Menu principale

la mia honda xcr 250

Aperto da sandokan, Dicembre 25, 2008, 23:14:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandokan

finalmente sono anche io un xrista! ;D

questo è il modello ! xr 250 dell'88  :-* , decisamente affascinante nonostante l'eta'  :-* ma non abbastanza da impedirmi di metterci su' le mani :-\  . appena arrivata noto subito che l'avantreno non è proprio il massimo! :( e anche il posteriore potrebbe migliorare ;) ,i cerchi did sono" mollicci"  :-\ il telaietto e saldato al telaio e  rende scomodissimi alcune interventi sulla moto :-X  , la posizione in sella non permette spostamenti rapidi per via della sella infossata, come si usava in quegli anni :-\. dall' 88 le linee sono cambiate parecchio



ma l'affidabilita'dell xr e la facilita' di guida è unica ;) quindi crf  bocciato ;D .pero' devo dire che la linea  del crf mi piaceva :-[.ho deciso !!!!!! :) tolgo ventanni alla mia xr;per cominciare modifico il telaio per montare il telaietto del cr 2008 e di conseguenza anche le plastiche e la sella!



e dato che ci sono una bella verniciatura a polveri per cancellare le tracce del bisturi

;) serbatoio?  :o un bel serbatoio a -loop!!!!!!!! ;D.a questo punto bisogna pensare alle sospensioni!!!!! :-[ per non snaturare l'xr una bella showa tradizionale ex drz valenti e un mono showa  ex xr 440 2003 riveduto e corretto ;)e per completare la ricetta un bel cerchio excel ex kawasaki kx

.azzzzzzzzzz :o mi sa' che è venuta un po' altina per il mio 1,74 :-\ , forse con il  lowering link riesco ad abbassarla un pochino  :-[ ,cosi'sembra di stare su un huqvarna ;D  . Il tempo  a disposiione è sempre meno  :-\ ma quando ho un minuto libero  lo dedico alla mia creatura :)  finalmente la bielletta è arrivata!  :)ora  mancano i cuscinetti  :-\ nel frattempo mi sono dedicato ai collettori come si puo' notare dalla foto sul collettore destro ho eliminato il cordone della saldatura che ostruiva il passaggio dei gas di scarico e poteva creare turbolenze! ( ovviamente dopo aver scattato la foto l'ho fatto anche sull' altro :P) .  ;D ecco la cura per l'eccessiva altezza!!!!!!! ;) è un lowering link per xr 400 della monnier che ovviamente non montava :-\ !  . i cuscinetti e i cilindri cementati del mio 250  sono diversi da quelli del 400 :-X ma il diametro dei bulloni di fissaggio è lo stesso :) quindi montando cilindri e cuscinetti del 400 ho risolto il problema!!!!!!! ;D

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze


Barte

Bello il modello!
Postaci una foto della tua  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

XCR ?  :-[

Spiega ... spiega ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

depe

bedda bedda



razzo, io penso che gli sia scivolato il dito ;)
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


sandokan

l'ho chiamata xcr perche ' monta plastiche ,sella e telaietto di cr  del 2008 ;) non mi è scivolato il ditooooooooooooooooooooooo :D

paulogas

altre foto please !!!!     

un xr e' per sempre !!!!!!!! ;) ;) ;) :) :)

belzebelze

Citazione di: sandokan il Dicembre 26, 2008, 01:47:41 AM
l'ho chiamata xcr perche ' monta plastiche ,sella e telaietto di cr  del 2008 ;) non mi è scivolato il ditooooooooooooooooooooooo :D
sella e telaietto non bastano a disixerrizzarla  :nonsifa:

sandokan

#9
disixerrizzarla??????????? e chi vuole farlo?? :-[ ma hai letto il post??????? :-[  avrei comprato un altra moto!!! l'idea e un altra  ;D visto che la honda non fa piu' l' xr ho deciso di farmi in garage il modello xr 250 2008 ,ovviamente senza snaturarla  ;) p.s ho cambiato : forcella, impianto frenante , mono , cerchi, telaietto , plastiche , sella, serbatoio, strumentazione, carburatore , scarico ..................

Webbo

progetto davvero molto bello..

unica cosa strana, l'XR 250 della prima foto è del '90.. ma stranamente monta un freno a disco, che è stato introdotto solo nel '91...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sandokan

e si! il modello è del 90  ;) , ho messo quella foto perche' in quel sito le foto del mod. 88 erano in bianco e nero e quella era l'unica che a parte il freno  rispettava le coloraizoni della mia!

belzebelze

Citazione di: sandokan il Dicembre 26, 2008, 20:15:06 PM
disixerrizzarla??????????? e chi vuole farlo?? :-[ ma hai letto il post??????? :-[  avrei comprato un altra moto!!! l'idea e un altra  ;D visto che la honda non fa piu' l' xr ho deciso di farmi in garage il modello xr 250 2008 ,ovviamente senza snaturarla  ;) p.s ho cambiato : forcella, impianto frenante , mono , cerchi, telaietto , plastiche , sella, serbatoio, strumentazione, carburatore , scarico ..................
ahi ahi, misunderstanding, Sandokan, so che sei la tigre della Malesia e io solo un felino domestico, ma mi hai frainteso alla grande. intendevo dire che non è come il progetto di quel folle di Sdraccio (Jump) che l'XCRF vuole farlo, come dire, un pò alla Frankenstein (tagliando e saldando telai e quant'altro), ma che rivisitando un XR (peraltro d'annata) ed intervenendo sull'estetica, migliorando sospensioni, impianto frenante e svecchiando le plastiche, manterrai immutato il cuore del progetto XR, telaio e motore,  ;) quindi se proprio vogliamo aggiungerci una c, che sia almeno così:
XcR250  ;)
p.s.: il post l'avevo letto, complimenti per il lavoro ed in bocca al lupo per la prosecuzione :mano:

prince.xr

Citazione di: Webmaster il Dicembre 26, 2008, 21:22:32 PM
progetto davvero molto bello..

unica cosa strana, l'XR 250 della prima foto è del '90.. ma stranamente monta un freno a disco, che è stato introdotto solo nel '91...

E' vero web il disco posteriore è stato introdotto nel 91... ma sul 600 mentre sul 250 è stato introdotto nel 90... la cosa è strana ma è così e la foto toglie ogni dubbio

sandokan

 :-X è venuta fuori una moto da supercross :-\ :-X ! a parte l'altezza  sella la moto è parecchio rigida! ho il precarico del mono( ex xr 400 2003 ) quasi a zero ,idem per compressione ed estensione , ma il sag statico è praticamente ZEROOOOOOOO :-[  :-[ . possibile che la molla sia cosi dura da non sentire il peso della moto???? , in effetti la moto ora è molto leggera, manca ancora scarico , cassa filtro , carburatore , olio, mascherina.   :-[ oltretutto gia' di suo il 250 dovrebbe essere piu' leggero del 400 del 2003 e le modifiche che ho fatto l'hanno alleggerita abbastanza :-[ . che ne pensate?  :-\ devo preoccuparmi?