Menu principale

Libya Natale 2008 - il report

Aperto da mario, Dicembre 28, 2008, 19:32:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Citazione di: mario il Gennaio 04, 2009, 23:34:40 PM
Eggià che lessi quello che tu scrivesti, gioioso fui, ma anco dubbioso per il plurale che usasti  :D :D la famigghia muoveresti ??
scusassero l'OT
ho 250 giorni di tempo per lavorarci sopra, già volevo coinvolgere la famigghia per andare in Patagonia next year, ma visto la libbica sabbia mi è venuto lo schizzo di provare seriamente a coinvolgerli, sarà dura lo sò, però se non ci provo non mi muovo più, l'importante come dicevo in privato è non partire prima del 24/12, per noi tristi lavoratori autonomi farlo come quest'anno il 13 è un vero suicidio, per ora ho solo avvisato chi di dovere che le prox feste vorrei passarlo fora di bal, stò aspettando i videi e sperare che gli venga ancora un pò di voglia di avventura come un pò di tempo fà, la prima volta che siamo andati nel deserto marocchino è stato nell'88 a mhamid, domani cerco le dia e comincio il lavoro, se non la prendo per amore sarà per sfinimento, e poi vada come vada, se ci piace sono inguaiato, se non ci piace sono inguaiato allo stesso modo, pregate per me.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

monoinside

Citazione di: tacco il Gennaio 05, 2009, 00:32:38 AM


A dicembre si fa tutta la traversata completa fino a Sabha vero?
....in perfetto stile "ADVENTURE" dormendo in tenda,mangiando sotto le stelle,senza vedere neppure in lontananza l'ombra di un hotel???
...ditemi di si' vi prego.... :-*

mario

Dokky, lo sai, faccio il tifo per te !!!!

Tacco, da Ghadames ci sono due splendide possibilità di percorrere l'Awbari:
1) discesa nord/sud lungo il confine algerino per finire nell'Akakus
2) discesa No/Se per finire nei laghi.....splash  :D :D vicino a Sebha

Citazione di: monoinside il Gennaio 05, 2009, 01:20:40 AM
....in perfetto stile "ADVENTURE" dormendo in tenda,mangiando sotto le stelle,senza vedere neppure in lontananza l'ombra di un hotel???
...ditemi di si' vi prego.... :-*

SI
......nati non foste a viver come bruti.....

Kap

causa mancanza ADSL ho visto finalmente le foto e i video di questo straordinario Capodanno dello Chef......................


CHE SPETTACOLO!!!

Mario oltre ad essere un puro AFRICANO,sei pure un bravo fotografo............... ;D ;D ;D


:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:




Citazione di: tacco il Dicembre 30, 2008, 21:55:39 PM
(male che vada noleggio quella del kap  :P)

ti costera' cara........... :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mario

#79
grazie per i complimenti, ma okkio che le foto non sono tutte farina del mio sacco, anche Mighè è un ottimo fotografo e sto scoprendo ora che è pure un po' poeta.

cmq anche un gnocco della fotografia quando si trova di fronte a quegli spettacoli della natura che ci sono in Libia, tira fuori il meglio di sè in automatico  ;D ;D
......nati non foste a viver come bruti.....

JUSTFE

Supercomplimenti a tutti i partecipanti a questo magnifico giro.
Bellissime foto e bellisimo videi.
Alcune domande :sgrat: :sgrat::
Essendo il padronissimo di un XR600 maggiorenne e con avviamento elettrico,  dal peso di circa 160 Kg (battezzato il "Panzer" da superMario), mi chiedevo: e se mi accatto un Transalp del 2003-2006 e ci metto la ruota posteriore da 18" mi troverò meglio?
Se si perchè? Se no perchè?
Come si è comportato il TA? E il Dommy di Miché? E le  TT?
Dai videi ho sentito delle voci di donne e bambini. In caso di rutti e scuregge, quale era la policy? Si facevano silinziate? Ci si allontanava dal gruppo? Si dava la colpa al vicino?
Visto che questo è un report, perchè non ce lo reportate qui sopra? Si tratta di informazioni fondamentali senza le quali non si può decidere se si è in grado di affrontare un giro del genere. 'azie
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

i miei complimenti finali per il report, le foto sono spettacolari come i posti. peccato per i brutti ceffi che inquinano ciò che rasenta un paradiso motociclistico e non solo, ma dalla vita non si può avere tutto. tempo al tempo. il deserto mi affascina, non è detto che la mia 600 morirà senza aver solcato un deserto, anche se sono terrorizzato dall'idea di trascorrere tanto tempo con Mario e con la sua cucina  :D ;D ;D :D
Chef,  :respekt:

mario

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 05, 2009, 22:05:46 PM
Supercomplimenti a tutti i partecipanti a questo magnifico giro.
Bellissime foto e bellisimo videi.
Alcune domande :sgrat: :sgrat::
Essendo il padronissimo di un XR600 maggiorenne e con avviamento elettrico,  dal peso di circa 160 Kg (battezzato il "Panzer" da superMario), mi chiedevo: e se mi accatto un Transalp del 2003-2006 e ci metto la ruota posteriore da 18" mi troverò meglio?
Se si perchè? Se no perchè?
Come si è comportato il TA? E il Dommy di Miché? E le  TT?
Dai videi ho sentito delle voci di donne e bambini. In caso di rutti e scuregge, quale era la policy? Si facevano silinziate? Ci si allontanava dal gruppo? Si dava la colpa al vicino?
Visto che questo è un report, perchè non ce lo reportate qui sopra? Si tratta di informazioni fondamentali senza le quali non si può decidere se si è in grado di affrontare un giro del genere. 'azie
Citazione di: belzebelze il Gennaio 05, 2009, 22:55:23 PM
i miei complimenti finali per il report, le foto sono spettacolari come i posti. peccato per i brutti ceffi che inquinano ciò che rasenta un paradiso motociclistico e non solo, ma dalla vita non si può avere tutto. tempo al tempo. il deserto mi affascina, non è detto che la mia 600 morirà senza aver solcato un deserto, anche se sono terrorizzato dall'idea di trascorrere tanto tempo con Mario e con la sua cucina  :D ;D ;D :D
Chef,  :respekt:

:megalol: :megalol: :megalol:

Non farti traviare dal suffisso Chef. Io non cucino e Chef non vuol dire cuoco  :D :D :D

'A Paolè, arriecchite, si parlave di te con Mighè, vivi ancora là dove stavi un anno fa ??

http://www.youtube.com/watch?v=qhDxdqKZNPQ
http://www.youtube.com/watch?v=Lemick_Vcu8


......nati non foste a viver come bruti.....

luigiv66

Mario, gradevoli le musiche arabe che hai abbinato ai video girati sulla sabbia, però mi sembrano troppo moderne ed orientate alla pop music......... rispetto alle tre canzoni con autoreverse che ti sciroppavi sul pick-up di Aref......
..... e che ti piacevano tanto. :D
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

JUSTFE

Strano, le orecchie non mi hanno fischiato.

Bei videi, peccato per la musica. Io avrei preferito ascoltare il rumore che fà il Toyotone 4.5 a benzina dei beduini.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Paolino

al prossimo giro (magari partendo dalla tunisia) mi posso aggregare? x me è sarebbe la prima volta in africa ma lo sogno la notte invece della gnocca quindi, da bravo romagnolo, in me c'è qualche cosa che non va..... ;D
ciao e mi tengo aggiornato!!!
Paolino

mario

Citazione di: luigiv66 il Gennaio 06, 2009, 01:06:36 AM
......... rispetto alle tre canzoni con autoreverse che ti sciroppavi sul pick-up di Aref......
..... e che ti piacevano tanto. :D

Mììììì, che incubo, ci sol voluti 3 mesi prima che mi passasse il prurito da allergia  :D :D

Ebbè il 4.5 Toyotone è un bel bombardiere quando schiacci, ma loro dosano il gas per non consumare e lui sussurra solo

Paolino, arruolato !! (moto&gnocca, gnocca&moto, moto&gnocca... ;).....)
......nati non foste a viver come bruti.....

monoinside

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 05, 2009, 22:05:46 PM

Dai videi ho sentito delle voci di donne e bambini. In caso di rutti e scuregge, quale era la policy? Si facevano silinziate? Ci si allontanava dal gruppo? Si dava la colpa al vicino?
Visto che questo è un report, perchè non ce lo reportate qui sopra? Si tratta di informazioni fondamentali senza le quali non si può decidere se si è in grado di affrontare un giro del genere. 'azie
....:respekt: :lol2: :rotfl: :hahaha: ...... :scorra: :screama: ...

