Menu principale

la mia honda xcr 250

Aperto da sandokan, Dicembre 25, 2008, 23:14:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lelletto

questa mi è nuova e a dire lòa vrità non c'avevo mai pensato a questa possibilie situazione, cmq da ignorante in materia alzo le mani e posso dire che anche quelle originali se preparate vanno discretamente..  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

MicbotarD

ma alla fine una foto del risultato finale??....

dai che ne sto preparando una anche io... ::)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gigigi1954

Citazione di: sandokan il Dicembre 25, 2008, 23:14:46 PM
finalmente sono anche io un xrista! ;D

questo è il modello ! xr 250 dell'88  :-* , decisamente affascinante nonostante l'eta'  :-* ma non abbastanza da impedirmi di metterci su' le mani :-\  . appema arrivata noto subito che l'avantreno non è proprio il massimo! :( e anche il posteriore potrebbe migliorare ;) ,i cerchi did sono" mollicci"  :-\ il telaietto e saldato al telaio e  rende scomodissime alcune interventi sulla moto :-X  , la posizione in sella non permette spostamenti rapidi per via della sella infossata, come si usava in quegli anni :-\. dall' 88 le linee sono cambiate parecchio

ma l'affidabilita'dell xr e la facilita' di guida è unica ;) quindi crf  bocciato ;D .pero' devo dire che la linea  del crf mi piaceva :-[.ho deciso !!!!!! :) tolgo ventanni alla mia xr;per cominciare modifico il telaio per montare il telaietto del cr 2008 e di conseguenza anche le plastiche e la sella!

e dato che ci sono una bella verniciatura a polveri per cancellare le tracce del bisturi

;) serbatoio?  :o un bel serbatoio a -loop!!!!!!!! ;D.a questo punto bisogna pensare alle sospensioni!!!!! :-[ per non snaturare l'xr una bella showa tradizionale ex drz valenti e un mono showa  ex xr 440 2003 riveduto e corretto ;)e per completare la ricetta un bel cerchio excel ex kawasaki kx

.azzzzzzzzzz :o mi sa' che è venuta un po' altina per il mio 1,74 :-\ , forse con il  lowering link riesco ad abbassarla un pochino  :-[ ,cosi'sembra di stare su un huqvarna ;D  . Il tempo  a disposiione è sempre meno  :-\ ma quando ho un minuto libero  lo dedico alla mia creatura :)   finalmente la bielletta è arrivata!  :)ora  mancano i cuscinetti  :-\ nel frattempo mi sono dedicato ai collettori come si puo' notare dalla foto sul collettore destro ho eliminato il cordone della saldatura che ostruiva il passaggio dei gas di scarico e poteva creare turbolenze! ( ovviamente dopo aver scattato la foto l'ho fatto anche sull' altro :P) .  ;D ecco la cura per l'eccessiva altezza!!!!!!! ;) è un lowering link per xr 400 della monnier che ovviamente non montava :-\ !  . i cuscinetti e i cilindri cementati del mio 250  sono diversi da quelli del 400 :-X ma il diametro dei bulloni di fissaggio è lo stesso :) quindi montando cilindri e cuscinetti del 400 ho risolto il problema!!!!!!! ;D
troppo carina sono innamorato... :-* :-*

Tomminoo

ehi Sandocan ma alla fine l'hai portato a termine il tuo lavoro???
ciaoo

sandokan

non ancora purtroppo! :-\  a breve aggiungero' qualche foto delle ultime modifiche ;)

anfiarao

Il discorso abbassamento interessa anche me,su un 250 del 2000,che ha i leverismi uguali a quelli del 400.
La bielletta che hai preso ha la stessa misura del 400 di serie ,o è stata fatta proprio per abbassarlo?
Sembra un ricambio originale Honda.

sandokan

la bielletta è monnier e serve per abbassare il 400 , l'ideale nel tuo caso è prendere quella specifica per il 250 che dovrebbe abbassare la tua moto di 3/4 cm ,mentre la mia si è abbassata +o- un cm :( se non sbaglio le vende xr's only ;) tieni presente che questa modifica aumenta l'effetto progressivo  della sospensione  che secondo mè è un vantaggio ! in ogni caso puoi intervenire sulle regolazioni per ammorbidirla

sandokan

:) ci siamo quasi! finalmente è finita l'odissea del mono ;) dopo il mono del 400 "troppo lungo" :-\ , del 250 "troppo largo" :-\  questa mattine è arrivato l'ohlins  oh621  type 46prc che ci va' alla perfezione ;) ! a breve le foto :D

franzer

sta venendo una figata! muoviti che vogliamo vedere le fotoo!!  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

sandokan

Gogo

sandokan

vi aggiorno  ;D collettori inox pronti!!!!!! :D

Cubanonano

Ellapeppa!  :o

Una foto di insieme di com'è adesso?
T.S.N.C.

sandokan

c'è poco da vedere! :D è tutta smontata perche' sto' preparando il terminale di scarico! appena ho novita' inserisco altre foto ;) ;)

sandokan

:) novita' !!! nonostante i mille impegni i lavori procedono  ;) l'ultima novita' è il carburatore!!!!!!!!!!!!! vi presento il mio nuovo keihin fcr 32