125-ktm250-ktm400-klxr650
ex aprilia 125 tuareg-xlv650 transalp

Gogo

Ma guarda............. l'fcr è un gran bel pezzo di carburatore, però ultimamente, ho intuito, sembrerebbe più indicato per l'uso supermotard. Un ottoma all'alterenativa al carburatore originale é il mikuni TM 40 op l'americano edelbrok, che monto personalmente, ma che non viene troppo preso in considerazione.
:)
Se fai una ricerca ci sono molte discussioni in merito ai carburatori. :)

gianca charly

#19
Citazione di: nannicek il Dicembre 23, 2008, 19:20:16 PM
Sempre per quanto riguarda il carburatore leggo che molti optano per l'FCR che forse per l'uso che faccio io non sarebbe così indispensabile, o sbaglio.





Si parlava sabato sera alla cena Milanese del keihin FCR da usare in off  :)
Sentendo chi lo possiede diceva che e quasi sprecato per via del prezzo non per le sue qualita  8)  in off va benissimo anche il Mikuni TM40 e costa qualche cento euro in meno   ;)
gianca charly

nannicek

XR 650 R 2003 Blackbird graphics Poletti sosp. Racetech parts Off-road user.

XLV 1000 Varadero PGMI 2004 ON-OFF road user.

ex fantic caballero 80 R6m 77'-tm125-ktm125-ktm250-ktm400-klxr650
ex aprilia 125 tuareg-xlv650 transalp

Barte

Citazione di: nannicek il Dicembre 23, 2008, 16:04:48 PM
il concessionario dove ordino i pezzi mi "stressa" ogni tanto per vendermi un kit HRC che ha in magazzino
Se proprio se ne deve liberare glielo ritiro io e visto che siamo sotto Natale gli dò anche qualcosa di mancia  ::)

Tornando on topic credo anche io che l'HRC e l'FCR per un'uso offroad nostrano sia superflui...soprattutto considerando la spesa non indifferente che comportano  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Io avrei una domanda: con quel manubrio sicuramente i comandi e i blocchetti sono finiti molto più in alto rispetto alla posizione col manubrio originale. Ci sono problemi con i cavi (anche il tubo del freno) che sono troppo corti o non è indispensabile cambiare niente?

Ciao!  ;)

fire fox

Bella davvero complimenti ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

nannicek

#24
Citazione di: Sebring il Dicembre 25, 2008, 11:16:50 AM
Io avrei una domanda: con quel manubrio sicuramente i comandi e i blocchetti sono finiti molto più in alto rispetto alla posizione col manubrio originale. Ci sono problemi con i cavi (anche il tubo del freno) che sono troppo corti o non è indispensabile cambiare niente?

Ciao!  ;)

No assolutamente nessun problema per quanta riguarda il tubo freno che è fin troppo lungo, per gli altri cavi diciamo siamo al limite come lunghezza ma da quando monto il manubrio, un anno e mezzo, non ho avuto nessun problema.

Citazione di: fire fox il Dicembre 25, 2008, 11:31:57 AM
Bella davvero complimenti ;)

Thanks  ;)
XR 650 R 2003 Blackbird graphics Poletti sosp. Racetech parts Off-road user.

XLV 1000 Varadero PGMI 2004 ON-OFF road user.

ex fantic caballero 80 R6m 77'-tm125-ktm125-ktm250-ktm400-klxr650
ex aprilia 125 tuareg-xlv650 transalp

Masso75

Citazione di: fire fox il Dicembre 25, 2008, 11:31:57 AM
Bella davvero complimenti ;)

E' che le foto hanno una bassissima risoluzione senno' cambi idea...... :D :D :P

nannicek

#26
:spank: 
XR 650 R 2003 Blackbird graphics Poletti sosp. Racetech parts Off-road user.

XLV 1000 Varadero PGMI 2004 ON-OFF road user.

ex fantic caballero 80 R6m 77'-tm125-ktm125-ktm250-ktm400-klxr650
ex aprilia 125 tuareg-xlv650 transalp

nannicek

#27
Ciao a tutti....due foto per farvi vedere la trasformazione quasi finita della mia Bestiona...quasi ritornata all'originale ;D ;D





[imghttp://i1305.photobucket.com/albums/s559/nannicek/622269_4034990865414_2111963295_o_zpsced240a6.jpg][/img]



Qualcuno riconoscerà forse la sua mascherina :P
XR 650 R 2003 Blackbird graphics Poletti sosp. Racetech parts Off-road user.

XLV 1000 Varadero PGMI 2004 ON-OFF road user.

ex fantic caballero 80 R6m 77'-tm125-ktm125-ktm250-ktm400-klxr650
ex aprilia 125 tuareg-xlv650 transalp

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)