Menu principale

Mikuni tm40 o 42?

Aperto da michel78, Dicembre 22, 2008, 14:00:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michel78

Se la usi per strada meno rumore fa, meno strappa, meno consuma... più km puoi fare e più te la godi... è ovvio che serve anche un po'di prestazione assoluta. Sarebbe troppo facile metter su un carburatore piccolo e uno scarico sigillato, ma poi non va una mazza!
Se la usi in pista puoi metter su scarichi aperti e carburatori giganti, e più è brusca e più te la godi... tanto una tanica di benzina c'è sempre...
Per la cronaca io ho un akra completo e cerco uno scarico da adattar artigianalmente  ai collettori ed omologato... Poi che sia bello o no, non importa... basta che vada bene.

beppoxr65o

Citazione di: michel78 il Dicembre 22, 2008, 14:26:21 PM
No web, letti e riletti! Alcuni dicon di aver dovuto adattar il 40, altri no... alcuni parlan dei  consumi che diminuiscono col 40, ma del 42 non dicon niente... Inoltre sono post di una fase ancora sperimentale, non ci sono dati finali... addirittura uno degli utenti che che l'ha montato tra i primi lo sta carburando di fino solo ora... correggetemi se sbaglio...
Il mio intento sarebbe di aver una ricapitolazione finale se possibile...

Mi sa che tutto quello che ho scritto io sul 42 nn l'hai proprio letto....Montato e carburato da solo, sono stato il 2° a montarlo (e l'ho fatto anche sulla moto di un mio amico) fra l'altro, ho la tua stessa configurazione di scarico e ho descritto le varie impressioni montando i diversi getti in dotazione...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

#17
Anch'io ho il TM 42. In sintesi: il carburatore è bello tosto, consuma meno dell'originale e, secondo me, ha il migliore rapporto qualità prezzo. L'ho comprato direttamente dalla Topham ready to fit (mi è arrivato in una settimana!) Per quanto riguarda i cavi, che la Topham vende a un centinaio di  euri, non li ho comprati, ma con 4 € ho preso i due cavi interni dotati di fermo finale regolabile, li ho inseriti nelle guaine originali e li ho tagliati alla lunghezza che mi serviva! Forse non ho usato la terminologia più corretta ma spero si capisca.
Saluti