Menu principale

Mikuni tm40 o 42?

Aperto da michel78, Dicembre 22, 2008, 14:00:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michel78

Son in attesa di trovare la configurazione di scarico definitiva per la mia xr motard, e cioè il miglior compromesso tra prestazioni e poco rumore...
Poi avrei fatto un pensierino al carburatore; ho letto i topic in proposito e pensavo al mikuni, ma non so se 40 o 42 pensando di ordinarlo ai tedeschi...
Volevo qualche conferma:
- montano entrambi senza modifiche?
- riducono entrambi i consumi o solo il 40?
- il 40 migliora l'erogazione ma si ha un calo del rendimento assoluto?


Webbo

mi sa che non hai letto a sufficenza i post passati..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

michel78

#2
No web, letti e riletti! Alcuni dicon di aver dovuto adattar il 40, altri no... alcuni parlan dei  consumi che diminuiscono col 40, ma del 42 non dicon niente... Inoltre sono post di una fase ancora sperimentale, non ci sono dati finali... addirittura uno degli utenti che che l'ha montato tra i primi lo sta carburando di fino solo ora... correggetemi se sbaglio...
Il mio intento sarebbe di aver una ricapitolazione finale se possibile...

Barte

Il 40 non apporta apprezzabili miglioramenti di prestazioni ma migliora la risposta ed elimina lo scalino in prima apertura.

Il 42 è più assimilabile all'FCR 41...ed infatti costa pure all'incirca uguale...cioè più o meno il doppio del Mikuni 40.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Io ho il tm 42, ti posso dire che se lo ordini direttamente da topham in germania (l'importatore per l'europa) ti arriva con 5 getti, con il comando remoto dello starter e con il collettore/adattatore lato testa in alluminio ricamato dal piero 8)
A parte forniscono anche il kit cavi ma mi pare chiedano una settantina di €, io con qualche euro me li sono fatti prendendo guaine, cavi e morsetti ;)
I consumi scendono rispetto al cesso originale, le prestazioni aumentano sensibilmente e sopratutto sparisce l'effetto scalino :)
Per informazioni puoi contattarli qui
http://www.mikuni-topham.de/DEUTSCHSITE/Deutsch/FRAMEDEUTSCH.html
Io ho comunicato con loro in inglese ma successivamente ho saputo che rispondono anche in italiano, massima serietà e in pochissimi giorni hai il carburatore a casa tua ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

RAZZO

Citazione di: Barte il Dicembre 22, 2008, 15:14:32 PM
Il 40 non apporta apprezzabili miglioramenti di prestazioni

Dici ?
E come fai a dirlo ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

michel78

Citazione di: fede954 il Dicembre 22, 2008, 23:02:16 PM
A parte forniscono anche il kit cavi ma mi pare chiedano una settantina di €, io con qualche euro me li sono fatti prendendo guaine, cavi e morsetti ;)
I consumi scendono rispetto al cesso originale, le prestazioni aumentano sensibilmente e sopratutto sparisce l'effetto scalino :)

Ovviamente i cavi originali non sono riciclabili....

bizio99

#8
Valutare un carburatore per i consumi non ha senso. Prendi un Keihn FCR 41 usato e apprezzi la differenza dall' originale.
Per lo scarico...li ho visti parecchi ma secondo me l' Ajko é il + bello. Costa 320e é omologato con DBKiller estraibile...quindi se lo vuoi silenzioso basta tenerlo montato, quando ti stufi lo togli.
Ahh si monta tranquillamente con i collettori originali, anche se in questa configurazione non ha senso. Ciao^^

gianpivr

Bizio, valutare un carburatore per i consumi potrebbe avere più senso che valutare uno scarico per l estetica...  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

bizio99

Il mio discorso si riferiva a ciò che cerca michel78.
Secondo me meglio spendere di +  x un carburatore che per uno scarico..!
Quello che voglio dire é che se devi spendere soldi per un silenziatore o per uno scarico completo, allora meglio prenderlo omologato in questo caso Ajko a me piace parecchio rispetto agli altri.
In termini di potenza assoluta cambia tutto.
Ma se vuoi sentire delle differenze tangibili allora prima vai di carburatore e poi puoi pensare al resto.
..é + chiaro? ;D

i consumi per quanto mi riguarda non hanno importanza..non é che abbiamo una Bugatti :P

gianpivr

Il problema dei consumi non mi appartiene proprio, ma se cerchi nel forum troverai discussioni in cui molti utenti si lamentano dei consumi. Il mio era un discorso in generale, per sottolineare il fatto che non abbiamo tutti le stesse esigenze e le stesse fisse... se la pensassimo tutti uguali fareste tutti motocross!!! :lol2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

bizio99

sull' ultima cosa ti do ragione. 8)

Barte

#13
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 23, 2008, 10:02:47 AM
Dici ?
E come fai a dirlo ?

Honda-Razzo.

Lo dice Teppo http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24562.60

...ed io di Teppo mi fido   8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

I deliri del Teppo ....  ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM