Menu principale

sono risucito ad omologare la mia XR 600R in SM

Aperto da cicci, Dicembre 30, 2008, 18:21:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michel78


lisandro

RAGAZZI IO SONO ANDATO A CHIEDERE LA COPIA DEL LIBRETTO E MI HANNO CHIESTO IL NUMERO DI TELAIO E LA TARGA.DICENDO CHE HO SMARRITO IL LIBRETTO E CHE HO SMARRITO ANCHE LA TARGA LA RISPOSTA è STATA :PORTAMI IL NUMERO DI TELAIO,INFATTI TRAMITE TARGA O NUMERO DI TELAIO RIESCONO IN UN ATTIMO A STAMPARE UN ALTRO LIBRETTO IDENTICO AL PRECEDENTE,NESSUNO MI HA CHIESTO IL NUMERO DI OMOLOGAZIONE COME FACCIO?????

Webbo

il numero di telaio è relativo ad un certo n° di omologazione, se la tua è una 96 o più recente dovresti avere il ...BMI
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

killers

ragazzi nn ho capito bene allora, una xr del 91 come bisogna omologarla x essere super motard? facendo finta di nn trovare più il libretto e targa? oppure kiedendo il null'aosta? ma facendola sm si pederà la vecchia omologazione da enduro? fatemi sapere xke l'acquisto di questa moto dipende è proprio da  questo

belzebelze


iceman71

Ciao a tutti. Purtroppo per i 91  (come la mia) devo confermarvi che l'omologazione è OL89059E91002MI, e che non risulta già a libretto l'omologazione dei cerchi da 17". Infatti io ho una carta di circolazione duplicata per smarrimento nel 2006 e le misure riportate sono solo i canonici 80/100-21, 110/100-18 e 4.60-18.
Per tale operazione su questi modelli quindi servirebbe il "nulla osta" dell'importatore, ovvero di Dall'Ara. Di solito però sono restii a rilascare tale documento (in Cagiva per il cod velocità della mia Canyon non hanno potuto/voluto rilascarmelo, anche se tecnicamente era un'assurdità palese)
... anche se con un modello così vecchio forse si potrebbe provare. Quindi se qualcuno ha "aderenze" alla Dall'Ara si faccia sotto!  :)
....ancora alla ricerca di un motore funzionante per la mia XR 600 R del 91.... VI PREGO AIUTATEMI!!!!! NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!! VOGLIO ANDARE A SGREPPIARE!!!!!

ffr648

Salve a tutti, la mia XR è un modello '95 con numero di  omologazione OL89059E91002MI sul cui libretto sono state aggiornate le misure dei cerchi e gomme da supermotard previa richiesta e concessione del nullaosta a Dall'ara nel 2002 come da un verbale citato dalla Dall' ara stessa n° 01642/c8a/mi-98 del16/12/98 che penso costituisca l' esemplare unico su cui si è potuta basare la modifica del mio modello. La mia domanda e la seguente, sa io andassi a richiedere il duplicato del mio libretto, a oggi sulla base di quello che le vostre esperienze stanno dimostrando, potrei non avere la trascrizione delle misure da supermotard, essendo la mia XR ante '96 pur avendole ora segnate dopo aver sostenuto una regolare visita di collaudo presso la motorizzazione? Se fosse vera la cosa sarebbe un paradosso anche perchè il mio libretto parla chiaro. Potrebbe essere l' aggiornamento del mio libretto una buona base per poter fare la stessa cosa su altre XR con lo stesso numero di omologazione. Spero che questa lunga digressione possa essere utile, saluti, Fausto.

Webbo

anche io ho omologato un 93 con il nullosta di dall'Ara ma ciò non ha aggioanto le gomme di tutte le XR con la vecchia omologazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lisandro

Citazione di: Webmaster il Ottobre 24, 2009, 19:16:51 PM
anche io ho omologato un 93 con il nullosta di dall'Ara ma ciò non ha aggioanto le gomme di tutte le XR con la vecchia omologazione
scusami tanto ma non è che me lo presti questo nulla osta???
io ho chiamato dall'ara e per il rilascio del nullaosta vuole solo 1650 euro e insieme al nulla osta mi da anche il kit motard comprensivo di parafango rinvio contakilometri ecc.ecc.
tu come lo hai ottenuto spero che non abbia speso tutti questi soldi?

Webbo

io l'ho fatto nel '99 ma erano gli ultimi che dava senza comperare il kit.
il nullaosta non ce l'ho più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

Citazionescusami tanto ma non è che me lo presti questo nulla osta
mi permetto di rispondere alla questione in merito :
il nullaosta che riascia dallara  è in riferimento alla richieste del sig ... nato a .. residente a ... per il motociclo tipo ... omologazione ... telaio ....
non serve a nulla presentare il nullaosta di pinco pallino
:-\

max.blade

Scusate ragazzi, ma è possibile omologare le gomme motard anche sui modelli ante '90?grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.