Menu principale

ambiente

Aperto da paulogas, Dicembre 29, 2008, 05:35:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

sono tantissimi anni che si parla di rispettare l'ambiente e di vivere meglio !!  io sinceramente non capisco una cosa (sono ignorante);
adesso ci sono delle agevolazioni per chi quando costruisce una casa adotta l'energia solare (utilizza cioe' i pannelli fotovoltaici ecc.eccper ottenere energia)ma  perche' non rendono obbligatorio per le nuove costruzioni,tutte l'utilizzo solo del sole oppure di sistemi indipendenti a legna,carbone ?????????  qui sono anni e anni che si parla di una politica energetica valida e all'avanguardia
e in realta' non si fa niente !!!! ho letto di un progetto da fare in albania mi pare,una megacentrale;e qui in italia non la possiamo fare noi !!!!!!!!!  cosi' siamo indipendenti ???????? non mi ricordo che tipo di centrale sara'. nei centri urbani perche' non rendono obbligatorio circolare solo ai mezzi elettrici ????????  lo potevano fare gia' da anni !!!!!!!  perche' non lo fanno ??????
perche' sono dei corrotti o non vogliono dare contro a certi poteri; che amarezza !!!!!!!!!!!
io non abito in una grande citta';mi e' bastato andare a milano una volta o due; mazza ma che respirano ?????????
possibile che siano cosi' forti certi poteri da annullare completamente la volonta' dell'opinione pubblica ??????????
case automobilistiche,petrolieri ;per i loro soldi i nostri figli futuri doranno crepare per l'inquinamento ??????????
ci sono gia' le tecnologie (auto ibride,completamente elettriche,a idrogeno); che razza di schifo !!!!!!!!!!!!!
ma i vari politici che predicano tanto cosa cavolo fanno ?????????? non hanno ancora capito che ci stiamo avvelenando da anni e che basta poco per essere liberi dall'inquinamento e dalla dipendenza energetica ?????????
mah abbiamo tanta tecnologia,l'eni dice tanto che investe in ricerca,ma a me pare una colossale presa in giro !!!!!!!!!
e dire che riciclando i ns rifiuti che sono una roba enorme,non si puo' lontanamente immaginare,utilizzando il sole,l'idrogeno,il vento,
il carbone saremmo dei signori ehhh  ma chi ha la responsabilita' di questo cosa fa ??????????? potremo essere indipendenti e nonpagare le bollette !!!!!
io al signor veltroni,al signor berlusconi,al signor bossi,al signor fini chiederei ma gli uomini delegati da voi cosa fanno ?????
mah speriamo che venga su una classe dirigente di politici che pensino piu' in comune e senza odi reciproci,che pensino al bene del paese ma francamente e' impossibile perche' ovviamente uno pensa ad avere la maggioranza ed a governare lui;mah speriamo almento che per 15 anni ci sia una maggioranza uguale (di destra o sinista eh io non voglio fare politica o sbilanciarmi !!!) e che chi voti si renda conto che al di la' delle belle parole,occorre che lavorino tanto i signori politici . la mia amarezza e' che potremmo essere un grandissimo paese  se eliminassimo quello che non va' e non e' impossibile !!!!!!!!!  le cose da fare (ambiente,energia,criminalita' organizzata,magistratura collusa in certe regioni,politici corrotti,sanita' colabrodo e pozzo sfondo)sono risolvibili; andiamo sempre alla testa; sta classe dirigente (politica) vuole veramente far star bene gli italiani ????????????
va be' adesso speriamo che sistemino un po' la giustizia,poi magari fanno il federalismo cosi' certe regioni non buttano piu' via i soldi,poi speriamo per il resto !!!!   scusate per l'ot ma piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che se nei posti chiave ci fossero persone oneste,integerrime,non inclini al compromesso sto paese sarebbe favoloso,ricco,prosperoso un piacere  abitarci; noi stiamo  molto meglio che tanti altri paesi,ma il mio rammarico e' pensare che basterebbe poco !!!!!!!!!!!!!!!!
mah l'opposizione come tutte le opposizioni che ci sono state fa il solito teatrino: la maggioranza sbaglia bla bla bla noi faremmo meglio bla bla bla ; questa volta (l'ennesima ) avevo sinceramente sperato visto i discorsi fatti dai signori in questione che collaborassero per il bene del paese,macche' !!!!!!!!!!!!!!!  e pensare che li ritengo persone adulte e mature,mi sfugge qualcosa ?????
ah si io sono un ingenuo che crede in grandi uomini e piccoli partiti !!!!!!!!!!!  e' un modo  di dire !!!!!!!!!!
scusate l'ot ma ogni tanto vorrei far capire (ma molti gia' lo sanno) che potremmo stare veramente bene e meglio se chi ha alti incarichi pubblici,di grosse societa',incarichi di controllo fossero persone che guardano al bene del paese cioe' del popolo cioe' di tutti noi italiani .   i vari quotidiani,perche' non cominciano a parlare del fatto che possiamo essere indipendenti dal punto di vista energetico e che ci sono tecnologie gia' funzionanti solo da applicare ????????
che bella presa in giro,ma tutti sti giornalisti sono contro le energie pulite ??????????? ma ci vuole tanto a fare una centrale che bruci i ns rifiuti per ottenere energia !!!!!!!!!!!!   non spenderemmo niente !!!!!!!!!!!!  ah che presa in giro !!!!!!!!! colossale presa in giro !!!!!!!!! eh cosa vuoi i petrolieri debbono pure guadagnarci ed a questo punto anche lo stato!!!!!!!!! ma l'eni che va in tutto il mondo qui in italia che cavolo fa ???????????????
mah speriamo in dieci anni di ripulisti dai "furbi" che sono in tutti i partiti (io l'ho sempre saputo !!) e speriamo in ministri che non abbiano paura di nessuno !!!!
e sistematela quest'italia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  forse  se l'opposizione  fa la brava e buona  verra'  premiata dagli elettori !!!!!!!!!!!!!!
tanta tecnologia ed intelligenza abbiamo e basterebbero solo 5/6 anni di riforme,di migliorie per far rinascere sto paese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

belzebelze

miiinkia lo sclero di fine anno. Paulo, te lo quoto, ma non sperare troppo sull'opposizione, dobbiamo al massimo spararci sopra :cucita: italiani, siamo un popolo di capre senza speranza, diciamocelo pure sputando in aria  >:(