MIGHE

#88
Xristi fai da te??
No Akakus???
AHI AHI AHI  :beffe: :beffe: :beffe: :beffe:

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 05, 2009, 22:05:46 PM
se mi accatto un Transalp del 2003-2006 e ci metto la ruota posteriore da 18" mi troverò meglio?
lascia stare Paolo, metti in sesto il tuo osso che va benissimo. E togli il portapacchi del panettiere!!! ;D

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 05, 2009, 22:05:46 PM
In caso di rutti e scuregge, quale era la policy?
A TUTTO GASSS, IN MOTO E NON SOLO :P

mario

Ariecchime, sommerso dalla neve e....dai ricordi

Akakus, mi ero infarcito di foto e di video per anni e pensavo di conoscerlo, oramai, per non avendolo mai visto di persona. Poi avevo già visto per due volte......il condominio di fronte  :D :D cioè il deserto che sta di fronte all'Akakus, il Tassili algerino, che da Djanet scende sino in Niger.
Quindi mi sentivo quasi pronto a questo incontro e in fin dei conti meno stimolato di conoscerlo di quanto potessi esserlo chessò per l'Awbari o per il nord Murzuk.
Inoltre da anni mi dicevano gli altri viaggiatori sahariani che stava diventando un deserto....poco deserto, metà di orde di turisti (N.B. ho scritto turisti, non viaggiatori), che lo riempivano di rifiuti e lo popolavano come i bagni Serenella di Riccione nell'agosto + turistico che potesse esistere.
Capitemi, per uno come me che cerca il deserto per l'appunto xchè è deserto, ritrovarsi quasi come a Trinità dei Monti, coi pulmann di giapponesi che scendono dalla porta davanti e risalgono da quella dietro, in una marea ciacolante perpetua, scattando 300 foto in 30 mt, la cosa mi sconfinferava abbastanza poco.
Detto tra noi, la mattina mi sono svegliato con quell'aria  di sufficienza di quello che dice "boh, andiamo, vediamo, passiamo" con un sottofondo di "tanto rimarrò mezzo mezzo, un po' deluso", tanto le emozioni forti le avevo già avute a Wadi Methandous e zone limitrofe, con i graffiti e le avrei ritrovate sulle dune e sui laghi dell'Awbari.
PAFFFF !!!! Come uno sberlone dato a manrovescio, che botta l'Akakus, altro che "tutto già visto, tutto già digerito, tutto già metabolizzato".
Già da distante, quando ti avvicini, le guglie, le torri, i tumuli incominciano a venirti incontro e tu non li raggiungi mai, sempre + grandi, sempre + alti. Ti perdi in quella vastità, in quel silenzio rotto dal soffio del vento, un deserto che non è un deserto fisico, ti ritrovi in uno stato mentale diverso, strappato via da ogni logica visuale. Nel giro di qualche km passi dal fescfesc alla pietraia, rasenti archi di + di 80 mt, non uno, non due, tanti, dune spalmate sulle montagne di roccia nera, prosegui sulle dune, poi una pista sabbiosa, poi subito pietraia e tutt'attorno una spettacolo continuo per km e km, giorni e giorni, di roccie sospese nel nulla, instabili che poggiamo su piattaforma aeree, colori dal nero, al giallo, al rosso fuoco, sabbia nera, gialla, bianca, foreste pietrificate, pinnacoli che sembrano stalattiti.........e soprattutto una pinacoteca all'aria aperta con opere d'arte di 12.000 anni fa, vasta come il Louvre.
Ti volti da un lato, viaggiando e pensi " questo posto sarebbe perfetto per un film western" e dopo un po' un altro posto è perfetto per la fantascienza, qui potresti ambientare "il deserto dei Tartari" e.......mi son fermato a pensare "c@zzo, la Monument Valley negli Usa è grande come il cortile di casa mia al confronto dell'Akakus" e soprattutto è vuota, sia fisicamente che spiritualmente.
Invece l'Akakus ti inghiotte, ti sembra di essere un bimbo nel negozio dei giocattoli, ovunque ti giro c'è qualcosa che ti fa dire "WOW"
Non volevo più che finisse, quando nel mezzogiorno del terzo giorno ho visto in lontananza la roccia che chiamano "il Dito", messa in verticale nel nulla, ho capito che stavano uscendone e le guide sono state gentili ad accettare la mia richiesta di fare campo per il pranzo un po' in anticipo, pur di rimanere ancora li'.

In 3 giorni abbiamo incontrato solo una comitiva di belgi, e mi davano già fastidio, chè c'era troppa gente, e basta. Cmq e purtroppo l'Akakus in altri mesi (ottobre) è troppo popolato, Mulay Sharif, una delle due guide mi diceva che in certi giorni bisogna fare la coda per vedere certe pitture o il sito di ritrovamento dell'unica mummia al di fuori dell'Egitto, tante sono le comitive di turisti e hai solo 10 minuti di tempo per vedere
Che palle !!!
......nati non foste a viver come bruti.....