Menu principale

Che moto per il mio papà dopo il dominator?

Aperto da Cako, Dicembre 24, 2008, 14:10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cako

Ciao a tutti mio padre possessore di un dominator 650 vorrebbe cambiare moto perchè dice che ormai non è più forte cm un ragazzino e sente la moto pesante nelle manovre da fermo.

Ora la moto che cerca dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- più leggera del dominator di almeno 20/30 kg
- affidabile (macina parecchi km l'anno)
- avviamento elettrico
- che possa montare un baulotto
- consumi contenuti.
- ruote alte che permettano strade bianche confortevolmente
- s trovi anche usato a prezzi ragionevoli
-

un po' pretenzioso il mio paparino vero....in pratica vule un dominator più leggere e un po' più basso.

Detto ciò,e assulatemente non uno scooter,a me è venuto in mente il Beta Alp 4.0

che ne dite? oppure cosa mi consigliate?

Se sei incerto...tieni aperto...

belzebelze

stessa idea, o uno yamaha tricker, o un crf easy  ::)

monoinside

...quoto belze...anche perche' ora come ora il mercato non e' ke offre tutta sta' scelta... e far coincidere tutte le cose ke il tuo papy cerca in una 2ruote sicuramente non e' semplicissimo...al limite pero' una valida' alternativa,anche a livello di usato,potrebbe esser l'XT 660R ...come peso sicuramente meno del domy,efficacia su strade bianche come sul tragitto casa ufficio con il bauletto,affidabilita' molto buona... ;)  unika pacca(modificabile) l'altezza...

Gogo

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

Sebring

Citazione di: monoinside83 il Dicembre 24, 2008, 15:05:03 PM
una valida' alternativa,anche a livello di usato,potrebbe esser l'XT 660R ...come peso sicuramente meno del domy,efficacia su strade bianche come sul tragitto casa ufficio con il bauletto,affidabilita' molto buona... ;)  unika pacca(modificabile) l'altezza...

Temo che come peso non sia più leggera l'XT R... Mi sa che sono li... La XTX660 (tutta originale) pesa 170 kg in ordine di marcia... E non è proprio bassissima... ha il piano di seduta bello scavato, però il resto è in alto...

Se il vincolo del peso è irremovibile, allora bisogna cercare proprio una moto che non pesi più di 130 kg, quindi la tua proposta del beta alp non è assolutamente da scartare, specie se il papi non ha velleità sportive... Mi permetterei anche di suggerire un DR 350 usato... moto vecchiotta ma costruita con gli stessi criteri della dominator...

E poi c'è sempre l'intramontabile DRZ 400... Stona il bauletto, però la praticità è la praticità!

Ciao!  ;)

belzebelze

sebring, il 660 temo pesi 183 o giù di li liquidi appresso......  :(
piuttosto, un suzuki van van?  :D

jerryout

"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

monoinside

...forse avete ragione sul peso del XT R...saremo li'....comunque una volta abbassata secondo me la difficolta di manovra dovrebbe dimiuire...c'e' anche pero' da dire ke se il papy e' uno sprint ;D e quindi di km ne macina abbastanza le altre proposte a livello di comodita' vanno a farsi benedire...anche il DRZ,a sto' punto versione S bauletizzato,non e' il massimo some confort...in piu' l'XT R tiene 15 litri di broda se non erro,DRZ ecc max 10....

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Volevo dire anche io Tenère se non fosse che peserà almeno 180Kg in ordine di marcia...
Alternative leggere non credo ce ne siano altre oltre alle già citate "piccole" come Beta Alp e derivate  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Grazie ragazzi...il peso è la cosa più importante...la tenerona rimane troppo grossa...anche al drz ci avevo pensato...ma il bauletto....se trovassi un icserre 400 o 440 cn avviamento elettrico usata l'avrei già presa io per lui...(e usata qua nei boschi...) i 250 non li considero se no poi si lamenterebbe che non va...
Citazione di: jerryout
link=topic=29727.msg277264#msg277264 date=1230143269

scusa la domanda ma quanti anni ha il papi ?

57...
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

max la tenere' 660 e' altissima, mi sa come l'xr con le ruote off e il precarico indurito! la mt 03 potrebbe essere piu' indicata
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Barte

La MT-03 è pesantuccia (oltre 175kg) ma veramente bassa di sella..
Però ha le 17, i cerchi in lega ed un doppio disco anteriore abbastanza aggressivo...insomma sullo sterro non deve essere il massimo  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.